Ho scaricato il catalogo pierburg da qui http://www.ms-motor-service.com/ximages/PDF_Kataloge/pg_50003566_web.pdf per controllare se il debimetro Pierburg 7.22684.09.0 fosse adatto per la mia 320d 2.0 16V (E46) 110KW e con grande sorpresa sembra non andare bene. Mentre in molti siti lo vendono come compatibile, tanto che Io l'ho pure montato. Vi risulta ?
Ti rispondo per esperienza diretta ho montato sulla mia 320d 110kw euro3 il debimetro 7.22684.09.0 e funziona perfettamente da parecchi km oramai
La mia è Euro 3. In effetti anche nella mia sembra andare benissimo, però siccome ho problemi di fumo nero quasi irrisovibile, il mio TERZO meccanico, dopo aver dato una controllata generale sostiene che deve eliminare tutte le possibili "non conformità" per trovare il problema. Quindi se l'è presa innanzitutto col debimetro. Vuole rimontare il Bosch, verificare che non è quello il problema e poi andare avanti nella diagnosi. Voi con il Pierburg avete problemi di fumo nero ?
ALT!!!! La macchina non ti dà nessun indizio, al computer non segnala niente, ma fa un fumo pazzesco, tanto che quando parti al semaforo lasci la "virgola" per terra? Credo che tu abbia lo stesso problema che ebbi anni addietro, sono gli iniettori. ATTENZIONE, perchè dopo se ne è inceppato uno ed ho buttato un motore. Fai la diagnosi dove si vede la portata dei singoli iniettori, vedi se sono in range.
Stanotte non dormo :-) Grazie del suggerimento. I sintomi sono esattamente quelli. Appena posso la porto in concessionaria per fare la verifica degli iniettori. Grazie ancora.
Quanti km ha la macchina? Per capire se sono gli ignettori... La mia(che ha 240.000 km ed e' il prerestyling con 136 cv Euro 3)ha ancora il debimetro originale..fuma solo se schiaccio pesantemente accelleratore... Ho impressione che il debimetro sta iniziando a perdere efficacia e che a breve dovro' sostituirlo proprio col Pierburg cod finale 09... Tornando al tuo problema una diagnosi aiuta di sicuro... Tienici aggiornati
Gile la tua è diversa, soprattutto gli iniettori... Credo comunque che la sostituzione del flussometro con quello Pierburg non possa darti altro che giovamento... Io addirittura avevo portato in miei iniettori a controllare, e mi avevano detto essere ottimi, nemmeno una settimana dopo del rimontaggio il patatrac...