Pirelli p0 trofeo | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pirelli p0 trofeo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ork, 9 Settembre 2010.

  1. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    In effetti mi parevano valori un pò strani...:redface: quanto prima porto la macchina dal gommista e proverò con gli angoli by Spinazzola come va la belva... magari se ci vedremo a Vallelunga a fine mese te la farò provare e vediamo il risultato dal vivo!!!

    p.s. certo che sono valori MOLTO diversi da quelli attuali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Già.
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Un tunnel senza uscita. Urge un incontro a fine mese a Vallelunga :biggrin:
     
  4. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    Già, urge una sessione approfondita di test magari su asfalto asciutto tanto per cambiare:verysad:verysad

    Ma fondamentalmente sono io che ho bisogno di esrcitarmi su percorsi un pò più veloci dell'autodromo di Racalmuto:mrgreen:

    sono TROPPO scarso:verysad
     
  5. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    venite a Valle a fine mese?
     
  6. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    sto cercando di liberarmi da un impegno e farò di tutto per esserci
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Spe che magari mi confondo io, per negativo itendi con le due ruote che tenderanno a convergere "davanti" ? perchè in quel caso e come dicevo anche io :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Senno non ho capito una mazza ahha
     
  8. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    aggiornamento: ho fatto circa 100 km, senza ancora aggiustare gli angoli, ad andatura abbastanza tranquilla su strada normale ed in effetti si inizia già a vedere una piccola usura sulla spalla, nel senso che si vedono gli spigoli delle scanalature del battistrada già un pò smussate, forse è normale così lo avrebbe fatto anche un p zero normale ma ora mi ho la paranoia di rovinarle in men che non si dica.

    volevo chiedere un consiglio: e se montassi delle molle ribassate riuscirei ad avere il giusto camber? le molle mi attirano anche per l'estetica ma ho sempre il dubbio che le sospensioni lavorino male peggiorando l'assetto.
     
  9. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    che io sappia nei MacPherson abbassando l'altezza dell'auto aumenta la possibilità di avere maggior camber negativo
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si, sulle nostre mi pare sia proprio cosi
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    I camber plate ci vogliono, altrimenti alza la pressione delle gomme.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Divergono davanti:wink:#-o](*,):mrgreen:
     
  13. salvo m3

    salvo m3 Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    Salve ragazzi avrei dei pirelli trofeo 19"se qualcuno e interessato mi faccia sapere.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Nuove, usate, sconto Buga...parla!!!
     
  15. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    qualcuno deve avercela con me!](*,) ieri sonmo andato a fare gli angoli questo il risultato:

    posteriore:

    avevo la convergenza un pò fuori ed è stata messa a posto, più o meno visto che sembra che non ci si riesca a centrare al decimo di millimetro il dato voluto e indicatomi da Nicola; campanatura massima raggiunta a sinitra -1,50, a destra si poteva arrivare a - 2,00 ma è stata messa come la sinistra per averle uguali. come mai a sinistra non si riesce a raggiungere i -2,00?

    anteriore: convergenza messa a posto, più o meno, per lo stesso discorso dell'estrema difficoltà a centrare il decimo di millimetro, io non me ne intendo ma è realmente così difficile o è un problema di gommista?

    campanatura è rimasta tale è quale conma da originale, visto che secondo il gommista non esiste la possibilità di regolarla, non ci sono braccetti da svitare e glielo conferma anche lo strumento a video. è vero anche questo o sono io che ho problemi a trovare persone competenti.](*,)

    urge aiuto anche perchè le gomme si stanno già usurandi dopo 200 km e non me le sto godendo proprio per niente, forse aveva ragione Ice.:-k
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Cambia gommista al più presto!!!
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La convergenza anteriore si regola al millimetro, quella posteriore è più complessa, il camber anteriore è fisso.

    Per quanto riguarda il disallinemanto della campanatura posteriore, ogni macchina è un caso a se, alcune sono simili altre hanno delle forti asimmetrie, se ti può consola anche i telai non sono mai perfettamente dritti se la metti sulle bilance ti potresti allarmare.
     
  18. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    anche la mia non aveva angoli perfettamente speculari, e la motivazione penso sia dovuta a tolleranze in fase di produzione, oltre che a pesi differenti che gravano sulle singole ruote (molto prob che la posteriore dx abbia piu peso della posteriore sx, tanto per dire, indi andare a schiacciare di piu quella sospensione)
     
  19. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    la si regola al millimetro ok, ma al decimo di millimetro? davanti mi hai detto convergneza 0 che tolleranza ho? ditero mi hai dato +0,20 x ruota, che tolleranza abbiamo?

    mi sono dimenticato di dire una cosa molto importante: sul dritto noto che il volante è leggermente girato a sinistra, cosa vuol dire: è sbagliata la convergenza, o mi ha fatto le regolazioni con il volante non perfettamente allineato?
     
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    la seconda che hai detto!

    per la differenza di camber tra parte dx e sx, con svantaggio per la parte sx, considera che recuperi un cincinello di camber già solo quando tu ti siedi dentro

    per via dell'abbassamento dovuto al peso
     

Condividi questa Pagina