Pirelli Pzero | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Pirelli Pzero

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Lakki, Sep 28, 2009.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    Apr 21, 2009
    Reputation:
    3,299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ciao ragazzi!!
    io ho comprato da poco le p zero ma non so che differenza c'è tra queste 265/35 ZR19 94Y N2
    e queste
    265/35 ZR19 98Y XL
    quindi cosa cambia tra n2 e xl, e tra 94y e 98y????
    premetto io ho preso le 265/35 ZR19 98Y XL :mrgreen::mrgreen:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw

    sono quelle extraload e sono quelle giuste !!! :wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Forse avevi un'aspettiva esagerata, ma ti assicuro che tengono più del PS2 e come ha detto Enrico, resistono molto ma molto di più alle alte temperature.

    Poi per me è fondamentale il comportamento della gomma quando raggiungi il limite, ed il pzero è molto più sincero.

    Ricordati che al Ring io ero in Mdm che qualcosa ti toglie, soprattutto in uscita di curva.

    PS per Grill: abbassa le pressioni, se c'è una cosa che non difetta al pzero è la motricità, IMHO è pari alla sportucup+.

    A gomma fredda devi poter accelelare a tavoletta in I° senza pattinamenti.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Sono queste:
    [​IMG]
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ecco su questo le PS2 erano deludenti.....l'ho scoperto quando ho sfidato sullo 0-100 un mio amico con una S6....l'M3 è accreditata di un miglior tempo (4.8 vs 5.2) però lui confida che grazie al cambio sequenziale e alla trazione integrale può tenermi testa....

    usciamo una sera fredda d'inverno per fare questa prova, le mie gomme erano fredde, le sue evidentemente no (aveva fatto più strada di me)........ebbene ho fatto fare una figuraccia alla povera M....#-o#-o

    accelerare senza pattinamenti a gomma fredda sarebbe bellissimo....:biggrin:
     
  6. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    225
    M3 E92
    ho messo su le pirelli da circa un mese e adesso dopo 1.500km posso fare le prima consideazioni

    in un primo momento mi hanno un'po' deluso perchè non mi sembrava che avessero un gra grip, le ps me le ricordavo meno scivolose, poi ho letto (mi sembra da Nicola) che per rendere bene andavano scaldate e..... aveva ragione da fredde non sono un gran che ma se hai la pazienza di scaldarle un po' danno una bella sensazione di aderenza e anche quando la perdono lo fanno in modo progressivo

    plauso immediato invece alla spalla che mi è sembrata da subito più rigida e precisa (il confort è un po' penalizzato) ma io preferisco così forse perche monto cerchi da 18
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Tienila più bassa di pressione pure tu, io ormai sto a 2,3bar su tutte e quattro.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche ad un mio cliente che ha un e92 DKG le metto a 2,4 davanti e 2,3 dietro!:wink:
    Infatti si è trovato molto meglio,prima aveva 2,4 davanti e 2,5 dietro...
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Tra 94 e 98 cambia l'indice di carico,non so quale sia sulla e92 a memoria,ma se a libretto ai 98 e monti 94 non è omologata per la tua auto,se fai un incidente l'assicurazione può fare rivalsa,se non ricordo male,sei anche in multa con ritiro del libretto previa revisione!:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no dai nic.... con l'mdm puoi permetterti di schiacciare giu' tutto in uscita a differenza di non averlo.... e cmq l'mdm taglia SOLO quando hai un certo angolo di drift :wink:

    piu' bassa dietro???????? :-k
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma costano così tanto nella vostra misura? In 18" le ho pagate 830€ montate.
    Purtroppo non so dirvi come vadano, il giorno dopo che ho fatto gli angoli mi hanno tolto la patente.
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    Marco, scusa se riprendo qui un discorso che facevamo:
    dopo aver messo a paragone le ps2 contro le p-zero al ring, (io dietro e nicola davanti con le p-zero), non sono piu' tanto daccordo con te quando dici che le ps2 sono delle prese in giro ai clienti di M3........
    sono delle ottime gomme stradali che solo si surruscaldano troppo presto in pista :wink:
     
  13. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    225
    M3 E92
    grazie del consiglio
    più terdi applico

    domanda idiota:ma la pressione presa con l'auto sollevata sul ponte non dovrebbe essere diversa da quella presa con l'auto che poggia sulle 4 ruote????
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma tu hai le PS2??:-k
    Il Ring è a se, tu prova una pista in cui i rettilinei sono più corti e le curve girano di più.:wink: Come non si surriscaldano i freni anche per le gomme non è molto stressante.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, ho ancora le ps2, anzi non le ho piu' visto che ho conseganto la macchina :mrgreen:
    come dicevo, sul surriscaldamento precoce sono daccrodo con te, ma sulla prestazione assoluta sono sicuro che non c'e' molta differenza......

    ti garantisco che in tutte le curve sotto i 200 kmh, eravamo al limite dell'aderenza della gomma :mrgreen:
    l'hai visto il video?
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    oooops,sorry,le ho scritte a rovescio,2.3 davanti 2.4 dietro 8-[
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si l'ho visto.:wink: Bravissimi!=D>
    Per me in una pista più tecnica la differenza verrebbe fuori, ma come hai letto queste Pirelli non le ho potute provare per bene.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    Andrea non ho molta scelta se voglio rimanere "legale" :sad:

    cmq presto avrò 4 cerchi gommati giusti da portarmi dietro :mrgreen:
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Perchè non hai molta scelta?

    magari l'hai già detto e non mi ricordo...8-[
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per le misure del cavolo della 135i.
     

Share This Page