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Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi se non sbaglio tu hai tutto originale con assetto msport e senza pernetto sui duomi,corretto?

    come ti aspetti che diventi il comportamento dell'auto con la nuova barra?piu sovrasterzante e meno pesante al posteriore nei trasferimenti di carico?
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
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    997.4s_ex 123d Msport
    Ho anche i braccetti anteriori M.

    Mi aspetto un comportamento un po' più bilanciato tra anteriore e posteriore, che scivoli un po' nelle curve strette, che il posteriore non spinga sempre l'anteriore fuori traiettoria e forse che mi permetta anche di chiudere un po' la convergenza... boh, non l'ho ancora provata per bene, quando la proverò vedrò la differenza!:lol::wink:
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In ogni caso l'auto diventerà molto più sincera e progressiva nel perdere aderenza, oltre che ovviamente meno sottosterzante.

    Dopo aver rimontato tutto devi, per forza, ricontrollare la convergenza.
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

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    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :razz:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Eh, lo so renn, però non ho ancora avuto tempo... :confused: In ogni caso vedrò se chiuderla o lasciarla a zero com'è ora. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
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    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    basta è ufficiale, come lo short shift performance la barra della emme è una modifica che sà da fà!!!!

    sapete se la barra anteriore contenuta nell'assetto performance è ordinabile a parte?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
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    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non lasciarla a zero, mandi in fumo le gomme.

    Portala come minimo ad 1 mm totale chiusa.
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Lascia la tua originale, cambiaci solamente i supporti (cavallotti in gomma + supporto metallico). Risparmi ed ottieni praticamente la stessa cosa.
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    interessante...spiega meglio.i cavallotti piu i gommini del kit performance sono piu grossi e duri di quelli m-sport?tu hai messo anche l'anteriore della emmona giusto?
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No i cavallotti intendo quelli della M3. Non mettete roba Performance, quando c'è quella M3 che costa uguale ed è decisamente meglio.

    Io ho messo l'anteriore MSport, con i supporti M3.

    Come conclusione ideale alla barra, ci sono le piastre camber.:wink:
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
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    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
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    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    aaahhhh ok, quindi dietro barra m3e92 con relativi gommini e supporti.

    davanti barra m sport (la mia attuale dato che ho l'assetto m) con gommini e supporti della M3 e92. ciò significa però che il diametro della barra anteriore della m3 è uguale a quella del 320d. ma cmq sia quella m3 che quella performance sono piu rigide giusto?
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il diametro in corrispondenza degli attacchi è il medesimo.

    La Msport (ma anche la performance) hanno un restringimento verso il centro che riduce il diametro, asportando materiale e ammorbidendo la barra. Quella della M3 invece ha un diametro costante su l'intera lunghezza. Si tratta cmq di poca roba, ed in ogni caso maggiorare la barra anteriore non serve, anzi, è controproducente.
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok ok , capisco che è controproducente, pensavo solo che montando la barra post della m3e92 che ha un diametro molto piu grande della mia di serie servisse irrigidire anche l'anteriore. se serve montare solo i gommini e i supporti tanto meglio.quindi in teoria su macchina di serie montando l'assetto completo performance si andrebbe ad aumentare ulteriormente il sottosterzo giusto?infatti lascia la barra post di serie e ne mette una piu rigida (come dici tu non di molto) all'anteriore.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
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    997.4s_ex 123d Msport
    E' il mio intento (1mm tot), ma come sai non è la pista il mio habitat quindi preferisco il posteriore più agile...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    No, perchè la taratura degli ammortizzatori performance è differente. Sono più frenati in estensione al posteriore che all'anteriore. (rispetto alll'Msport)
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok tutto chiaro
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In tal caso va benissimo 1 mm totale.

    SEMBRA assurdo, ma è così.

    Il kit prevede una antirollio maggiorata davanti, ma non dietro (dove servirebbe).
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Stamattina finalmente ho provato come va la barra.

    Un cambiamento netto: :cool::cool::cool: e ho detto tutto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ringrazio Pito, Gimax, Rennsport, Avo per le discussioni fatte in merito, per avermi convinto e per avermi preceduto.
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    mi sono fatto contagiare anche io da loro.. devo andare anche io da ricky.. saprò dire anche io qualcosa in merito
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
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    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    BMW non ha mai venduto così tanti pezzi per l' M3 come in questo ultimo anno, si chiederanno perchè :lol::lol::lol:
     

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