le Pirelli durano meno in generale è vero, nel senso che il battistrada si mangia più in fretta, tuttavia ad esempio le mie PS4s si erano stoppate di consumo ma erano marmorizzate non tenevano più nulla da 2/3 di vita in poi le Pirelli ti portano fino all'ultimo millimetro di battistrada con delle buone performance preferisco questa ultima opzione che tenere montata una gomma scadente solo perchè ha ancora battistrada
Certamente , non si discute. Non posso giudicare le 4s perché non le ho mai avute. Le SuperSport viceversa, a metà vita circa con 14.000km, hanno ancora un grip fantastico.. quando calde ovviamente. Forse nelle 4s è cambiato qualcosa di importante nella mescola perché in questo modo diventano gomme da evitare
Non ho altre prove ma vedendo che al Nurburgring tutti i taxi ring le hanno (le SuperSport) e il 50% di chi non ha le semislick mi pare strano un problema del genere. Li una gomma che bin garantisce costanza di prestazioni scomparirebbe all’istante. Parlando con i ragazzi italiani di una società di noleggio, mi hanno detto che le SuperSport garantiscono ai taxi mediamente 100 giri prima di essere sostituite
Se vai sempre a cannone durano poco ma se su strada non esageri hanno una buona durata . Con il non esagerare intendo tratti tirati ogni tanto e guida normale per il resto.Le mie hanno anche 12 giri al Nurburgring Ah , ovviamente facendo sempre attenzione alle pressioni che per me è una cosa fondamentale per la durata delle gomme , specie per le spalle delle anteriori
Dato che la uso come auto da tutti i giorni, faccio veramente tantissima autostrada (circa l'80% dei 30.000Km all'anno che percorro) e quasi sempre a velocità codice, non fosse altro perché il traffico sulla direttrice Brescia-Ticino non permette altro. Le pressioni le tengo anche io sotto controllo quindi mi sento abbastanza tranquillo su questo. Se non trovo info più recenti sulle migliori PZ4, direi che ridurrò la scelta alle PS 4S e alle SC6.
Le pzero SC le avevamo su una golf R di primo equipaggiamento e le montava la RS3 che mi hanno dato in prova, gomma veramente mediocre sotto ogni punto di vista. Magari sulle Bmw rendono meglio... Adesso al posto della Golf abbiamo una RS5 con le Hankook e non vanno poi così male, ma come gomme stradali meglio di Michelin non ho mai trovato niente.
Normali, la Golf era la 7.5 mentre la rs3 era l'ultimissima con OPF. Manco la gioia del rumore mi hanno dato
Ma cosa cambia fra queste versioni?! Sul sito Pirelli non se ne parla, ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta. Nelle misure 225/45R19 e 255/40R19 le trovo solo LS per l'anteriore e SC per il posteriore...ma non mi sembra molto sensata come cosa. Preferirei piuttosto il contrario se effettivamente le SC sono più performanti. Diciamo che davanti sarebbe meglio quella che garantisce migliori performance principalmente sul bagnato... Il posteriore onestamebte non mi interessa molto...su una Xdrive da 190cv dubito potrei mai mandare in crisi un 255...
Io ho montato 1 mese fa 4 Pzero PZ4 con stellina BMW nelle misure M4 da 19 Presto per parlarne ma alcune cose saltano all occhio subito : Silenziosita' Consumi benzina ridotti trazione sul bagnato Estetica Sull asciutto non le ho ancora spremute per bene ma paiono molto valide sia in rettilineo che nel misto stretto ad andature allegre Sono anche discretamente confortevolli se pompate a 2.3bar Per la cronaca sono arrivate dot2022 con 7.5mm di battistrada Vengo dalle validissime Potenza Sport che avrei ricomprato ma amo provare sempre qualcosa di nuovo Prox step Continental SPC7
Ciao, posso chiederti come ti sei trovato con le pz4 (pirelli). Chiedo a livello di curiosità, visto che devo cambiare treno per la prossima estate, e sono già indeciso tra le Continental sc7 e le goodyear asymmetric 6 che a vedere si equivalgono con una maggiore percorrenza per goodyear, vorrei "incasinarmi" ancora di più le idee visto che sono le uniche gomme specifiche per la mia vettura (marchiato j). Sarebbe interessante sapere le tue impressioni generali e il kilometraggio. Ps.: su un sito le ho trovate ma non è riportata ne la sigla sc ne lx... Bohhh..
Posso portarti la mia esperienza. Le pz4 le ho come oem sulla M4 e ho fatto circa 15k km, da maggio. Vanno molto bene su asciutto e anche su bagnato ( non ho mai veramente tirato al limite...) sono ovviamente NON RFT. Le PZ4 RFT le avevo invece sulla 340 come oem, dopo un mese le ho tolte dalla disperazione come rumorosità e rigidità eccessiva. Le ho in garage e le metterò per venderla. RFT e NON RFT sembrano due gomme diverse! Al loro posto, sulla 340, ho messo le SC7 e posso dire solo bene, hanno fatto più di 50k km, consumate più sull'anteriore che sul posteriore, nonostante la notevole coppia del 340D. Forse complice qualche rotatoria e qualche curva prese senza preoccuparmi di frenare troppo... Se/quando dovrò cambiare le estive PZ4 sulla M4 sarò molto indeciso tra le due... Per la 340 andrò di sicuro sulle SC7 anche per l'elevato kilometragggio fatto....