pista per prove

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6EDDY69, 13 Dicembre 2009.

1. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Innanzitutto grazie per i complimenti e poi se ti fai due conti considerando quanto detto sopra dai vari amici sulle piste . Sulle autostrade senza limite tedesche non infrangi nessun limite e essendo strade migliori di quelle ns stai tranquillo e devi solo premere l'accelleratore e sicuramente i rettilinei ce ne sono piu delle piste italiane. Almeno provi l'auto e poi te ne puoi tornare. Qui invece devi pagare devi star attento insomma sai che stress la prova di velocita!!!](*,)

2. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    mi sa tanto che in italia hanno la fama di essere i migliori piloti le piste piu buone ma in germania non fanno chiacchiere ma fatti concreti !!!!!Ed il colmo dei colmi che ci sono pure meno incidenti gravi che in italia. Chissa perche???!!!

3. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Anti-Blacky
    allora, riusciremo ad organizzare anche l'uso

dell'anello di velocità senza limiti per chi vuole provare

la data è da definirsi, dovete creare un gruppo di partecipanti

(se siete in due o tre non se ne parla)

spero di riuscire a far coincidere con la data del TrackDay del 13.03 p.v.

devono solo definire le date in cui l'anello è prenotato dalle case automobilistiche e poi mi fanno sapere...

se siete realmente interessati, iniziate a creare una lista :wink:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Spettacolo,avessi un'auto adatta sarei già in lista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ragazzi ho appena visto su autblog la prova di una porsche cayenne turbo che correva a 321 km all'ora . QUindi e' possibile arrivare ad alte velocita!!! Con la M6 sicuro che si riesce a prendere 340 senza autolimitazione!! Quando vedo tante auto con le loro prove capisco come bmw sta proprio avanti con i suoi motori. Ancora oggi la m6 con la sua velocita' effettiva e piu veloce di tante nuove super car. Tornando alla ns pista pugliese se una cayenne riesce a prendere 321 anche una bmw m6 riesce a decollare ad alta velocita' . Non capisco come fate a dire che si riesce ad arrivare al max a 250 ! Forse ho capito male

6. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Sono d'accordo per creare una lista per andare a nardo e portare a max velocita la mia m6 anche !!! Cosi mi tolgo questa soddisfazione !! Spero si agganciano anche altri del forum altrimenti come dice l'amico tonno diventa inutile

7. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    infatti...:mrgreen::mrgreen: mi pare, se ricordo bene che ti hanno detto che su un qualsiasi circuito italiano è impossibile scaricare la V-max di una M6... la cosa non vale ovviamente per l'anello alta velocità di Nardò... è fatto apposta!!!:wink:

8. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    BMW
    ragazzi consideratemi prenotato basta che mi fate sapere la data io ci sto:wink:

9. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok benissimo ci sto anch'io !! devo spremere la mia m6 al max!!! Certo che questa pista e' una delle migliori al mondo per la velocita' massima in prova.

10. Gabri

Gabri Guest

I 321 orari di quel video non sono certo la velocità massima di quel mezzo ma solo la punta che tocca per un attimo, i giornalisti lo possono far credere a chi non conosce la conformazione di quella pista ed a chi non sa come si fanno i rilevamenti di vmax:wink: Togli almeno 5-6 km/h per avere la velocità massima reale di quel Cayenne

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Non credo che una M6 originale superi i 321 km/h di GPS :cool:

Mi spiegheresti per cortesia questo strano concetto che hai indicato sopra? :-k

Se la v/max non è la velocità che riesco a toccare anche solo per un attimo, cos'è?

12. Gabri

Gabri Guest

La meccanica non è la moglie del meccanico come la fisica non è la moglie del fisico:mrgreen:

Battute a parte, la circolare di Nardò è lunga 12,6 km ma non è tutta pari, ci sono punti in cui si è in salita ed altri in discesa di conseguenza i rilevamenti di vmax vengono fatti in un determinato modo perchè siano realistici. Qui puoi vedere alla grossa i dislivelli, non si parla di valori alti ma anche solo un minimo di discesa o salita a velocità del genere può farti prendere o guadagnare km/h che sul piano non vedresti mai

http://www.nardotechnicalcenter.com/tracks/Circular.asp

13. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Non ho capito cosa c'entri questa battuta nel contesto, poco male, quello che non ho ancora capito è quale sia il motivo per il quale non può essere presa per buona una v/max presa per un solo attimo, forse nel precende post ti sei spiegato male, provo ad interpretare: "solo la punta che tocca per un attimo" significa che il tratto in cui tocca questa velocità non è in piano, giusto?

14. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    motive
    L'anello è omologato per velocità di 400 kmh e oltre.

però a quanto pare in alcune circostanze viene imposto un limite di 240 , forse per ragioni di sicurezza legate al meteo , visibilità , traffico ecc....

Un cayenne per arrivare a 320 kmh , non è certamente stock ,minimo avrà un 700 -750 cv.

15. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ora ho capito .Ci puo essere un limite come sulle strade normali in base a varie situazioni. Mi sembra giusto! =D>

16. Gabri

Gabri Guest

La battuta è in risposta di quanto hai scritto tu dicendo strano concetto:wink:. Confermo la risposta alla tua domanda. Ti spiego la procedura per sommi capi, visto che l'ingegnere di macchina poi ci fa una intera relazione sopra: i rilevamenti vengono fatti in senso orario ed antiorario e poi si fa la media in quanto il senso orario è avantaggiato dalle pendenze mentre quello antiorario è svantaggiato di conseguenza; la vmax viene rilevata tra il km 6 ed il 7 in quanto è il punto più piano di tutta la pista, questo significa arrivare al 6 (in un senso) e al 7 (altro senso) con il motore già in stallo da diversi km. Io di solito passo dal km 0 già col 100% wped in modo da arrivare al km di rilevamento in pieno da parecchio; lo stesso si fa nel senso contrario. Poi l'ingegnere in base a velocità del vento, umidità, temperatura dell'aria, velocità in ingresso, percorrenza e uscita dal km e tenendo conto lo scarto della strumentazione calcola la velocità massima reale ed effettiva.

Ultima modifica: 18 Dicembre 2009
  17. Gabri

Gabri Guest

Il limite è sempre di 240 in quanto contemporaneamente girano tutte le case automobilistiche presenti in pista; soltanto le giornate in cui una casa automobilistica prende in esclusiva l'uso della pista non ci sono limiti di velocità in quanto è solo lei a girarci, normalmente avviene di domenica o tra settimana ma solo qualche ora

18. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    una curiosita' ma quanto costera prendere per un ora la pista in esclusiva per provare un auto al max della velocita??

19. Gabri

Gabri Guest

Mi pare che l'esclusiva costi 12mila euro, una giornata dalle 8 alle 18

20. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Strano concetto era riferito al significato letterale della parola massimo/a, comunque il concetto ora è più chiaro :wink:

Credo per per rendere la cosa fattibile ci vorrebbero almeno 80 adesioni (150 euro cad.), non resta che metterci all'opera.

Chi prepara una lista di adesioni?

Condividi questa Pagina