chi di voi le ha montate? Io non so cosa dire, ma tenuta zero..mi si mette di traverso con l'asfalto asciutto di seconda, cosa che con i dunlop sportmaxx faticavo a fare, e addirittura di terza con l'asfalto bagnato, il DSC è sempre acceso... la cosa non mi sembra molto normale tenendo conto del mio motore e del fatto che ho i 18" pareri?
sono d'accordo con te ..... cotte in 12.000 km .... ora sono quasi alla frutta ma già dopo i 12.000 nn tenevano più una cippa e scendevano a vista d'occhio ...... morale della favola : le sconsiglio a tutti e nn le rimetterò mai più su nessuna auto ..
Azz....non durano proprio un caiser Ma la pressione a quanto stà? Dai..il lato positivo c'è...si intraversa sempre quello negativo....arriveranno presto un nuovo set di cerchi con gomme nuove Ciao da Rob@@
su tutte e 4 le ruote? Dietro deve essere di 2.8 o 2.9...almeno per la mia berlina.... ma penso che cambi poco dalla tua.... :wink:
.....non è un pò alto...???? io le tengo a 2.3 davanti e dietro..........su un'auto con 50:50 come distribuzione peso, che senso ha tenerle a pressioni diverse ant/post?
Re: Pirelli PZero Nero E secondo te, il nome da dove l'han preso??? Non mi stancherò mai di dirlo, le migliori sono le Michelin, boia faust!!!
Perchè con i 18" quelle al post. sono diverse (+ larghe), così prescrive anche BMW. Ciò non toglie che quelle a libretto, siano un pò troppo alte... Io infatti faccio sempre una media. :wink:
Ti ha risposto bene Rally...con i 18 e lo gomme differenziate la pressione varia....dovresti avere sulla portiera di sinistra la tabellina con le pressioni, dovresti vedere anche quella con i 18". Quando avevo ancora i 17" M68 (anche questi misti) era leggermente inferiore la pressione.....più aumenti la misura del cerchio e maggiore deve essere la pressione....altrimenti finisce che il peso della car gravi tutto sul cerchio e la gomma finisce col creparsi tutta. Ciao da Robbè@@
Avevo chiesto anche io dei pareri poco tempo fa su ste gomme.....10 persone su 10 me le avevano sconsigliate
quando le butto se volete ve le regalo .. van bene giusto da farci l'altalena in giardino le prime RE 040 con la tela di fuori tenevano molto di più di queste
Io ho i cerchi da 17'' (225/45 ZR17) su una E90 320d, ed è prescritta una pressione di 2.0 davanti e 2.4 dietro. Dalle pressioni che citate voi (2.6 ed oltre) le mie sembrano ridicole. Comunque sembra che le gomme stiano consumando bene e tengano discretamente (continental), per essere delle runflat. Ciao Tennic
particamente ti sei risposto da solo... essendo runflat la carcassa di queste gomme è molto più rigida, per cui la pressione deve essere inferiore... Le mie sono gomme tradizionali e con cerchi da 18" è normale che vadano a queste pressioni. Ciao da Robbè@@
Il dubbio sulle runflat mi era già venuto, però avevo parlato con altre persone in possesso di auto simili (E46 320d) senza runflat, e la pressione di gonfiaggio era praticamente identica alla mia. Per la cronaca, avevo posto il quesito per sapere a quanto avrei dovuto gonfiare le gomme una volta che avrei tolto le ottime ( ) runflat e messo gomme standard, e "dall'indagine" era emerso che il fatto che fossero runflat non influiva sulla pressione di gonfiaggio. A proposito, se c'è qualche possessore di E46 320d con gomme 225/45 ZR17 91V NON RUNFLAT, gradirei sapere la pressione di gonfiaggio prescritta dalla casa, per vedere se corrisponde con quelle che avevano detto a me. Ciao Tennic
Io ho detto così per logica....onestamente è quello che ho pensato di primo impulso...mi sbaglierò di sicuro
Suggerisco il libretto uso/manut. oppure l'interno portiera lato guida. Li, sono indicate tutte le pressioni d'esercizio con i diversi tipi di pneumatici.
.......ma con gommatura uguale davanti e dietro, tipo 225/45R17 perchè gonfiare a pressioni diverse se il peso è equamente distribuito?....mica è un'alfa no 80:20 di ripartizione.....