Mi dispiacerebbe un pò, visto che ho già speso i soldi. E poi non si rovinano a lasciarle ferme per 6 mesi? tu adesso cosa monti?
Pzero liscio... effettivamente si rovineranno di sicuro a star ferme 6 mesi... indi per cui!...te le compro io al 50% del prezzo scherzo, tienile in un luogo asciutto ed al buio e stanno buone per anche 3 o 4 anni!
Vedrai che tengono anche sul bagnato ma non gli fa bene il freddo, le temperature sotto i 6 gradi non fanno bene alla mescola.
ma se non ricordo male il gommista che me le ha vendute mi disse che ci fanno le gare le porche anche con pista bagnata.
allora che faccio le monto o mi faccio le termiche e sono più tranquillo se devo andare per esempio in montagna?
io abito in riva a mare ma ogni tanto anche qui di inverno si va sotto zero. qual'è la temperatura limite per il rischio rottura mescola? ma poi che significa che si spacca la mescola, mica mi si bucano le gomme?
La mescola si indurisce e si spcca, appena si scalda saltano i pezzi di battistrada, la temperatura deve rimanere sopra i 6 gradi, questa è una regola che vale per tutte le gomme in mescola.
se vuoi andare in montagna monta le termiche, ci sono da 19 mi pare sono una sicurezza in qualsiasi condizione di freddo pioggia neve sgummo! e a primavera ti godrai le Trofeo
@ Ork: ma davvero pensavi di poter andare in montagna con le Pirelli Trofeo? Sinceramente: cosa ti servono le Trofeo su strada? Ti offro 800 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, non ci ho mai pensato di andare in montagna con le semislick. Il mio ragionamento a questo punto è se montare le trofeo adesso che arriva l'inverno che, a quanto dice Nicola potrebbe rovinare le gomme, o montare le invernali che mi consentirebbero di andare in tranquillità ovunque compresa un'eventuale trasferta in montagna. Qualcuno ha già montato le invernale sulla M? Come si comporta? Per quanto riguarda la mia scelta delle trofeo per uso stradale non so se sia un azzardo inutile, infatti avevo chiesto prima dell'acquisto le vostre opinioni, le quali mi sono sembrate positive.
per le invernali puoi montare le 3 configurazioni presenti a libretto (245 ant/265 post 18 OPPURE 245 ant/265 post 19 OPPURE 235 18 x 4) mentre per le estive solo le due differenziate (245/265 18 - 245/265 19)
ork, scusami ma ne stai facendo un affare di stato...non sei sicuro ancora ? la Trofeo è una semislick in mescola che non mi pare proprio il caso di montare in inverno su una M3 per girarci per strada e prevedere escursioni in montagna dove hai addirittura il rischio neve (non esci nemmeno dal parcheggio con quelle!!) le termiche montano sui 18 come sui 19, ti danno sicurezza tutto l'inverno, anche in caso di neve, si comportano come una termica su qualsiasi altra auto si montino, quindi più grip su acqua e asfalti viscidi, ti permettono di preservare le Trofeo o le estive fino a primavera.. ancora ci pensi ? ancora vuoi opinioni e consigli ? e dai!