allora ho notato gia da un po di tempo che la pinza posteriore destra se faccio numeri mi resta bloccata nel senso che se comincio a far pattinare le gomme o vado di traverso la prima volta che mi fermo ad un semaforo o uno stop la macchina rallenta praticamente da sola e poi si nota benissimo che resta ferma come se poggiassi il piede sul freno, se la lascio ferma per un po di tempo poi torna ok. Pero non lo fa se faccio viaggi lunghi anche strade di montagna dove sui tornanti si frena spesso e tra curve ecc (con andatura normale) la macchina e perfetta. Quali possono essere le cause, avevo pensato all'invecchiamento dei tubi che con lo scaldarsi dell'olio un po si ritirino e la pressione del pedale fa la mandata dell'olio ma poi non riesce a tornare in dietro o semplicemente a la pinza che lavora male ma mi seccava cambiare i tubi con degli areonautici o revisionare la pinza prima di aver sentito qualche idea. Grazie per l'aiuto
Re: Pinze freni M Io proverei a pulire e lubrificare con grasso di rame o equivalenti, scorrimenti e boccole.
mmm ho un po paura della conce perche magari risolvono cambiando un tubo e pero mi fanno cambiare tutta la pinza perche dicono che e quella difettosa