Mi sono state consigliate le pirelli p zero corsa dal mio gommista.... dovrebbero rappresentare tra le gomme termiche,l'unica vera alternativa omologata ai mitici michelin cup . C'è tra voi chi le ha già provate? se si,immagino eccezzionali sull'asciutto... ma come vanno sul bagnato? grazie e a presto
Tu gli hai provati? non vorrei che fossero come i vecchi p zero sul bagnato ok, ma appena si surriscaldavano tenevano un c.... piffero, e si consumavano come burro al sole... sono riuscito a telarli in 7000 km.
Il gommista non credeva hai suoi occhi 7000km in tutto,gli ultimi 3 mm delle posteriori si sono estinti sulla cisa..... andata e ritorno con amici.... forse 300km.. che dire di più
Magari, ma ci sono vari test e ne parlano molto bene. L'unica considerazione che posso fare è che è stata provata al Balocco sulla M3 ed ha staccato 2'46" con una temperatura dell'aria di 35°. Tra l'altro non ti credere che le SportCup+ non soffrano le ate temperature, le Plus non sono le Cup vere. Il Pzero corsa vero , no system, ha degli intagli limitatissimi nello spessore come le Cup vere. Aquaplaning a iosa.:wink:
prova a vedere se su gomma diretto ci sono le Yoko Advan Sport V103. C'è un utente del forum che le ha usate in pista abbassando a Monza il tempo di un paio di secondi rispetto alle ottime PS2. Se le prendi tienile più basse di pressione hanno la spalla molto più consistente delle CSC2 v.max e PS2 che monta l'M5 di serie.
Quando parlavo dei nuovi Pzero mi riferivo proprio a questi, ma non si chiamano hero, ma solo Pzero. Pare che, oltre a ad avere tanto grip (nelle prove fa ottenere sempre i record di frenata ed accerazione da fermo alle auto che lo utilizzano e non di poco), durino molto, ma molto di più dei vecchi Pzero e soprattutto e sia meno soggetto all'invecchiamento della mescola. Rimane pur sempre una gomma stradale e penso che in pista alla fine soffra come tutte le gomme che non sono state progettate per questi stress termici.
Io avevo capito che si chiamassero proprio Hero... vabbè, in ogni caso appena cambio le PS2 li provo subito... ma se qualcuno lo facesse anche prima di me... meglio Federico
due secondi sarebbe una cosa notevole. Sopratutto se contro le ps2. La prossima gomma prova le yoko anch'io.
Nei vari siti come tirerack o provadellagomma non ne parlano bene ma devo trovare il post su Bmwpassion dove si diceva che a Monza levava 2" alla PS2.
Vabbè rispetto il parere di tutti ma io non posso fare altro che parlare bene delle bridgeston re050, li avevo sul 3 berlina e sono incredibbbili !! D'estate Ho il 19 Pirelli p0 ma sul SUV e non fa testo che non mi trovo del tutto bene..
Possiamo scambiarci opinioni, consigli e esperienze....poi ognuno sceglierà quella che più si avvicina alle proprie aspettative, e al tipo di vettura, sono contento che tu abbia trovato la gomma che ti soddisfa.
Si, se ricordate faceva parte pure del messaggio pubblicitario con la Thurman e la Gallardo SL: New Pirelli PZero... the hero. In realtà se vai sul sito Pirelli si chiama Pzero e basta.:wink:
RagaSSuoli, ho saputo stamattina che sarebbe disponibile un set completo di cerchi da 18" per la nostra bimba già belli che gommati con delle Yokohama da pista (ma omologate per strada). Più tardi mi fanno sapere quali gomme sono esattamente ed il prezzo (iperscontato) che ci fanno... nel caso in cui qualcuno fosse interessato poi me lo faccia sapere. Federico P.S.: la pubblicità del PZero con la Thurman era orgasmica