ciao ragazzi!! io ho comprato da poco le p zero ma non so che differenza c'è tra queste 265/35 ZR19 94Y N2 e queste 265/35 ZR19 98Y XL quindi cosa cambia tra n2 e xl, e tra 94y e 98y???? premetto io ho preso le 265/35 ZR19 98Y XL
Forse avevi un'aspettiva esagerata, ma ti assicuro che tengono più del PS2 e come ha detto Enrico, resistono molto ma molto di più alle alte temperature. Poi per me è fondamentale il comportamento della gomma quando raggiungi il limite, ed il pzero è molto più sincero. Ricordati che al Ring io ero in Mdm che qualcosa ti toglie, soprattutto in uscita di curva. PS per Grill: abbassa le pressioni, se c'è una cosa che non difetta al pzero è la motricità, IMHO è pari alla sportucup+. A gomma fredda devi poter accelelare a tavoletta in I° senza pattinamenti.
Ecco su questo le PS2 erano deludenti.....l'ho scoperto quando ho sfidato sullo 0-100 un mio amico con una S6....l'M3 è accreditata di un miglior tempo (4.8 vs 5.2) però lui confida che grazie al cambio sequenziale e alla trazione integrale può tenermi testa.... usciamo una sera fredda d'inverno per fare questa prova, le mie gomme erano fredde, le sue evidentemente no (aveva fatto più strada di me)........ebbene ho fatto fare una figuraccia alla povera M.... accelerare senza pattinamenti a gomma fredda sarebbe bellissimo....
ho messo su le pirelli da circa un mese e adesso dopo 1.500km posso fare le prima consideazioni in un primo momento mi hanno un'po' deluso perchè non mi sembrava che avessero un gra grip, le ps me le ricordavo meno scivolose, poi ho letto (mi sembra da Nicola) che per rendere bene andavano scaldate e..... aveva ragione da fredde non sono un gran che ma se hai la pazienza di scaldarle un po' danno una bella sensazione di aderenza e anche quando la perdono lo fanno in modo progressivo plauso immediato invece alla spalla che mi è sembrata da subito più rigida e precisa (il confort è un po' penalizzato) ma io preferisco così forse perche monto cerchi da 18
Anche ad un mio cliente che ha un e92 DKG le metto a 2,4 davanti e 2,3 dietro!:wink: Infatti si è trovato molto meglio,prima aveva 2,4 davanti e 2,5 dietro...
Tra 94 e 98 cambia l'indice di carico,non so quale sia sulla e92 a memoria,ma se a libretto ai 98 e monti 94 non è omologata per la tua auto,se fai un incidente l'assicurazione può fare rivalsa,se non ricordo male,sei anche in multa con ritiro del libretto previa revisione!:wink:
no dai nic.... con l'mdm puoi permetterti di schiacciare giu' tutto in uscita a differenza di non averlo.... e cmq l'mdm taglia SOLO quando hai un certo angolo di drift :wink: piu' bassa dietro????????
Ma costano così tanto nella vostra misura? In 18" le ho pagate 830€ montate. Purtroppo non so dirvi come vadano, il giorno dopo che ho fatto gli angoli mi hanno tolto la patente.
Marco, scusa se riprendo qui un discorso che facevamo: dopo aver messo a paragone le ps2 contro le p-zero al ring, (io dietro e nicola davanti con le p-zero), non sono piu' tanto daccordo con te quando dici che le ps2 sono delle prese in giro ai clienti di M3........ sono delle ottime gomme stradali che solo si surruscaldano troppo presto in pista :wink:
grazie del consiglio più terdi applico domanda idiota:ma la pressione presa con l'auto sollevata sul ponte non dovrebbe essere diversa da quella presa con l'auto che poggia sulle 4 ruote????
Ma tu hai le PS2?? Il Ring è a se, tu prova una pista in cui i rettilinei sono più corti e le curve girano di più.:wink: Come non si surriscaldano i freni anche per le gomme non è molto stressante.
si, ho ancora le ps2, anzi non le ho piu' visto che ho conseganto la macchina come dicevo, sul surriscaldamento precoce sono daccrodo con te, ma sulla prestazione assoluta sono sicuro che non c'e' molta differenza...... ti garantisco che in tutte le curve sotto i 200 kmh, eravamo al limite dell'aderenza della gomma l'hai visto il video?
Si l'ho visto.:wink: Bravissimi! Per me in una pista più tecnica la differenza verrebbe fuori, ma come hai letto queste Pirelli non le ho potute provare per bene.
Andrea non ho molta scelta se voglio rimanere "legale" cmq presto avrò 4 cerchi gommati giusti da portarmi dietro