Ciao a tutti, ho acquistato 4 Pirelli Sottozero 3, anche se ritenevo migliori in assoluto le Continental 830P. Il motivo e' che mi sono trovato bene con le prime Sottozero e queste sono la versione 2013/2014. Dopo soli due anni le ho duvute cambiare a causa delle scadenti Nokian WRG2, sia sul bagnato che su tutti i tipi di neve. L'unica nota positiva e' stata sulle prestazioni con asciutto. Ma non sono l'unico ad avere accusato problemi, infatti e' stata una gomma che ha provato a superare le concorrenti in situazione di temperature miti ma che invecchia precocemente, forse a causa di un elevato utilizzo di oli vegetali visto che al Primo anno erano tutt'altra cosa. Stessa mancanza sulle 175 - 65 14" di un mio amico su TA. Le nuove Nokian sembra che non risentano di tale problema. Le Pirelli Sottozero (prime) erano 205 - 50 17" H Le Nokian WRG2 205 - 50 17" V XL Queste Pirelli Sottozero 3 205 - 50 17 V XL Vedremo come saranno appena ne saprò di più!
anche io ho optato per le Sottozero 3 (225/40/18) restando fedele a Pirelli dopo la buona esperienza con Sottozero 2 che avevo sulla precedente auto (235/35/19 ant 265/35/19 post) trazione sulla neve ottima e anche sul bagnato confido che l'evoluzione Sottozero 3 sia all'altezza della sorella più vecchia
Pirelli Sottozero 3 Io dato il chilometraggio limitato e le gomme nuove tengo ancora le nokian wr g2... Su neve mi sono trovato divinamente, si arrampica ovunque e gli spazi di frenata sono ottimi. Dove proprio le trovo scadenti è il bagnato...
L'unica nota un pò stonata, ma non si può pretendere tutto!, è la tendenza allo scalinamento (parlo delle Prime Sottozero). Vedremo cmq la scelta di un disegno direzionale.
Che Pneumatici avevi prima? Sempre su x3? Perchè leggevo che sulle SUV le Nokian si comportano meglio per il maggior peso per cm2.
Pirelli Sottozero 3 Ho le pzero come estive da 18 RFT ( la gommatura di primo equipaggiamento)e le nokian da 17 wr g2 termiche non RFT. Eccellenti ripeto su asciutto e neve, sulla neve non la ferma niente ma sul bagnato scivola che è un piacere... Basta arrivare un po' allegro nelle rotonde che l'auto allarga la traiettoria che è un piacere. Il gommista mi diceva che un altro cliente con stessa x3 e sottozero non si trova per niente... Io non ne ho provate alte ma di queste in certe condizioni non sono soddisfatto: solo che avrò fatto 6000km con le termiche e venderle e comprarne altre sarebbe un po' uno spreco
In effetti il disegno delle WRG2 compare sul sito nelle nuove 4Stagioni di Nokian, non vorrei che fosse un caso! Cmq la maggior parte si lamenta proprio sul bagnato. L'unica situazione in cui non ho avuto problemi è su neve compatta.
anch'io avevo le WRG2 e concordo che sul bagnato erano oscene.. dopo il 2° inverno erano al limite come gomme invernali così per finirle le ho tenute su da aprile a luglio... beh....ci ho fatto 7/8 mila km ed erano diventate quasi slick.. se quelle all weather + hanno la mescola come le wrg2 saranno dolori nel consumo estivo...
Anche a me interessa prendere le Sottozero3 (ho avuto per 2 anni le sottozero2 e mi son trovato da dio) però sui vari siti di test le hanno un pò declassate e adesso mi trovo a decidere tra Nokian A3/D3 o Pirelli Sottozero3 Misura 225/50 R17 Indice di massa minimo 94H non runflat Decisione ardua! Curiosità,prezzo delle pirelli? Nokian me le fanno 620 montate,Pirelli 700 forse non bastano
Ho appena letto sul sito della Pirelli che fino al 31 Ottobre sconto di 100€ su 4 pneumatici se acquistati presso un rivenditore ufficiale 628 montati e scontati mi sembra interessante nella misura 225/5 R17 94H
Io non ci penserei un attimo. Su 3 modelli Nokian (WRG2, ZG2, D3) solo le D3 sembrano salvarsi, ma aspetto per giudicarle perchè sono al secondo anno. Il fatto è che le qualità delle Sottozero durano nel passare del tempo. Mi sono arrivate 2gg fa: 205-50 17" V XL 607 Euro.
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=81014783.130.7221&sowigan=Wi&Breite=225&Quer=50&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Markeirelli&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&Herstirelli&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&Label=C-B-72-2&details=Ordern&typ=R-243140 688 euro
Testate a 18 gradi su asciutto e ne sono pienamente soddisfatto. Con piccole azioni sul volante si ha la sensazione di essere sopra le uova, ma quando si va decisi la gomma si aggrappa per bene. Nonostante siano XL sono molto confortevoli, e questo sarà positivo per la guida su neve battuta e irregolare.