Salve a tutti e buon 2012 a tutti, ho un problemino dico problemino, cioe' mi sono accorto che il piolino della sicura posteriore non si abbassa e ne si alza, pero' lo sportello funziona regolarmente. Che dite procedo con il fai date oppure vado da un carrozziere e mi faccio sfilare qualche euro per poi risultare essere sganciato. E' strano perche' se provo ad abbassarlo non si abbassa tutto rimane a meta' e quando riapro si alza tutto e poi una volta che non lo tocco non si muove piu' ne si abbassa e ne si alza. puo' essere che non e' incastrato? pro a sforzarlo abbassandolo tutto vediamo se si incastra oppure rischio qualcosa? Grazie delle vostre risposte.
mala sicura dello sportello in questione si blocca con il piolino mezzo abassato e si libera quando è tutto alzato? Alla base del piolino trovi un cerchietto di gomma, potresti provare a rimuoverlo per vedere se riesci a vedere qualcosa che ti permetta di capire se è incastrato il piolino o se è un problema da risolvere "più in basso" Se lo rompi, il cerchietto costa poco.
Problema risolto, portata dal carrozziere che all'epoca mi aveva risolto l'infiltrazione di acqua sempre nello stesso sportello, e si erano dimenticati ad incastrare bene il ferro che regge il piolino nella plastichetta della siccura quindi non scendeva tutto e ne saliva, tutto risolto.