PITO' s 135i --> 1M Upgrade

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tranquillo Joh :mrgreen: :wink:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' sufficiente allentarla imho...................................... ricky mi ha detto di non farti problemi per la sostituzione, capisci a mè Marco :mrgreen: :wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' SEMPRE preferibile recuperare camber da sotto ........................sempre :wink:

    Il problema è che su auto "stradali" la cosa non è così semplice ed economicamente conveniente :mrgreen: 8-[
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sulle M3 da corsa, ci sono i braccetti regolabili camber/caster originali BMW Motorsport...:mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I d2 sai bene che mi han attirato parecchio e se andassi spesso in pista li prenderei al volo:wink:.

    Lo spero! Comunque bene!

    Simo, quanto ai tubi: con il cambio su ebay i goodridge sono a 90. Ho chiesto ad un pusher romano amico del peos i suoi prezzi, poi ti faccio sapere se vuoi.

    Concordo!

    Ma con i prezzi bmw motorsport credo che farseli fare artigianalmente convenga quasi...:lol:
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    edit, letto sopra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco per i tubi io ci sono :wink:....................per correttezza dai ancora un pronto al "Minkio", se si dà una "sveglia" veloce bene, altrimenti procediamo. :wink:

    Nel caso se vuoi prenderli anche per me dimmi solo quanto ti devo mandare che ti bonifico :wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    più aderenza + rollio :wink:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma io non ho molta voglia di riandare fin là... (scusa Pito..:rolleyes:)

    Quanto a comprarli insieme non so quanto convenga, dato che le spese di spedizione sono basse. Comunque la prox sett sento anche il tipo romano e poi vediamo.:wink:

    Continuerei: più camber e meno velocità nei cambi direzione. :wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vero, la macchina diventa molto più dura da inserire e meno "agile" nei cambi di direzione :wink:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con il D2 diventa piattissima ed agilissima.:wink::mrgreen:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' perchè la ruota deve "arrotolarsi" di più. E' un termine altamente tecnico...:lol::lol::lol:

    ma usato spesso: nelle ps molto lente da rally si usano valori di camber non particolarmente alti e in media nei rally si usano valori minori che in pista, dove i cambi di direzione non sono così veloci.:wink:

    Hai pm
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè sono rigidi, non perchè hai tanto camber:wink:.
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vero.

    Ma tiene un botto perchè a ruote sterzate arrivo a quasi 3° negativi.:wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    nei veloci cambi di direzione non raggiungi mai il limite di aderenza laterale, neppure con un wrc:wink:.
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non l'ho mai detto infatti. :cool:

    I picchi di accelerazione gravitazionale laterale si raggiungono sui curvoni veloci in appoggio.
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Chissà se è andato in anagrafe a cambiare nome :lol::lol::lol:

    :sad:

    E io che pensavo ti fossi divertito :lol::lol::lol:

    Comunque Simo, io fossi in te li prenderei con Marco su Ebay, onestamente avesse tirato così tanti pacchi anche per i miei non li avrei consigliati a nessuno e l' avrei mandato a stendere fin da subito :cool: (forse era meglio :lol::lol:)
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    mmmmmm quindi ovviamente un assetto stradale differisce abbastanza da un set up pista ?
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi ha fatto molto piacere, perchè ho visto la tua bestia (sorvoliamo sul pezzo guidato..:redface::lol:) e ho visto il Minkio (e mi son fatto un'idea:lol:); è che farmi 160km tra autostrada e tangenziale (l'altra volta ho beccato 2 ore di coda!:eek::evil:) credo mi costi di più che prenderli su ebay (almeno in termini di tempo!):wink:

    Per "stradale" intendi per auto da gara che corrono su strada? Certo e molto.
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si esatto, come differisce? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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