BMW Serie 5 E39 - Pinza freno bloccata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Pinza freno bloccata

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Magpul82, 4 Febbraio 2019.

  1. Magpul82

    Magpul82 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Febbraio 2019
    Sant'Antioco
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 tds e39
    Salve a tutti... nuovo dilemma e problema, oggi si è ripresentato un problema che avevo riscontrato circa 20 giorni fa ma poi era sparito...

    La pinza freno ant. SX si blocca... succedono cose stranissime... vibrazioni... pedale che va giù a fondo (a vuoto) quindi devo dare sul pedale freno 3-4 volte... Penso sia il cilindro della pinza che si blocca. Penso bene? sicuramente ci sarà qualcosa da sostituire... si trovano dei kit di manutenzione? Per non cambiare tutta la pinza? naturalmente la macchina rimane frenata... odore di ferro incandescente... e ho notato anche dei problemi sull'inserimento delle marce (io nella mia ignoranza penso che il problema sia dovuto dalle vibrazioni, perchè in assenza di queste non succede)

    Grazie mille a tutti :-)
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.429
    12.890
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fai prima a sostituirla , con i freni non si scherza. non credo esistano kit di riparazione, a meno che non conosci qualche meccanico di quelli che c'erano un temo, oramai rarissimi.
     
  3. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Già oggi le pinze le cambiano...
    Comunque si possono revisionare, però ti sconsiglio di metterci mano se non lo hai già fatto prima d'ora. Piuttosto ci sono ovunque posti tipo "la casa del freno" che ci porti le pinze e te le revisionano per bene, ottima alternativa al nuovo..;)
    P.s. nuove o reviosionate sempre a coppia;)
     
    A crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina