Ciao a tutti. Qualcuno ha da citare impressioni sulle gomme da titolo? Nello specifico 205/55/16 91h e NON runflat.
Sullo speciale 4 ruote di questo mese uscito il 12/11 a 1 €uro, c'è la prova degli pneumatici invernali proprio nella tua misura dove viene testata anche la Pirelli.
, puoi anche guardare qui (ancora meglio) http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5130-01-pneumatici-invernali-2012-205-55r-16h.pdf
grazie Zircones. Lo speciale di quattroruote l'ho letto, ma quel che mi lasciavaperplesso è che sul sito Pirelli, piuttosto che pneus on line e simili, danno le snowcontrol come gomme per city car o compatte, un po' diverso da una bmw... Mi sa che alla fine opterò per le w210 sottozero, sempre Pirelli. 205/55 16 in codice H mi prendono 460 euro montate e bilanciate, non mi pare male.
proprio così, infatti hanno indice di velocità T mentre le sottozero hanno H. Per il prezzo è ottimo, a un mio cliente ho fatto 440,00 ma perchè è gente che mi fa lavorare parecchio, altrimenti sarebbe stato uguale al tuo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sottozero s2 ho visto che nel test di quattroruote le continental ts 850 sono risultate le migliori, ma dal giro che ho fatto anche tra le più care, sotto le Michelin ma sopra a tutte le altre. comunque che differenze tra gommista e gommista. Le Sottozero w210 s2 me le hanno anche messe a 600 eurini. Il gommista che me le fa 460 è del mio paese, che conosco da tempo e mi ha assicurato la prima scelta e un dot recentissimo, almeno secondo semestre 2012. Certo che a fare 4 telefonate si possono risparmiare dei bei soldini. Questo mezzogiorno vado a vedere per un kit di riparazione tipo lo Slime, dato che non ho messo le RFL.
effettivamente, c'è una forbice troppo ampia tra un gommista e l'altro. Io le ho prese dalle parti di Clusone ad ottobre a 104€ cad montate, nella misura tombino 205/65 15t, appena uscite dalla produzione 3912. Devo dire che questo gommista hai i prezzi più bassi di internet e poi, uscendo dal gommista, gambe sotto il tavolo (ristorantino) che, da quelle parti, si spende una cavolata.
E lì si mangia davvero che è un piacere. Certo, raggio 15 e cod. velocità T si spende qualcosa in meno. Oggi nella pausa pranzo ero in un centro Auchan, vado per prendere il kit di riparazione gomme e vedo le termiche in offerta. Mi avvicino...sono Pirelli...w210 sottozero serie 2....205/55/r16 91H...montate e bilanciate 110 euro. quindi solo 20 euro in meno per l'intero treno, ma c'è sempre un perchè. DOT 3111, sono gomme già dello scorso anno. Chissà su quante cose che non conosciamo prendiamo delle ciulate tremende.....
Bisogna anche dire che stai pagando il treno ad un prezzaccio. A Milano i gommisti sparano certe cifre da capogiro, è per quello che vado in trasferta sulla bergamasca.
mmmmmmh no; Conosco Chioda per sentito dire, ci vanno alcuni che conosco (anche miei clienti) quando vogliono risparmiare, mi hanno detto che in questo periodo c'è la coda per 100mt sulla strada da lui
Ti credo che c'è la coda, ha i prezzi più bassi di internet. Quando arrivi, devi prendere il biglietto come dal salumiere. Io sono andato a prendere le mie invernali ad ottobre e stranamente non c'era nessuno ma, è stato un caso, oltre al fatto che mi sono mosso prima. Quando ho preso le mie Hankook a primavera ci ho passato la mattinata tant'è che mi sono fatto un giro a Clusone. Il titolare è molto gentile al telefono e ti dedica un bel po' di tempo per cercare di accontentarti.