Posso montare su E53 diesel con cerchi da 18 le gomme invernali Pirelli ICE&SNOW 255/60/R18 anzichè le 255/55/R18??
dubito proprio, allarghi la circonferenza della ruota. Se aumenti il fianco dovresti ridurre proprozionalmente il diametro cerchio: se passi al /60 con ogni probabilità dovresti montarli su un 17"
solo misure riportate sul libretto cmq sconsiglio la gomma in questione: rumorosa da paura ! ottima tenuta, ma comfort 0
assolutamente no! misura non omologata, ritiro del libretto se ti beccano. I non mi trovo così male, monto i 19" e non mi sembrano tanto più rumorose delle estive, la macchina secondo me non gode di una insonorizzazione degna del livello e marchio, ma secondo me non è colpa delle gomme, la mia è rumorosetta sempre.
beh ! sono quelle che penso di prendere per i miei 19 quando si parla di rumore a quale auto ci si riferisce ? nelle foto ce ne sono due
Allora sull'X5 monto le scorpion Ice&Snow e sinceramente mi sono trovato bene. buona trazione, e per la rumorosità non ho notato differenze sconvolgenti dalle gomme estive (la mia X5 è la E53 e scondo me non ha una buona insonorizzazione di suo). se tu hai un E70 che è insonorozziata molto meglio secondo nemmeno ti accorgi se hai le inveranli o le estive. Nel 530 ho delle pirelli sottozero che vanno gran bene anche quelle, su quella macchina che estive monta le runflat, con le invernali è quasi più silenziosa però secondo me visto che la mia è una XD e ha un assetto abbastanza morbido, con le invernali non ROF diventa un po' troppo "morbida" ma su neve vanno bene. è gigioWLF che lamentava rumorosità, e credo parlasse di una X3, giusto?
ok. grazie la mia è E 70 e a livello di insonorizzazionemi sembra molto buona ma non ho termini di paragone, la panda è un pò diversa