Salva a tutti, mi sto informando per il prossimo treno di gomme e da quel che ho capito le Pirelli PZero sono le più sportive delle gomme stradali, che mi permetterebbero di fare qualche bel track day annuo. ora girando ne ho trovati diversi tipi. chi saprebbe spiegarmi le varie differenze tra Pzero Rosso Pzero Nero Pzero asimmetrico Pzero Corsa System?
Pzero rosso = pneumatico vecchio di 10 anni, spalla durissima Pzero nero = pneumatico più ad uso turistico, anche lui vecchiotto Pzero (system) (non NERO non ROSSO) = pneumatico high end perfomance... per strada ma pistaiolo. Pzero corsa system = semislick Pzero asimmetrico fa parte del corsa system
Ma ora non fanno anche il PZero (senza nessun altra denominazione? ) dovrebbe essere l'evoluzione del rosso...
Confermo per esperienza diretta, Pzero Rosso meglio lasciare stare.... Pzero (senza niente) molto meglio.:wink:
il tuo grosso problema non sarà quale gomma scegliere fra quelle sopra indicate da te, ma ke non esistono misure pirelli P zero non RF per la tua car di non rf c'è ben poco caro mio, ed è questo uno dei più grossi problemi che hanno le serie 1
Scusate... Son d'accordo che non esistono PZero differenziate per le nostre... Avrò bestemmiato ma ho scelto una configrazione: PZero rosso avanti e PZero dietro...ovviamente non RF... Le RF le ho avute per un pò...sui 17...mi sembrava di camminare sul legno...
le runflat le escludo a vita dalle mie scelte. mi trovo le bridgestone ma sono di marmo, una strada dissestata è più facilmente percorribile con uno scooter 50 che con la mia (rf+18+assettoM) un dubbio: un pò chiunque sta sconsigliando le pzerorosso...
Ero in questa configurazione ma con i 17"...poi montato i 18 e le le normali... L'assetto M indurisce (ovviamente) ma il confort è più elevato... Cosa intendi con l'ultima frase Gallo?
intendo dire che dovunque abbia letto qualcosa in merito sconsigliano di montare le pzero rosso che sono vecchie come concezione. da quello che hai scritto tu pensavo intendessi che hai scelto la configurazione con le pzero rosse da montare ancora, nel senso che credevo fosse un'intenzione non che tu le avessi già montate. e di conseguenza mi chiedo perchè tu abbia preso quelle gomme lì pensiero più contorto di così non si può
Mah...ho montato la configurazione perchè era l'unica disponibile per avere delle non RF...dal mio gommista intendo... Avevo i cerchi nuovi in garage e i miei da dare al buon Vito...quindi... Cmq...IMHO...non è detto che una vecchia concezione sia sbagliata...ovvio che dipende dall'uso che vuoi farne...per i TD non sono consigliate... Per uso stradale non dovrebbero dar problemi... Rimetto poi la parola a chi è più esperto di me...
esatto, per i TD avere una gomma posteriore più performante di una gomma anteriore, fa si che il sottosterzo aumenti vertiginosamente, per strada posso essere anche d'accordo (anche se io non lo farei):wink:
Io le Pzero Rosso non le compro più, questo è poco ma sicuro. Sul bagnato hanno una tenuta ridicola, e le trovo anche piuttosto rumorose!