Se qualcuno è a conoscenza di eventuali impianti frenanti di vetture demolite in vendita me lo comunichi, mi interessano le pinze di Porsche, Ferrari e Fiat Coupè Turbo 20v.
ho un paio di pinze porsche (993/boxster) che mi avanzano... sono adatte anche per il disco originale M.. se ti interessano fammi sapere...
naaaaaaa!!!! sul 380 non funziano... arrivano a malapena a coprire il mio 355.. per il 320-330 sono perfette.... mi sa' che dovrai cercare qualcosa di mooooooolto piu' dispendioso... tipo un AP a 8 pistoni o un Tarox a 12 (le uniche ditte che vendono senza problemi anche solo la pinza..)
Ma hai dei dischi da 355??? Se le pinze che hai ci vanno potrei farci un pensiero. Cmq un mio amico ha montato la pinza del Coupè Turbo 20v sul 380......
meglio quella del coupe'.. che oltretutto e' brembo... pero' rimango dubbioso riguardo al montaggio sul 380... mi sembra un po' tropo eccessivo.... considera che una pinza che lavora al 100% su un disco di 300 non lavorera' allo stesso modo con un diametro di 8cm piu'grande... lo vedo sul mio... la pinza brembo del tvr prende tutta la pista del disco (ma avanza un po' di pasticca fuori e quindi le devo adattare..) mentre quella del porsche , la pasticca lavora al 100% ma la superficie del disco sfruttata e' un 70-80%... tra le due preferisco usare tutta la pista... che dici??? se pero' ti piacciono le sfide allora cerca l'impianto frenante di una qualsiasi ferrari (355-360-550-575) loro utilizzano i dischi da 355 con pinza brembo..stessa cosa per le Lambo (diablo/gallardo 355 brembo)... pero' non so' quanto tu possa trovare a livello di "sfasciacarrozze"....
al momento ho rimontato tutto l'originale sia pinze che dischi.. per il semplice fatto che non riesco a trovare una pasticca adatta all'uso.. o meglio si trovano.... ma sono pasticche "stradali" (strano pero').. le mie pinze sono Brembo a 4 pompanti (di una TVR Cerbera), con dischi brembo da 355,flottanti,forati..... avrei potuto anche installare le pinze sui dischi originali , ma lo sbatttimento per farmi le staffe sarebbe stato GIGANTESCO.. quindi ho evitato.. per il momento..
Quindi ci andrebbero bene anche quelle del FIAT Coupè che sono Brembo 4 pompanti. Con la frenata come ti sei trovato, è migliorato anche il fading? Alcuni mi hanno detto che la Polizia potrebbe far storie se si accorgono dei freni più grossi.......
il pedale risponde un pacco meglio...e anche se la corsa effettiva sembra minore la modulabilita' migliora... poi fading e valutazioni tecniche sono da fare in pista (e di sicuro non con pasticche normali).... per l'uso stradale ti assicura che bastano e avanzano.... gli sbirri effettivamente potrebbero avere qualcosa da ridire... ma lo farebbero anche per un assetto.......basta sapere cosa dire, quando dirlo, e come dirlo... (" la macchina e' una serie limitata..".. "il concessionario me l'ha venduta cosi'"....si faccia i caxxi suoi agente..")