Pirelli 2011-2013!

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 25 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    PIRELLI!!!!!!!!

    Il produttore milanese fornirà solo tre mescole e farà pagare ai team un milione di euro a stagione invece di 2,5. L’accordo ha validità dal 2011 al 2013


    Nella gara per la fornitura dei pneumatici per il mondiale di Formula 1 dei prossimi tre anni l’ha spuntata la Pirelli. Il gommista italiano, che ha battuto la Michelin e riroena in F.1 dopo 20 anni, non appronterà pneumatici da 18 pollici, almeno non l’anno prossimo, come aveva preteso l’associazione delle scuderie. Le quali pagheranno alla Pirelli più o meno un milione di euro a stagione; le pretese della società italiana sono state dunque ridimensionate: inizialmente aveva infatti chiesto due milioni e mezzo di euro. Di conseguenza, saranno messe a disposizioni soltanto 3 mescole – morbida, media, dura – invece delle 11 che la Pirelli aveva descritto nelle settimane precedenti.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    chissà se torneranno a farle colorate pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hehehehe

    [​IMG]
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro Davide spero piuttosto che aboliscano l'assurda regola del cambio gomme obbligatorio in gara, Pirelli nel 1986 consentiva di fare tutta la gara senza cambiare le gomme, Berger in Messico quell'anno vinse così il suo primo GP mentre tutti i big (senza Pirelli) si fermavano 3 volte!

    Autosprint titolò "l'Austro nascente"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...sicuramente il levare l'obbligo del pit sarebbe una cosa da prendere in considerazione...tanto...i team si copiano di brutto nelle strategie...quindi non ci son grandi rivoluzioni nella classifica
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bene,vedremo e speriamo che cavino l'obbligo di usare tutti i tipi di gomma in gara che per me è una stupidata...
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Solo la Ferrari e la Renault vogliono le Michelin

    Solo due team gradirebbero la Michelin al posto della Pirelli come fornitore unico di pneumatici per la stagione 2011. In questi giorni si è appreso che sarebbe imminente l’annuncio da parte della FIA di aver raggiunto un accordo col fornitore italiano.

    Nella mattinata di venerdì, Bernie Eccelstone ha auspicato che la situazione possa chiarirsi entro la fine di questo weekend.

    Il quotidiano tedesco Auto Motor und Sport afferma, citando fonti sicure, che dieci dei dodici team sono in favore di una fornitura da parte della Pirelli, mentre solo la Ferrari e la Renault starebbero ancora premendo per un accordo con la Michelin.
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    te credo...MICHELIN è partner commerciale per le vetture stradali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ed in + ricordiamo che alonso ha vinto i due mondiali con quelle gomme, mentre si è sempre trovato male con le bridgestone o per lo meno con le michelin si trovava a meraviglia
     
  9. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Speriamo davvero che aboliscano qualsiasi genere di sosta ai box e che Tilke la smeta di fare circuiti dove sorpassare è quasi impossibile!
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io concordo con voi, ma se si eliminano i pit, i sorpassi rischian di sparire nella formula noia :mrgreen:

    X me si dovrebbe procedere con un arretramento dell'aereodinamica, ke è quella ke limita di più i sorpassi x via della scia sporca e degli spazi di frenata minimi (dunque agire anke sui freni), ma tanto non lo faranno mai :rolleyes:
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Vero! Però senza i pit, i piloti e le scuderie saranno costretti ad "inventarsi" un sistema per sorpassare gli altri se vogliono vincere ed ecco fatto che i sorpassi tornerebbero!

    .....spero.....
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Potrebbe anke essere, ma il tuo ultimo pensiero in neretto rimarca pure il mio
     
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non dovrebbero eliminare i pitstop per il cambio gomme ma piuttosto l'assurda regola che ogni pilota deve cambiare le gomme almeno una volta in gara per usare entrambe le mescole specificate per il GP.

    Abolissero quella regola qualcuno azzarderebbe di fare tutto il GP con un treno solo di gomme (dure) mentre altri tenterebbero 2 o 3 pitstop andando con le morbide, ci sarebbe di che divertirsi specie verso la fine delle gare

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ....devon trovare il modo di allungare gli spazi di frenata....e sopratutto ridare un aerodinamica da fondo scocca che permetta di stare in scia....un pò com'era prima dei fondi scalinati del 94!!!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io e te la pensiamo sempre simile...ma pare che nessuno lo voglia capire ](*,)](*,)](*,)
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in realtà non serve essere un ingegnere per capire che

    1) levando tutte le appendici aerodinamiche ad eccezione dell'alettone posteriore (senza quello decollerebbero........)

    2) alzando l'altezza minima da terra sensibilmente

    3) imponendo un vero fondo piatto

    4) imponendo i freni in acciaio

    5) imponendo una monogomma di un'unica mescola, quella dura

    non solo si pulirebbero i flussi in scia ma di sicuro andrebbe più forte chi ha più pelo per frenare più tardi e più sensibilità nel trovare più grip

    Ora come ora tutti frenano e accelerano esattamente nello stesso punto, e poi ci si chiede rammaricati perchè il pilota conti al 10% e la vettura al 90%, e grazie al *****, hanno ridotto quasi a zero i parametri che contano per essere dei "manici"........

     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    belli i tempi in cui andavi a bordo pista....e sul bagnato vedevi la classe del campione che ad ogni giro cambiava nel medesimo punto dove c'era più grip per evitate un eccessivo pattinamento...e il pivello che ogni giro faceva la curva in maniera diversa...

    fra i pivelli metto anche JACQUES VILLENEUVE....chiunque lo abbia vista correre dal vero non lo poteva reputare un campione!!!
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Domenicali approva i test per le nuove gomme

    Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, si è detto d’accordo con la proposta avanzata dal responsabile tecnico della FOTA Ross Brawn affinchè si tenga una specifica sessione di test per provare le nuove gomme per la stagione 2011.

    Sebbene il nome del fornitore di pneumatici per la prossima stagione sia ancora sconosciuto (la Pirelli è sempre in pole position) molti team stanno facendo pressioni sulla FIA affinchè fissi una data “in tarda estate, o all’inizio dell’inverno” stando alle parole di Brawn, per permettere ai team di prendere confidenza con le nuove coperture.

    L’OK da parte della FIA è indispensabile: il regolamento infatti vieta lo svolgimento di test stagionali a partire dal lunedì precedente il primo Gran Premio della stagione, fino al 31 dicembre dello stesso anno.

    “Sì, sono convinto che i test saranno una priorità. Dobbiamo discuterne col nuovo fornitore, appena avremo deciso quale sarà” ha detto Domenicali.

    Dal canto suo Brawn ha aggiunto: “Ovviamente abbiamo bisogno di test appositi per essere sicuri che le gomme si adattino bene alle vetture. Non possiamo assolutamente permetterci di avere problemi con le gomme”.

    “Siamo qui per aiutare il nuovo fonitore e penso proprio che potremo fare un ottimo lavoro”, ha concluso Brawn.

    Domenico Della Valle
     

Condividi questa Pagina