si se proprio vuoi essere tranquillo conosco anche io il fatto dell'olio a 2 tempi e non succede nulla su 90 litri di pieno. sei più tranquillo.!
Giusto per stare tranquillo come mi avete consigliato ho messo 100 ml di Castrol TT Racing (rimasugli del vecchio sccoter a 2 t). Comunque l'auto non ha alcun problema. Ultime parole famose....... domani si grippa tutto...... ah ah ah... Facile far dell'umorismo quando la cosa si è risolta bene, dovevate vedere la mia faccia al momento che la cassiera mi ha detto che ho fatto 85 litri di super! Buon Anno a tutti.
Mi è capitata lastessa disavventura in Germania, mi sono fatto recuperare dal carro attrezzi e in concessionaria BMW FRANKFURT hanno svuotato il serbatoio, messo un litro di olio sempre nel serbatoio, fatto il pieno e tutto è andato a posto, a parte la giornata persa e spesa di 400 euro circa in officina, mà la macchina è salva............
Intanto buongiorno ed auguri a tutti. Stamane inavvertitamente, con la macchina da poco in riserva, ho messo circa 6 litri di benzina e subito dopo altri 20 litri di gasolio. Subito dopo ho pensato bene di farci circa una ventina di km in autostrada. Ho provato a contattare la conce, ma nulla, probabilmente sono in ferie. Sono in ansia. Cosa devo fare? Devo svuotare il serbatoio? O fare il pieno e magari aggiungere dell' olio?
azz, ma che succede per ora? Avete iniziato a bere prima della mezzanotte di capodanno? Diciamo che se svuoti il serbatoio ti metti al sicuro. Se non procedi quanto meno fai il pieno di diesel per diluire al massimo la benzina. Ma conviene rischiare?
Ti ringrazio innanzittutto. Nicolasvan, cosa ti devo dire? Sono in grado di ubriacarmi senza bere!!! Se volessi svuotarlo io, come dovrei procedere? P.S. Scusa la mia ignoranza!
Sono tanti veramente,considera che hanno impiegato circa 5ore, però me l'hanno ache lavata prima di consegnarla............................ Che ci vuoi fare cooz capita anche nelle migliori famiglie.......... Io consiglio 1lt di olio nel serbatoio poi fai ilpieno di gasolio........ Se svuoti sicuramente sei sicuro al 100% ma il fai da te non mi convice, quindi se non vuoi rimanere fermo e spendere in officina, segui il mio modesto consiglio 6lt di benzina su un totale di 75/80 di diesel son neanche l'uno percento, il motore non se ne accorge.....
Ehi net, sarà il caso di fare di nuovo i conti? 6 lt. su 75/80 saranno magari il 7,5% (su 80 lt.)? Senza offesa, di sicuro ti sei confuso!!!!!!!!!!:wink:
io purtroppo non sarei in grado di svuotarlo da solo, porterei la vettura dal meccanico. Se vuoi cimentarti nel fai da te apache26, come avrai letto nei post precedenti, ha fatto cosi: "Dal bocchettone si riesce a fare qualcosa ma non sicuramente a svuotarlo. Quindi bisogna andare sotto il sedile posteriore e smontare uno dei due coperchi del galleggiante, operazione non tanto laboriosa. A quel punto estratto parzialmente il galleggiante si ha raggiunto lo scopo. Classico tubo, taniche, serbatoi.. bottiglie e chi più ne ha più ne metta ( io tramite un amico mi sono fatto prestare un serbatoio da barca da 60 litri più una tanica da 30). In poco tempo, alla classica maniera, si è in grado di svuotare completamente il serbatoio. Rifatto il pieno questa volta di gasolio e dopo unì' incertezza causa la mancanza di carburante.... perchè anche le pompe ed il circuito erano vuoti, l'auto è ripartita togliendo al sottoscritto un grosso peso dallo stomaco. " Spero che tu possa risolvere il tuo problema il prima possibile e con il minor dispendio economico. bye
Ciao Gigi, ho fatto i conti in fretta, hai certamente ragione tu sulla percentuale...... Per Nico,prova a telefonare al capo officina BMW della tua concessionaria e senti cosa ti consiglia... Ciao,ciao
Infatti il messaggio era per cooz che bello bere durante le fese ohii, ohiii Mi sto lentamente riprendendo scusate