mezzo litro ogni 1000 nn è trascurabile,la mia con 200000 km nn rabbocco olio da un tagliando all'altro e acqua un rabbocchino giusto per...non hai nessun errore di pressione mandata carburante??
Ciao! no in diagnosi nessun errore sul circuito del diesel. Ho pure installato un tubicino trasparente prima del filtro gasolio nel vano motore per vedere se ci sono bolle d'aria nel gasolio: negativo. Ho messo in circolo due pastiglie di ferro turafalle per cilindri arexons e sto valutando come si comporta, sembra meglio, anche se dubito sia definitiva. Ormai ho pochi dubbi sul fatto che si tratti della testata o della guarnizione che trafila poca acqua (no olio) al 4' cilindro. Il buon vecchio niettore strumentale funziona (no errori nuovi in diagnosi) e quando lo rimossi lo trovai un pò arruginito. Speriamo che tenga. Ciao e grazie A.
problema che persiste.... pazienza che se ne va :-) Devo fare ancora una prova alla mia portata: escludere il cavo del sensore della sovralimentazione nel condotto d'aria sopra gli iniettori. Solita cosa, se non lo fa più è quello, senno rimangono questi: 1- la testata forata, 2- il vecchio l'iniettore strumentale, 3- oppure il precatalizzatore, il primo o il centrale, che ha dentro un alveare che si puo staccare se usurato e ballare, se si gira male e si oppone allo scarico, ti frena il motore, un po come se tappassi la marmitta con uno straccio. La terza ipotesi è nuova, ma è un problema noto della 320d 136 e 150 CV. Ciao ciao A
Ieri ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, non la vedeva da sei mesi, di solito i lavoretti me li faccio io come la prediagnosi. Nel mentre la portavo mi si è spenta (soffocata) 3 volte nel traffico, non si riaccendeva più alla prima, poi aspettando 10 15 secondi ripartiva come se niente fosse. Il problema è degenerato. Resto in attesa della diagnosi, speriamo in bene :-) Vi aggiornerò visto che vi ho stressato parecchio !!!! Ciao ciao A.
mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che ha trovato i condotti d'aria con le guarnizioni 4 tonde + 4rettangolari, vulcanizzate sulla testa del motore. proverà a cambiarle.... Ciao ciao
Non era quello, purtroppo :-( Sulla diagnosi REFLEX 3130 del meccanico, abbiamo visualizzato che ad un certo punto, quando si manifesta il singhiozzo, da fermo, non viene piu calcolato l'anticipo e dopo che smette ci calcolare l'anticipo troviamo errore sull'iniettore strumentato. Lo ordino domani sperando sia davvero quello. La REFLEX a mio parere gli fa 10 a Zero al KTS della BOSCH... ma è un parere di un non addetto.... Ciao ciao A
il gasolio è in camera di scoppio mica in aspirazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a meno che il motore nn abbia preso scaldonate da paura! cmq ho fatto viaggi da 3-400km filati in estate,ma le guarnizioni sono ok...
ma si le abbiamo cambiate xke la stiamo riportando in bolla e intanto costano due lire, già che era aperta......cambiato anche filtro vapori olio e tubazione del vuoto. Adesso adesso sto acquistando l'iniettore strumentale bosch nuovo (da Dieselevante) spero che martedi mi arrivi cosi chiudiamo il thread e andiamo avanti. Prossime modifiche, se la macchina risorge: 1- installazione cruise control (cambio dell'airbag quadrata con quella a pulsanti) trovata a 50 € su ebay, 2- installazione pulsante start/stop come da reportage inserito (non ricordo se qua o sui report stranieri) 3- Solo se supporta il protocollo dell'auto: installazione porta OBD2 via Bluetooth a chip ELM327 per avere la trasmissione dati CAN con i manometri vari sul software TORQUE su telefonino Android :-) devo verificare se la BMW 320d E46 supporta uno di questi: SAE J1850 PWM (41.6 kbaud) SAE J1850 VPW (10.4 kbaud) ISO 9141-2 (5 baud init, 10.4 kbaud) ISO 14230-4 KWP (5 baud init, 10.4 kbaud) ISO 14230-4 KWP (fast init, 10.4 kbaud) ISO 15765-4 CAN (11 bit ID, 500 kbaud) ISO 15765-4 CAN (29 bit ID, 500 kbaud) ISO 15765-4 CAN (11 bit ID, 250 kbaud) ISO 15765-4 CAN (29 bit ID, 250 kbaud)...che ne dite? Ciao ciao A.
si si ma c'eravamo arrivati 1 mese fa.... ora però con la diagnosi REFLEX piu seria della mia, ho proprio visto come cambia nel tempo il valore di anticipo, come si annulla dopo pochi minuti, muore li, e allora mi son deciso a comprare il nuovo....
aggiornamento: il meccanico mi ha comprato e montato l'iniettore strumentale bosch e non ha risolto il problema, ha detto che continuerà a cercare ora sui sensori di fase del volano e della distribuzione. Cosa mi fa incazzare davvero è che c'ero arrivato anche io a non fidarmi a cambiare l'iniettore strumentale e glielo avevo detto ...ma ora chi lo paga? Credo che alla fine me lo prenderò sulla schiena io. Avete suggerimenti su come comportarmi in un caso del genere? Grazie... ciao a tutti. A