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Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    detto molto sincermente penso che luccanza abbia ragione perchè tra tiranti braccietti barra e tutti gli annessi siamo sui 750€ circa poi l'assetto performance io lo trovo con le molle a circa 750€ anche li.. piu o meno ci siamo sei sui 2000€ montato tutto..
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non c'è bisogno di prendere l'assetto Performance completo. Bastano i 4 ammortizzatori e, se vuoi, anche le molle, altrimenti puoi abbinarci le MSport.

    Dovrebbero essere 800 euro. Antirollio post+supporti ant e post siamo sulle 220 euro. I bracci sono cari, ti partono 600 euro, le piastre dovrebbero uscir fuori con 400 euro (ed infatti sono preferibili).

    Eibach Prokit + Koni sport escono con un migliaio. Il bello dei Koni è che hanno l'idraulica regolabile.
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    dato che le molle performance costano un fottio, a quali sono pargonabili come altezza e rigidità?lo sai?
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    metti le Msport o le prokit e sei apposto..
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No.

    Non conosco il coefficiente elastico delle performance, nè il numero delle spire, nè il diametro del filo. Come altezza, più o meno, equivalgono alle Eibach Prokit.

    Un contatto in BMW in grado di reperire tali informazioni sarebbe utile... Altrimenti è sufficiente avere in mano una molla ant e post performance per ricavarsi tutti i dati.
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi mi confermi john che con 750 euri ci si porta a casa il kit performance completo? secondo me è senza molli, almeno a me a 750 me lo danno senza molli
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su questo non concordo. Assolutamente meglio i bracci.

    Le piastre sono "robaccia:mrgreen:" costruita solo per i trackday-oriented-tuners...

    Io lo sapevo... te l'avevo scritto in un mp, guarda se ce l'hai ancora, io ci metto un po' a ritrovare i dati...
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol::lol::lol:

    Buona questa...

    Ti auguro di non provare mai un D2, anche nelle stradine di montagna dove vai di solito. :mrgreen:

    Sicuro? Non ricordo... Ora controllo.

    Ovviamente bisogna trovare anche quelli di Eibach & Co.
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma è possibile regolare un d2 in modo da poter girare in città ?
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io ci giro in città senza problemi.

    Ma non è tenerissimo... E poi ho i 17". Tu coi 19... Non potresti.
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok lascio perdere. peccato perchè i d2 mi solleticavano e i ragazzi di ema motosport mi sono sembrati preparati e disponibili.

    quindi step dopo step arriverò alla configurazione da te consigliata.

    quanto secondo te sarebbe monca la configurazione da te consigliata senza i braccetti anteriori m3 e senza piastre?
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sono veramente in gamba.:wink:

    Io risparmierei su molle ed ammortizzatori (se hai già l'assetto M), ed in ordine cronologico farei:

    - piastre camber

    - antirollio posteriore m3
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    con piu camber davanti oltre ad aumentare il grip ed avere quindi meno sottosterzo, oltre ad avere un miglior consumo delle gomme, che benefici/svantaggi avrei parlando dello sterzo?
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non ho capito... va che io non stavo scherzando:wink:.

    Confermo, molto preparati e disponibili.
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Lo so, ma hai detto una cazzata. :lol::lol::lol:

    Avrai solo vantaggi, in termini di immediatezza, reattività... Unico neo aumenterà il rollio dell'assale anteriore.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sicuro?:mrgreen: Mi dici quali vetture da gara usano le piastre camber?:wink:
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :-k Why + rollio?

    io odio il rollio
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Aaahhh, intendevi che i bracci siano una soluzione più pulita? Bè, diciamo che sono d'accordo con te. Con un paio di riserve.

    I bracci aumentano la misura della carreggiata, la piastra no. I bracci M3 non permettono una regolazione abbastanza ampia.

    Aumentando il grip dell'assale, aumenta proporzionalmente anche il rollio.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Intendevo che nessuna auto da gara monta camber plates. E' roba da track day e tuners.

    Su auto da gara si usano bracci regolabili, eccentrici e modifiche ai mozzi ruota. Per le auto da gara il camber si prende "da sotto", non "da sopra".:wink:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah bè, detta così ha un senso. Condivido appieno. Avevo capito che per un uso stradale i coilover d2 non vanno bene. Sorry:wink:
     

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