BMW Z4 E89 - Pinze freni multicolor | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Pinze freni multicolor

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 23 Maggio 2020.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ebbene si potete anche insultarmi ma contagiato da un amico che lo ha fatto sulla sua Z3, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto che fa tanto "Fast & Furios" , non inorridite vi prego ma tra Rosso, Giallo o Blu quale sarebbe il mix colore meno "tamarro" ?

    Il prodotto resiste alle alte temperature o almeno così dicono.

    https://www.ebay.it/i/143121758071?...MIqMyXzdvJ6QIVj5QYCh2-1QhBEAQYAyABEgLsffD_BwE
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @huskywr240 dagli il link alle tue foto.
    Lo sai che per me sono agghiaccianti (non le tue nello specifico, ma in genere le pinzette stock verniciate) pero' almeno si puo' fare un idea di come possono venire.
     
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ciao Ale anche io le trovo un tantino tamarre..ma stamattina mi si è affiancata una Ferrari e le "pinzone" rosse erano davvero tanta roba. ;)

    Queste sono quelle che ha fatto un amico sulla sua Z3.

    [​IMG]
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son tamarre se si esagera con il tipo di colore o se si mettono adesivi illusori, tipo scritte M, Brembo e similari, io le ho messe ma mi limito al marchio o modello di auto, e' tamarro scimmiottare simboli di pinze performanti su pinze normali.
    Solo prodotti Foliatec dati a pennello, adesivo resistente al calore e poi strato di spray trasparente resistente al calore.
    Z4, color oro con scritta nera BMW, verniciati anche i mozzi freno che non si presentavano bene:
    LAVORO PINZE 011.jpg LAVORO PINZE 018.jpg LAVORO PINZE 019.jpg

    Mini Cooper S R52, rosso con scritta bianca cooper S (la S e' rossa), i freni eran nuovi:
    RUOTE 001.jpg RUOTE 002.jpg RUOTE 004.jpg

    Mazda MX5 NC, colore rosso con scritta bianca MX5, freni nuovi:

    20180114_171849.jpg 20180114_171925.jpg
     

    Files Allegati:

  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È merito della pinza, non del colore. Il mio pisello, anche se gli scrivo sopra “nero di whatsapp” e lo ridipingo di nero, sembra solo un vermetto colorato. Ma se hai lo sfizio di farlo, perché no. Basta pittare.
    Io risparmierei i soldi per prendere le pinze performance vere, se volessi una cosa del genere.
     
    A Stefano1971 e d_lsrd piace questo messaggio.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il costo delle pinze paragonato a quello del colore e' come metter da parte i soldi del caffe' per comprare un motorino ;)
    La pinza colorata se ben fatta si presenta sempre meglio di quella grezza, inoltre quella di serie ha spesso supporti e pinza di colore diverso, colorando tutto della stessa tinta la pinza aumenta anche visivamente le dimensioni che sembrano piu' ridotte di serie.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non voglio convincere nesssuno. Se a uno piace pittare le cose, perché no.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al di la' dei gusti ci sono fatti incontestabili ;)
    Di serie pulite, il che non significa pulite al lavaggio ma con trattamento a spazzola rotativa, altrimenti si riducono comunque male in breve tempo e i pezzi restano di colore diverso pinza Vs supporti:
    20171217_153903.jpg 20171217_153913.jpg

    Verniciate, in ogni caso 800milioni di volte meglio che lasciarle grezze, poi uno decide il colore che vuole, puo' anche farle nere o di colore grigio, ma personalmente se devo sbattermi lo faccio solo se si nota il lavoro fatto, quindi solo colori piu' originali:

