Pin 12 centralina clima x6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pin 12 centralina clima x6

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da x5cabrio, 7 Febbraio 2011.

  1. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Ciao,

    qualcuno mi sa dire ch segnale e' presente sul pin 12 del connettore della centralina clima della X6? . Il filo collegato e' grigio/bianco.
    Questo segnale mi viene chiesto per collegare il volante riscaldato ( filo nero del modulo riscaldatore nel volante) e volevo sapere che tipo i controllo e' e se serve per attivare il pulsante/ledsul volante.
    Ho gia' collegato il + 12 v e la massa al modulo riscaldatore ma non succede nulla. Mi resta solo da collegare il terzo filo.
    Potrebbe essere necessario anche codificare la funzione volante riscaldato per poter vedere acceso il led ?

    Grazie.

    Fabrizio
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Sinceramente non penso che sia così facile, innanzitutto bisognerebbe provare a codificare l'auto con quel optional, poi vedere se la centralina supporta quel tipo di dispositivo o se deve essere cambiata e poi sopratutto capire da quel pin cosa deve uscire o entrare per farti andare il volante riscaldato....

    Poi io parlo per quello che posso immaginare... magari sbaglio!
     
  3. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Codifica

    Ciao e grazie della risposta.

    Ho collegato, con un po' di coraggio, il filo al pin 12 dl clima al filo nero de volante. Non e' successo nulla.

    Credo che senza la codifica preliminare il tastino che attiva il modulo riscaldatore non funziona. Ora bisogna trovare i modo di forzare la codifica perche' mi sa che non e' previsto come post montaggio.

    Fabrizio
     
  4. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Se i collegamenti sono giusti , fidati che con la codifica funziona.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  5. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Codifica

    Ciao e grazie del conforto.

    Purtroppo il problema e' proprio la codifica. Siccome non e' previsto come post montaggio non e' possibile fare una codifica tradizionale. Bisogna forzare il sistema caricando i dati di un veicolo con volante riscaldato. Ovviamente fare questo in concessionaria e' un'impresa!

    Grazie.

    Fabrizio
     

Condividi questa Pagina