quindi se non sbaglio tu hai tutto originale con assetto msport e senza pernetto sui duomi,corretto? come ti aspetti che diventi il comportamento dell'auto con la nuova barra?piu sovrasterzante e meno pesante al posteriore nei trasferimenti di carico?
Ho anche i braccetti anteriori M. Mi aspetto un comportamento un po' più bilanciato tra anteriore e posteriore, che scivoli un po' nelle curve strette, che il posteriore non spinga sempre l'anteriore fuori traiettoria e forse che mi permetta anche di chiudere un po' la convergenza... boh, non l'ho ancora provata per bene, quando la proverò vedrò la differenza!:wink:
In ogni caso l'auto diventerà molto più sincera e progressiva nel perdere aderenza, oltre che ovviamente meno sottosterzante. Dopo aver rimontato tutto devi, per forza, ricontrollare la convergenza.
Eh, lo so renn, però non ho ancora avuto tempo... In ogni caso vedrò se chiuderla o lasciarla a zero com'è ora. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
basta è ufficiale, come lo short shift performance la barra della emme è una modifica che sà da fà!!!! sapete se la barra anteriore contenuta nell'assetto performance è ordinabile a parte?
Lascia la tua originale, cambiaci solamente i supporti (cavallotti in gomma + supporto metallico). Risparmi ed ottieni praticamente la stessa cosa.
interessante...spiega meglio.i cavallotti piu i gommini del kit performance sono piu grossi e duri di quelli m-sport?tu hai messo anche l'anteriore della emmona giusto?
No i cavallotti intendo quelli della M3. Non mettete roba Performance, quando c'è quella M3 che costa uguale ed è decisamente meglio. Io ho messo l'anteriore MSport, con i supporti M3. Come conclusione ideale alla barra, ci sono le piastre camber.:wink:
aaahhhh ok, quindi dietro barra m3e92 con relativi gommini e supporti. davanti barra m sport (la mia attuale dato che ho l'assetto m) con gommini e supporti della M3 e92. ciò significa però che il diametro della barra anteriore della m3 è uguale a quella del 320d. ma cmq sia quella m3 che quella performance sono piu rigide giusto?
Il diametro in corrispondenza degli attacchi è il medesimo. La Msport (ma anche la performance) hanno un restringimento verso il centro che riduce il diametro, asportando materiale e ammorbidendo la barra. Quella della M3 invece ha un diametro costante su l'intera lunghezza. Si tratta cmq di poca roba, ed in ogni caso maggiorare la barra anteriore non serve, anzi, è controproducente.
ok ok , capisco che è controproducente, pensavo solo che montando la barra post della m3e92 che ha un diametro molto piu grande della mia di serie servisse irrigidire anche l'anteriore. se serve montare solo i gommini e i supporti tanto meglio.quindi in teoria su macchina di serie montando l'assetto completo performance si andrebbe ad aumentare ulteriormente il sottosterzo giusto?infatti lascia la barra post di serie e ne mette una piu rigida (come dici tu non di molto) all'anteriore.
E' il mio intento (1mm tot), ma come sai non è la pista il mio habitat quindi preferisco il posteriore più agile...:wink:
No, perchè la taratura degli ammortizzatori performance è differente. Sono più frenati in estensione al posteriore che all'anteriore. (rispetto alll'Msport)
In tal caso va benissimo 1 mm totale. SEMBRA assurdo, ma è così. Il kit prevede una antirollio maggiorata davanti, ma non dietro (dove servirebbe).
Stamattina finalmente ho provato come va la barra. Un cambiamento netto: e ho detto tutto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ringrazio Pito, Gimax, Rennsport, Avo per le discussioni fatte in merito, per avermi convinto e per avermi preceduto.
mi sono fatto contagiare anche io da loro.. devo andare anche io da ricky.. saprò dire anche io qualcosa in merito