Ieri mi sono fermato dal gommista per far sistemare la convergenza e, siccome agli pneumatici posteriori restano poche migliaia di Km, ho chiesto che prezzo mi fanno per le Michelin 4S ed i Pirelli PZ4. Con non poca sorpresa mi hanno detto che i PZ4 nella misura 285/30/20 esistono tuttavia non per l'M4 ma per un Alpina. Mi sorgono quindi due domande: 1) ci sono problemi a montare i PZ4? (io non credo tuttavia meglio chiedere) 2) sapete come vanno sulla M4?
In linea generale sono d'accordo con te, tuttavia pare che i PZ4 siano ottimi e mi piace avere più alternative.
Chiaro , capisco il tuo ragionamento. Tieni conto che al Nurburgring nessuno monta Pirelli a meno di alcuni con le Trofeo R . Ho parlato anche con chi ha società di noleggio lassù e Pirelli non viene proprio considerato come marchio per chi fa pista . Se fai un uso tranquillo penso vadano bene con il solito problema della durata limitata rispetto alla concorrenza top
Ti dirò, sulla E92 ho avuto PZero per 250.000Km e mi sono sempre trovato bene. Adesso monto i Michelin PS 4S e devo dire che mi trovo bene anche se sento una sgradevole tendenza al sottosterzo in entrata... tuttavia ho l'M4 da troppo poco tempo per dire di conoscerla bene. Detto questo, Pirelli sembrerebbe aver fatto netti passi in avanti con il PZ4 UHP, per questo mi sono posto la domanda :)
Probabile. Sono infatti pneumatici sportivi UHP e non super sportivi UUHP come quelli che ti citavo sopra insieme alle SuperSport . Per documentarti e leggere recensioni ti consiglio di andare qui https://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/
In effetti pare che ci siano solo due alternative valide al momento: PS 4S e SC6. Per i PS 4S posteriori montati mi hanno chiesto 530... non mi sembra neppure tanto male.
Infatti... a quelle due puoi aggiungere le Michelin SuperSport che a caldo sono le migliori gomme non Semislick esistenti. Le ho io e ti assicuro che sono fantastiche , anche in pista . Per contro a freddo e sul bagnato non sono nulla di speciale
Uso l'auto tutti i giorni per lavoro, i miei tempi da scavezzacollo siano passati da un po' e preferisco stare un po' più tranquillo anche con asfalto freddo e bagnato, tutt'altro che inusuali. Vivessi da Roma in giù non ci penserei due volte alle SuperSport.
eccomi, prima delle attuali PZ4 SC avevo le Pilot 4s su 330d E92 245cv posteriore posso dirti ogni cosa su queste coperture MICHELIN fantastiche su ogni fondo ma da 2/3 di vita in poi si induriscono molto e non tengono niente, spalla troppo cedevole e silenziosità nella norma, prezzo alto PIRELLI strepitosa su ogni fondo, dietro sono verso fine battistrada ma ancora grippano bene, spalla perfetta non troppo morbida o rigida, molto silenzione poichè le mie misure sono in versione brevetto PNCS con le spugne interne. Prezzo più basso delle PS4 cosa ricompreró? Pirelli
no, le PZ4 sono in pratica le nuove Pirelli Pzero SC Pirelli Pzero SC PZ4 hanno mille nomi come i nobili
@Night le Pss personalmente è il pneumatico migliore che abbia mai provato... Su asfalto asciutto se caldo è meraviglioso superiore al P4s.... Come già detto da @fetr sul bagnato mediocre.. Li il P4s è superiore... Cmq il Goodyear Ss ho saputo che è veramente eccellente.. Su asciutto è al livello del Ss e valido sul bagnato.. Da provare....
Pirelli in passato ha avuto problemi anche importanti di distacco del battistrada, dovuti per lo più ad errate pressioni di gonfiaggio. Tuttavia non c'è motivo di non ritenere valide queste coperture.
Sicuramente. Le ho usate tanti anni fa e recentemente le Sottozero su x3... mi hanno deluso . Ciò non vuol dire che qualcuno ci si trovi bene , personalmente non posso dire nulla