Pirelli p0 trofeo | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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Pirelli p0 trofeo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ork, 9 Settembre 2010.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    dipende, dipende... :lol: :lol:
     
  2. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    per l'anteriore allora devo fare rifare tutto, come posso eseere certo che il volante sia perfettamente dritto? lo chiedo perchè l'ho lasciato io in posizione il volante e mi sembrava dritto.

    per il camber posteriore anch'io ho fatto lo stesso tuo pensiero però non so se sia meglio portare il lato destro a -2,00 e il sinistro a -1,50, che intanto più di li non va, tenendo conto che poi forse con il mio peso vada a pari con l'altra ruota, oppure come è stato fatto di pareggiare le 2 ruote a -1,50.
     
  3. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    io ho fatto dare max camber a tutte e due le anteriori e sono più o meno sui tuoi stessi valori
     
  4. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    per il camber parlavo delle posteriori, le anteriori sembra che non abbiano regolazioni.
     
  5. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    fai una prova, metti la post. sx a -1.5 e la dx a -2

    poi senza smontare l'apparecchiatura per la convergenza, monti in auto e vedi a quanto camber prende la sx

    e ti fai poi regolare tutto in base al valore che leggerai a sx
     
  6. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    con l'occasione della pioggia di quest'ultimi giorni ieri ho finalmente potuto provare questa gomme in condizioni di asfalto bagnato. contrariamente a quanto qualcuno pensava, e non nascondo che io stesso avevo qualche remora, devo dire che non ho avuto affatto problemi: le gomme non sono affatto scivolose, neppure a freddo, neanche sotto pioggia battente. ho provato ad accellerare in curva, in terza marcia, anche sotto i classici rivoli d'acqua che scendono dal lato collina, ma devo dire che mi hanno sopreso favorevolmente. sarà che le gomme sono ancora piuttosto nuove, sarà che l'acquaplaning si manifesta più facilmente a velocità più sostenute tipo in autostrada, ma per ora non posso dire che sul bagnato siano gomme pericolose.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Con il tempo sono certo che imparerai a fidarti di me....:lol::lol::mrgreen:
     
  8. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    è ice che mi aveva messo un pò di ansia, anche se mi sa che ha ragione per quanto riguarda la durata delle gomme.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La M3 mangia le gomme di suo, con il pzero non iresco a fare più di 15000 km con la posteriore e se ci vado in pista ne accorcio la vita a 9000.
     
  10. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    anche a me i p0 sono durati più o meno come a te, ma ho paura che le trofeo non vadano oltre i 5000 km, senza andare in pista.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No, non credo, considera che puoi utilizzarle fino all'ultimo, al contrario del pzero che quando arriva a 3mm perde gran parte della sua efficacia.
     
  12. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    ma con i controlli delle pattuglie come farò? già così sembrano gomme "finite", quando scenderanno ancora di più come mi giustifico?
     
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ci dovrebbero essere le "tacchette" nelle scanalature per segnare il limite oltre il quale non bisogna scendere.
     
  14. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    si, ma solo nei solchi centrali che tra l'altro sono un pò più profondi rispetto a quelli sulle spalle.
     
  15. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    le mie hanno fatto 2 vallelunga, 2 imola, un paio di turni a misano e un mezzo nardò...le posteriori,

    anteriori 2 treni...ciuff ciuff..
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ci dovrebbero essere anche nelle spalle ma dovrebbero essere diversi, non dovrebbero più essere dentro l'intaglio ma esterni ad indicre il punto in cui la spalla non dovrebbe scendere. Mi sembra che la Michelin, ad esempio, usi il bibendum per indicare il limite.
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Vi trovate bene con P-ZERO TROFEO, P-ZERO CORSA SYSTEM e MICHELIN SPORT CUP+ ? Quanto sono durate? Sul bagnato come vanno?

    E queste MICHELIN SUPER SPORT cosa cambiano rispetto a queste?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011

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