mi appello alla saccenza dei guru: la pompa dei freni della mia misera carriola riuscirebbe a far funzionare bene una pinza a 8 pistoni anteriore e una 4 post ? consigli e suggerimenti sono graditi, grazie in anticipo :wink:
non male come impresa . 1) per l'anteriore direi che potresti farcela . 2) il posteriore a 6 pistoni oltre ad essere un no sense tecnico ti porterebbe più che altro a gravi problemi di stabilità in frenata ..... anche nel caso 1 mi piacerebbe capire come farai a circolare su strada ....
se vuoi un'impianto statico fai pure tutti gli incroci che vuoi , se vuoi un impianto performante , affidabile e anche esteticamente aggressivo affidati a chi fa quello di mestiere .... sulla E46 partire con una 8 pistoni è difficile ... da chi hai visto le 8 pistoni ?
considera che sono di parte .... ma : 1) non ti consigliano impianti completi ma solo i singoli assali , 2) la trasformazione è a tuo rischio e pericolo . le ripartizioni impianto non esistono le riserve di liquido come facevi notare tu neanche ..... si può calcolare tutto ..... ma perchè non compri ferri buoni quanto paghi per la 8 pistoni ? e quanto per una 4 ?
a mio avviso 8 pistoncini sono inutili!!con un 6 anteriore e 4 posteriore hai già tantissima potenza frenante....basterebbe pure un 4 anteriore di una ditta seria...con relativo disco pastiglia e tubi con liquido idoneo...e al post sostituzione del disco pastiglie e tubi...
ragazzi vi ringrazio tutti ma quello che vorrei sapere è se tecnicamente la pompa dei freni è in grado di lavorare correttamente su una pinza da 8 ed una da 4 (assodato il numero)
diametro pompa e diametro pistoni ..... dovresti avere come originale un diametro 54 all'ant . se come area equivalente non vai lontano con la tua 8 pistoni stai tranquillo ... altrimenti .......