BMW Z4 E89 - pistoni ammortizzatori del baule | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 pistoni ammortizzatori del baule

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 8 Marzo 2020.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Oggi dovrebbero arrivarmi i due pistoni del baule, i miei sono scarichi e a volte se non si alza in maniera completa il baule mi si chiude in testa.
    Domanda: I pistoni non hanno un fissaggio con attrezzi, non vedo nè viti nè bulloni, deduco che siano attaccati a pressione. Per smontarli basta tirare ?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Li ho cambiati sulla punto, non sulla z4, ma se non vedi viti sono a pressione in genere.
    Ho utilizzato un cacciavite a taglio per levarli facendo leva per aprire l'inserto con molla a pressione, se osservi quelli nuovi vedrai come agisce.
     
  3. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    C'è una molletta metallica sulle testine agli estremi. La togli con un cacciavite e poi sfili i pistoncini
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guarda sempre su youtube, trovi sempre tutto gia' fatto da altri



     
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  5. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Grazie ragazzi mi sono arrivati un paio di settimane fa e alla fine non era niente di che, fatte scattare le mollette sono venuti via subito.
    E' la seconda Z a cui cambio questi pistoncini ma sono così scadenti che durano un niente.
     
  6. T.N.T

    T.N.T Aspirante Pilota

    34
    14
    23 Ottobre 2022
    Firenze
    Reputazione:
    357.288
    Z4
    Ciao a tutti, mi riallaccio a questo vecchio post, quando apro la bauliera è molto pesante da sollevare e va accompagnata fino alla completa apertura, comunque rimane aperta, sono tutte così oppure sono da sostituire i pistoni. Grazie.
     
  7. zorro 67

    zorro 67 Kartista

    62
    5
    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    nella mia devo accompagnarlo fino alla completa apertura ma non e' molto pesante
     
  8. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Non so cosa intendi per "molto pesante", la mia vecchia zeta invece faceva il contrario, se lasciavo il baule si chiudeva di botto a tutta velocità, gli ammortizzatori erano scarichi. Una volta cambiati tutto tornò nella norma.
     
  9. T.N.T

    T.N.T Aspirante Pilota

    34
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    23 Ottobre 2022
    Firenze
    Reputazione:
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    Z4
    Intendo che una volta sbloccata l'apertura devo esercitare una discreta forza per aprire il baule, in pratica non ho supporto dai pistoni in apertura, per chiudere viceversa basta che dia una leggerissima spinta per sbloccare la discesa e si chiude senza che lo accompagni.
     
  10. T.N.T

    T.N.T Aspirante Pilota

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    23 Ottobre 2022
    Firenze
    Reputazione:
    357.288
    Z4
    Credo che il motivo principale della durezza iniziale nell'apertura della bauliera sia causata essenzialmente ( oltre che dai pistoni sicuramente un po' scarichi) dall'attrito delle guarnizioni in quanto aprendola di rado rimangono appiccicate, proverò a pulire bene magari con qualche prodotto anti attrito per vedere se migliora.
     

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