    20171219_203152.jpg 20171219_203416.jpg 20171219_203428.jpg 20171220_162405.jpg
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo d’accordo. Servono ad un cazzo e si usano tanto sulle punto tuning. Ma se a uno piacciono, perché no! Giusto che uno faccia alla propria macchina quello che crede.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, li usano anche sulle tue auto, le pinze colorate sono tali che sian di serie o meno, punto.
    A parte che non verniciate si conciano da far schifo, come si vede in foto le pinze sono diverse dai supporti come colore e cosi' anche le molle e fermi delle pastiglie.
    LAVORO PINZE 002.jpg LAVORO PINZE 014.jpg
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A-ha :coffee2. Credo che @Sonny Crocket abbia già dei buoni spunti di riflessione.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Secondo te e' meglio lasciare quello schifo di serie con supporto di un colore, pinza piu' scura e mollette di un altro piu' chiaro ?
    In ogni caso con colore uniforme si presentano meglio, piu' ordinate e visivamente il colore uniforme ne aumenta le dimensioni visive, quindi se non si cambiano pinze migliora l'estetica che le fa sembrare piu' piccole di serie.
    La scelta nella gamma Foliatec e' ampia, dai colori piu' vistosi adatti al tuning :
    http://foliatecitalia.centralshop.it/Pages/f86a6f26ba6/VERNICE-PINZE-FRENI-NEON.aspx

    A quelli piu' normali in diverse tonalita':
    http://foliatecitalia.centralshop.it/Pages/d787c83faf9/Vernice-per-pinze-freni.aspx

    Se come ragioni tu vuoi che si notino meno nulla toglie che sia in ogni caso al 100% un lavoro nettamente migliore, quindi potresti optare per il nero
    [​IMG]

    Oppure grigio in 3 tonalita'
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. non ci spenderei un euro dei soldi che guadagno e tanto meno un minuto del mio tempo libero.
     
    A (marzo) e 070 piace questo messaggio.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se lo devi far fare spendendoci o non hai voglia di applicarti ok, ma e' indubbio che stiano meglio piuttosto che quelle di serie pastrocchiate con pezzi di colore diverso che poi si ossidano, si sporcano e peggiorano ulteriormente l'aspetto.
    Uno nel tempo libero ha hobby e comunque non e' che devi rinunciare ad altro, io riuscivo a lavorare, andare in palestra 3 volte a settimana, andare in moto, a fare windsurf, a sciare, in discoteca e altro ancora, unica cosa non perdo tempo a fare aperitivi, questo si lo trovo tempo perso cazzeggiando in piedi dopo il lavoro ;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu vuoi convincere me. Io credo che @Sonny Crocket debba scegliere da solo. Le informazioni sono qui a disposizione.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se poi abitasse in zona potrei anche dargli consigli di persona o una mano
     
  17. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

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    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Molto bello il lavoro che hai fatto, in particolar modo le pinze della mazda le hai realizzate molto bene. Sicuramente la verniciatura da un tocco in più alla pinza, che stock fa veramente schifo, le mie tra l'altro si sono un pò ossidate, così come il mozzo anteriore.
    Avevo già in mente di farci qualcosa quando ho fatto vedere l'auto al mio carrozziere, non sapevo che esistesse il kit in questione della Foliatec.
    Trovo che le pinza blu elettrico sia un giusto abbinamento poco pacchiano.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. Al massimo scimmiotteranno malamente le pinze m sportive che bmw vende per la z4, ma che cacchio te ne frega. Se ti piacciono...

    Io mi concentrerei a cercare degli M sport.
    Qui ti puoi fare un idea delle diverse opzioni
    https://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=1096917&page=5
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se i dischi freno sono ancora buoni senza scalino li puoi rigenerare come ho fatto sulla z4, tra le foto li vedi prima e dopo aver verniciato il mozzo.
    Anche questi vanno preparati ben puliti, io uso il trapanino con testa rotante in corda dura, leva tutto.
    20171217_153806.jpg
    Con la vernice termica non serve il fondo, rispetto a quella per carrozzeria e' autoaggrappante.
    Per i mozzi ho usato lo spray resistente al calore e anche questi poi ricorperti con delle mani di vernice spray trasparente resistente al calore, protegge la vernice e sulle pinze protegge anche le scritte se le metti impedendo che possano staccarsi nel tempo anche lavando a getto.
     
  20. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Le pinze di serie sono brutte brutte. Colorandole si evidenzia quanto sono brutte.
    Quelle dietro poi sono piccolissime e colorate diventano abbastanza ridicole.

    A mio parere eh. Poi ognuno fa quello che vuole e gli piace.
    Come prodotto il Foliatec è tra i migliori.
     

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