ma mi sa che la pista me la devo trovare da solo ! qui in italia non servono all'alta velocita' Vado in germania e senza spendere in pista la prova direttamente sull'autostrada tedesca mi sbrigo prima e risparmio . Poi quasi vado anche a praga cosi unisco l'utile e il dilettevole...... a buon intenditor poche parole. ahhahahha
Se venivi ieri c'ero io a Nardò. Abbiamo fatto prove di vmax in esclusiva, visto che la vmax si fa solo in quel modo. Cmq come privato se non hai qualche contatto VALIDO là dentro non ci entri di sicuro, è un centro sperimentale dove tutte le case lavorano sui modelli che arriveranno in futuro sul mercato:wink:
Prenditi anche una bella antenna GPS QStarz 5hz che come rilevamenti è molto precisa anche se in strada prove del genere ti sconsiglio vivamente di farle, per arrivare alla vmax ti serve molto spazio e non si scherza a quelle velocità:wink:
eh lo so ma la prossima volta che vai a nardo dimmelo e vedro di raggiungerti con la m6 cosi la provo un po. La velocita' e' molto pericolosa sulle strade normali lo so figurati ecco perche devo provare in pista
Tieni presente che noi quando facciamo alta velocità usiamo tuta e casco come quando giriamo sull'handling, se ti scoppia una gomma o hai un cedimento meccanico a quella velocità diventa grigia....un collaudatore della Mercedes anni fa è morto là dentro, è uscito dal circolare e si è capottato non so quante volte, figurati per strada cosa potrebbe succedere. Per il resto ti farò sapere quando torno ma ti serve un contatto, io non ho il potere di farti entrare:wink:
Te lo risolvo io il problema!! Facciamo a cambio un mese, ti lascio la mia Panda 1.2 8V (pero' e' la full optional ), e poi ti rido' la tua M6 (...forse) Ahhhh...se non ci fossero gli amici che ti danno sempre una mano coi problemi, che mondo sarebbe??? Riccardo
La pista che utilizza il pisten è l'handling nuovo di Nardò, in cui non si raggiungono considerevoli velocità, e temo che non ci sia alcuna possibilità tramite il pisten di girare sull'anello.
ooops non sapevo proprio che Nardo' avesse due pisteStavo guardando le date del Pisten al Nurburgring ed avevo visto che facevano anche Nardo' e da li' ho risposto..'naggia
Infatti ecco perche cercavo una pista per le prove !!! cmq mi sa che accettero la panda del amico riccardo cosi la prova lui la mia M6 io mi compro un casco e tuta nel frattempo e se posso anche uno scudo non si sa mai....ahahahaha. A parte gli scherzi correre anche a 240 e' pericoloso ed anche a 180 . Certamente a 320 lo e' ancora di piu pero il rischio c'e' sempre superate certe velocita' . La fregatura e' che l'errore su una strada normale non lo devi far per forza tu ma se lo fanno gli altri sei morto lo stesso. Ecco xche inviterei coloro i quali prendono tanti soldi di multa per velocita ed altro a impiegarli per la costruzione di piste a pagamento cosi quando uno vuol fare prove sa dove andare!!! Altrimenti queste auto potenti che noi andiamo a comprare non possiamo sfruttarle maiiii
no, abbiamo organizzato dei giri "turistici" (fino a 250kmh) sull'anello di velocità già in occasione del primo trackday di settembre... se gli serve altro se ne può parlare...gliel'ho scritto sopra sull'handling a fine rettilineo (1,2km) io stacco a 240kmh
cmq complimenti e' proprio un bel forum ! Qui a differenza di tanti altri club c'e' davvero molta maturita' . Si vede che le serie M c'e' l'hanno solo gente in gamba ! Mi piace che accanto a tanta passione ci sia anche intelligenza e sopratutto prudenza. Quest'ultima non la dobbiamo mai perdere mi raccomando!! Per la pista cerchero di organizzarmi sicuramente e tramite qualche contatto importante arrivare a nardo'. La voglio provare quella pista ovale .
Non capisco il senso di provare l'anello sino a 250 km/h Io vorrei provare una v/max (e cerdo di non essere il solo, almeno a Roma) sull'anello, ma temo sia impossibile. O no?
se siete realmente interessati posso informarmi per sapere a quali condizioni vi fanno girare senza limiti sull'anello
Io sono realmente interessato e con me tra i romani credo che lo siano anche Nicola Spinazzola e Francesco (M5400) oltre ad una serie di amici non iscritti al forum :wink:
Se mettete l'assetto di un defender, le gomme rinforzate un bel po di coraggio c'è la Vecchia Parabolica di Monza
ok chiedo e vi faccio sapere nella settimana entrante... magari riusciamo a far coincidere le cose con il TD del 13.03 p.v. organizzato sulla pista handling (a cui, ovviamente, vi invito a partecipare indipendentemente dal giro sull'anello di velocità) :wink:
Qui vi fate una vaga idea di come sia girare sulla circolare anche se dal vero è un "pochino" diverso http://www.autoblog.it/post/23919/video-lac-schnitzer-acs4-turbo-a-nardo A 290 all'ora noi tiriamo il fiato, sembra una fesseria ma è così:wink: E se tira vento (molto spesso) o piove il divertimento diventa una condanna