ciao a tutti Al momento dopo aver ovalizzato i dischi mi trovo nella situazione di dover cambiare impianto frenante,cambiare solo i dischi con pasticche piu morbide e tubi areonatici sarebbe solo un paliativo sentendo altri possesori di m3 e z3m In america e in germania ho sentito che molte persone hanno montato pinze porsche,che alla fine sono brembo, su m3 visto che la mia ha lo stesso impianto frenante del m3 la cosa e' fattibile. Al momento ho trovato la movit che costruisce le staffe per montare le pinze sulla mia auto ma a un prezzo proibitivo,826 euro ,che mi fanno pensare al acquisto di un kit ap racing per 2500 euro Qualcuno di voi ha fatto questa modifica,conoscete qualcuno che potrebbe produrre le staffe a un prezzo minore Grazie per i consigli scusate se apro un altro treahd ma nel altro da due giorni non ho avuto risposta
Re: pinze porsche su Z3M & M3 Per il prezzo se crechi roba nuova non ti abbassi di tanto. Puoi vedere anche il kit GT della Brambo ma il prezzo alla Motorquality è intorno alle 2500€. Te lo dico perchè mi ero informato per la mia. Ci sono diversi 3d sull argomento comunque e il problema maggiore è sempre stato per tutti quello dell'omologazione, inesistente da parte di tutti i fabbricanti.
Del omologazione non ci ho mai pensato ma penso che sia fuori da ogni dubbio che questa modifica migliora la sicurezza del auto Per il resto le pinze usate si trovano sui 500-600 euro +dischi per 300+pasticche 150 risulta vicino alla meta' Per il kit brembo per 2.500 ti danno solo per anteriore :frown: La ap racing che a detta di molti vanno bene,un inglese con una z3m racing le usa per fare le gare endurance ti danno tutte e quattro Strano io nemmeno con la ricerca ho trovato niente nel forum Te come hai risolto il problema?
Ho lasciato le originali. Non ho nessuna intenzione di dover prendere un'avvocato per andar contro all'assicurazione che decide di non pagare perchè i freni non sono omologati .
Ok per la questione giuridiche Ma adesso frena o no? In un uso intenso arriva il fad o no,in pista e in una strada di montagna come va ? Secondo me non ha senso avere un macchina veloce se non frena,almeno l ho comprata per andar veloce e non mi va di limitarmi dopo tre staccate...
sull'impianto M puoi montare tranquillamente le pinze del boxster, le staffe per questo impianto sono le piu' semplici in assoluto da costruire... i prezzi per un kit del genere, se hai fortuna, sono 500€su ebay... non capisco perche' tanta gente continua a farsi delle seghe mentali del tipo " se poi succede un incidente".. se l'assicurazione si rifiuta di pagare e si appella alle pinze freno significa che l'hai combinata davvero grossa... e quindi sei una testa di beeeeep.. sia con le brembo sia con le pinze originali... my 0,2..
appoggio il discorso... poi se avete assicurazioni che cercano sti capelli x non pagare cambiatele... potreste ritrovarvi un giorno in ragione e vi si attaccheranno ad una cazzata x non pagare....sarebbe ancora peggio
grazie per la risposte Conosci qualcuno che fa queste staffe,o qualcuno del forum che ha gia fatto questa modifica?
io sono dietro a farle per la mia.. appena le ho pronte ti faccio una foto... altrimenti se vuoi ammatire di meno e spendere "forse" un po' di piu'... http://cgi.ebay.de/Adapter-f-Porsch...ryZ33563QQssPageNameZWD9VQQrdZ1QQcmdZViewItem