Buonasera al gruppo.Ultimamente sulla mia 320 serie3 e46 Touring ho un problema di vibrazioni (Dischi Freni) visto che devo comprarli nuovi ho deciso di sostituirli con pinze e dischi più grossi.Ho trovato delle pinze complete di staffe e dischi da 300 X 2,5 ma mentre li provavo su un montante che avevo in garage mi sono accorto che il disco non entra per colpa della lamiera retrostante.Non avendo tempo per le prove ho rimandato a domani la mia domanda è: chi ha sostituito e fatto questo lavoro ha tolto la lamiera? cosa succede senza? Ringrazio chi potrà aiutarmi a risolvere o perlomeno a capire meglio Grazie ancora
Intendi questo (il numero 3)? Togliendolo avresti qualche svantaggio, come Polvere del disco che va ovunque Eccessivo calore (quando ti fermi) trasmesso a tutto quello che sta li vicino (specialmente le parti di gomma, o ammortizzatori e molle) Il disco non sarebbe più protetto da eventuali sassolini o altro che potrebbe finirci sopra (o anche acqua, probabilmente si allungano un po' le frenate sul bagnato) Non dovrebbe essere un problema girare senza quelle protezioni, ma io non lo farei già solo per il discorso della polvere dei freni
Ciao e grazie per la risposta mi ero posto queste cose che tu mi hai confermato.Ho trovato la soluzione in modo semplice dischi da 300 sempre della serie 3 e46 praticamente quelli del 150 Cv sono praticamente uguali altezza foro e dimensioni totali, quindi visto che devo comprarli prenderò quelli senza modificare nulla.Grazie mille per i consigli che sono sempre ben accetti.A tutto il gruppo come sempre va l'elogio per la prontezza con la quale aiutate chiunque Grazie mille come sempre.