per l'anteriore allora devo fare rifare tutto, come posso eseere certo che il volante sia perfettamente dritto? lo chiedo perchè l'ho lasciato io in posizione il volante e mi sembrava dritto. per il camber posteriore anch'io ho fatto lo stesso tuo pensiero però non so se sia meglio portare il lato destro a -2,00 e il sinistro a -1,50, che intanto più di li non va, tenendo conto che poi forse con il mio peso vada a pari con l'altra ruota, oppure come è stato fatto di pareggiare le 2 ruote a -1,50.
fai una prova, metti la post. sx a -1.5 e la dx a -2 poi senza smontare l'apparecchiatura per la convergenza, monti in auto e vedi a quanto camber prende la sx e ti fai poi regolare tutto in base al valore che leggerai a sx
con l'occasione della pioggia di quest'ultimi giorni ieri ho finalmente potuto provare questa gomme in condizioni di asfalto bagnato. contrariamente a quanto qualcuno pensava, e non nascondo che io stesso avevo qualche remora, devo dire che non ho avuto affatto problemi: le gomme non sono affatto scivolose, neppure a freddo, neanche sotto pioggia battente. ho provato ad accellerare in curva, in terza marcia, anche sotto i classici rivoli d'acqua che scendono dal lato collina, ma devo dire che mi hanno sopreso favorevolmente. sarà che le gomme sono ancora piuttosto nuove, sarà che l'acquaplaning si manifesta più facilmente a velocità più sostenute tipo in autostrada, ma per ora non posso dire che sul bagnato siano gomme pericolose.
è ice che mi aveva messo un pò di ansia, anche se mi sa che ha ragione per quanto riguarda la durata delle gomme.
La M3 mangia le gomme di suo, con il pzero non iresco a fare più di 15000 km con la posteriore e se ci vado in pista ne accorcio la vita a 9000.
anche a me i p0 sono durati più o meno come a te, ma ho paura che le trofeo non vadano oltre i 5000 km, senza andare in pista.
No, non credo, considera che puoi utilizzarle fino all'ultimo, al contrario del pzero che quando arriva a 3mm perde gran parte della sua efficacia.
ma con i controlli delle pattuglie come farò? già così sembrano gomme "finite", quando scenderanno ancora di più come mi giustifico?
Ci dovrebbero essere le "tacchette" nelle scanalature per segnare il limite oltre il quale non bisogna scendere.
si, ma solo nei solchi centrali che tra l'altro sono un pò più profondi rispetto a quelli sulle spalle.
le mie hanno fatto 2 vallelunga, 2 imola, un paio di turni a misano e un mezzo nardò...le posteriori, anteriori 2 treni...ciuff ciuff..
Ci dovrebbero essere anche nelle spalle ma dovrebbero essere diversi, non dovrebbero più essere dentro l'intaglio ma esterni ad indicre il punto in cui la spalla non dovrebbe scendere. Mi sembra che la Michelin, ad esempio, usi il bibendum per indicare il limite.
Vi trovate bene con P-ZERO TROFEO, P-ZERO CORSA SYSTEM e MICHELIN SPORT CUP+ ? Quanto sono durate? Sul bagnato come vanno? E queste MICHELIN SUPER SPORT cosa cambiano rispetto a queste?