Pirelli p0 trofeo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pirelli p0 trofeo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ork, 9 Settembre 2010.

  1. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    quindi secondo te quali sarebbero gli angoli giusti?
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Devi per forza comprare i camber plates.....non raggiungi un livello adeguato con le regolazioni di serie.
     
  3. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    senza camber su che valori mi suggerisci di regolare gli angoli?
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Senza camber plates NON MONTARE QUELLE GOMME che hai buttato soldi.
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :haha:haha:haha
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    penso che Ork vada in pista sporadicamente, su strada non credo che avrà problemi.
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Con quel peso (E93) e meno di 1.5 gradi di camber va sotto di spalla anche in strada.
     
  8. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    troppo tardi#-o

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  9. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    io le volevo usare per strada, e adesso che ci faccio 5000 km?
     
  10. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    secondo me almeno 12mila se non ci fai le sgummate!

    controlla spesso le pressioni e fai gli angoli come indicato

    (se non vuoi prendere le piastre), poi ti regoli :wink:

    PS: lancio OPA acquisto al 50% del prezzo!
     
  11. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    che pressione ci metto?
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    raga un problema!!

    ho montato 4 p zero prima di andare al ring, appena tornato tutto bene, poi sono stato in pista ed ho notato un fatto stranissimo, la gomma posteriore lato guida, ha come delle scollature al centro del pneumatico, mentre sulla spalla e ok, l'altra ruota consuma bene, e non ci sono scollature di alcun genere, ora vorrei sapere se dipende dagli angoli fatti male, o dalla gomma che può essere difettosa??

    premetto che prima di andare in questa pista era tutto ok, e che questo circuito fa lavorare la macchina più in appoggio sul lato della gomma che ho citato, ma a me sembra strano lo stesso, per me sono gli angoli:-k

    questi sono

    anteriore 2° totali

    posteriori 4° totali con campanatura a 1,75

    anche se chi me li ha fatti mi ha rubato 70€ e non so se e stato fatto bene...
     
  13. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    apri un altro topic angelo,

    ork, io terrei 2.3 ant e 2.4 post

    poi giraci un pochino e ti guardi le temperature delle spalle e dell'interno e aggiusti..
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi auguro per te che gli angoli di convergenza che hai postato abbiano uno 0, davanti.

    Se hai rovinato la costola centrale vuol dire che hai esagerato con il gas e devi buttare l'olio del differenziale.
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non capisco, puoi spiegarmi? anche in pm:wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' semplice, hai surriscaldato la mescola, il fatto che scaldato di più da una solo parte vuol dire che il differenziale bloccava in ritardo facendo pattinare la gomma interna.
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non potrebbe aver rovinato solo quella gomma perchè più sollecitata (circuito in senso orario) ? o per eccessiva pressione, visto che si è rovinata al centro? :-k
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si può essere.
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k caspita ho messo l'olio prima di venire al ring... già e da cambiare...:-k
     
  20. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    grazie Tonno, ma per misurare le temperature che strumento ci vuole?
     

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