Piu divertente un 325 d o un 330 benzina??? | BMWpassion forum e blog

Piu divertente un 325 d o un 330 benzina???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paiolino_is, 8 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    A gennaio vorrei prendere una E92 nuova, solo che sono indeciso tra la 325d (con il motore 3000cc) o la 330 benzina.
    Secondo voi per un utilizzo normale qual'è la piu divertente???
    Nel senso che non ci devo fare le corse ma se ci scappa una tiratina non mi tiro indietro....!:mrgreen:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km fai all'anno?
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    secondo me la 325 d,unisci risparmio e sportività
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    al di là dei km (ormai si decide in base a come si vuole guidare... i km li guardano i rappresentanti...) io direi che innanzi tutto devi provarle tutte e due

    poi decidi se ti piace avere una macchina (il 325d) che consuma come il 330d e va meno ma ti fa risparmiare, oppure un bel tremila benzina, gioiello di BMW, meno parco nei consumi ma di un altro pianeta dal punto di vista emozionale (intendo suono, elasticità, ecc.). Logico che si tira più in alto di un diesel... non è un turbo
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E' una scelta diametralmente opposta. O il diesel per i risparmi o il benzina per le prestazioni. In mezzo c'è la 330d che unisce entrambi. Se proprio dovessi scegliere tra 325d e 330i andrei di 330i
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    il 325d ha poco allungo, molto meno rispetto al 330d, che diventa un abisso rispetto al 330i.
    il 325d ha prestazioni che si avvicinano al 320d, più che al 330d..valuta bene la scelta..

    il 330i è un motore eccellente, consuma relativamente poco per quello che offre, ma se sei abituato alla coppia diesel "tutto e subito style", potresti rimanere deluso.

    imho il 325d è uno dei motori che non prenderei mai in considerazione..consuma come il 330d, va pochissimo in più del 320d..


    rispondendo alla tua domanda: se vuoi divertirti, 330i
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    in effetti considererei 320d (177cv) o 330d
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quoto. 320d, magari rimappato, oppure 330ì che ha consumi davvero bassi (per un benzina). Pollice verso al 325d
    Forse per gennaio ci sarà anche il 320d biturbodiesel 204 cavalli sulla serie 3, altra ottima opzione.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se nn fai tanti km e nn hai un bisogno estremo di coppia in basso, vai di 330i; altrimenti se fai molta città, fai molta strada e ti piace il diesel, prendi il 325d ke nn è un motore tirato ma dovrebbe essere bello affidabile!:wink:
    Ecco, l'unica cosa c'è da vedere se lo toglieranno quando debutterà sulla berlina la 323d con il 2.0biturbo da 204cv....:-k
     
  10. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Ma davvero il 325d va solo un po' di piu' del 320 d?
    Se dovessimo paragonarlo ad una 330cd con il motore da 204 cv le prestazioni sono le stesse?
     
  11. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    è cmq un 6 cilindri, rispetto ai 4 del 320d, quindi sicuramente è migliore; non solo, secondo la prova AUTO (che puoi trovare sul nostro forum qualche post indietro) il 325d tra i 3000 diesel BMW è quello che ha la curva i coppia più sfruttabile.
    Però, IMHO, questo lieve incremento di prestazioni rispetto al 2000 non giustifica affatto questa scelta. Pertanto condivido pienamente l'opinione di chi mi ha preceduto: se vuoi un diesel che consumi poco e ti faccia cmq divertire, prendi la 320d. Se hai bisogno di sensazioni più forti, allora vai senza dubbio sul 330d (probabilmente la scelta che farò io tra un paio d'anni). Il 330i lo prenderei solo se facessi pochi km l'anno.

    Ciao Emidio
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    fra parentesi i dati con c.a.

    320d 177cv

    0-100 7.8 sec [7.9]

    vmax 232 km/h [230]


    325d 197cv

    0-100 7.3 sed [7.5]

    vmax 238 km/h [236]
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

    sempre secondo la prova di Auto, però, è privo di allungo, consuma praticamente come il 330d, e dopo i 3700 giri non ha granchè da offrire
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    considerando i 2.900 euro di differenza forse preferirei il 3.000 seppur depotenziato

    non parlo mai di rimappe perché non mi interessano però se ci metti le mani arrivi a 230cv senza problemi... (e sono i cv del 330d)

    il 2.0 biturbo costerà circa 2600 euro in più del 2.0d quindi costerà in pratica come il 3.0d depotenziato... e fra i due, anche a parità di cv (204 contro 197) scelgo sempre il 3.0d depotenziato
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

    ok, ma anche il 320d si rimappa a 200 e qualcosa..insomma, col discorso della rimappa non si va da nessuna parte..

    il 3.0d depo costa 2900 euro in più per avere prestazioni identiche..imho che è 6L neanche te ne accorgi..

    poi basta che sia io a guidare il 325d e Uriel a guidare il 320d che alla fine vince Uriel, che di sicuro pesa molto meno di me :wink:
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    come ho scritto non parlo mai di rimappe, ho solo voluto fare un esempio

    il fatto è che a parità di cv sceglierò sempre il 6 cilindri
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    se proprio devi prendere un 3000 depotenziato o meno.....vai di 330d
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sono più divertenti 197 o 272CV?
    Ovviamente 197CV
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Istintivamente direi 330i.
    Occorrerebbe però sapere come guidi, su che strade, quanto peso dai ai consumi, da che auto provieni, cosa intendi per divertimento di guida...ridurre tutto alle sole prestazioni, secondo me non aiuta.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina