Piolino di sicura che non si alza/abbassa. | BMWpassion forum e blog

Piolino di sicura che non si alza/abbassa.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da scava2, 6 Gennaio 2012.

1. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Salve a tutti e buon 2012 a tutti, ho un problemino dico problemino, cioe' mi sono accorto che il piolino della sicura posteriore non si abbassa e ne si alza, pero' lo sportello funziona regolarmente.
    Che dite procedo con il fai date oppure vado da un carrozziere e mi faccio sfilare qualche euro per poi risultare essere sganciato.
    E' strano perche' se provo ad abbassarlo non si abbassa tutto rimane a meta' e quando riapro si alza tutto e poi una volta che non lo tocco non si muove piu' ne si abbassa e ne si alza.:-k puo' essere che non e' incastrato? pro a sforzarlo abbassandolo tutto vediamo se si incastra oppure rischio qualcosa?
    Grazie delle vostre risposte.

2. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    mala sicura dello sportello in questione si blocca con il piolino mezzo abassato e si libera quando è tutto alzato?

Alla base del piolino trovi un cerchietto di gomma, potresti provare a rimuoverlo per vedere se riesci a vedere qualcosa che ti permetta di capire se è incastrato il piolino o se è un problema da risolvere "più in basso"

Se lo rompi, il cerchietto costa poco.

3. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Problema risolto, portata dal carrozziere che all'epoca mi aveva risolto l'infiltrazione di acqua sempre nello stesso sportello, e si erano dimenticati ad incastrare bene il ferro che regge il piolino nella plastichetta della siccura quindi non scendeva tutto e ne saliva, tutto risolto.

Condividi questa Pagina