Nel cassettino a fianco al freno a mano c'è come sapete quel cassettino portaoggetti con una tapparellina, aprendolo mi ritrovo un telecomandino piccolo collegato ad un cavetto e in più sulla parete un pulsantino, il vecchio proprietario mi ha detto che è l'antifurto satellitare e se spingo questo pulsantino arrivano i carabinieri, mah... di più non ha saputo dirmi, qualcuno mi illumina? cos'è di preciso? si può togliere? come? grazie
ha i tasti come un telefono.. sara un vecchio dispositivo di telefono veicolare..oppure fara' da tramite collegandoci una cornetta
ma se fosse un telefono dovrebbe avere il modulo bluetooth o uno slot per la sim... strano oggetto!!! cmq mi sembra ancora più strano che il vecchio proprieterio non ti abbi saputo spiegare il funzionamento...
sembra un satellitare magari il tastierino serve per inserire il codice oppure nell'eventualità chiamare solo numeri di emergenza.
allora ragazzi dietro al telecomando c'è solo scritto: COMPUTER TESTED OK - OP0172 poi c'è un codice a barre tutto qua, sotto al telecomando ci sono due led uno lampeggia è di colore rosso...
Lampeggia? Haha a quest'ora fa venir i brividi 'sta cosa...cmq, non avrei una palida idea di cosa sia...Se fosse il satellitare dovresti trovare un'antenna gps che emmette il segnale. Di solito la si mette sotto il tetto...non ti consiglio di andare a tirare giu' tutto per verificare
assomiglia molto ai sistemi di controllo satellitare antirapina che ci sono su molti camion..... Sui camion funziona che sei controllato via satellite per tutto il percorso prestabilito..... Ogni qualvolta ti viene richiesto (in caso di sosta o cambio tragitto) devi digitare e inviare un codice segreto dal tastierino per far capire che è tutto ok..... Almeno credo che si tratti di tutto ciò.... Ma alla fine cosa ci fa su una vettura??? Almeno che il vecchio proprietario non fosse rappresentante di merce di valore...... Bisognerebbe capire se è effettivamente funzionante.....
Non credo che sia attivo.... Solitamente ci deve essere un contratto con un istituto di vigilanza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io credo, almeno stando a quello che mi ha detto il precedente proprietario, che sia un normale antifurto satellitare, che può essere abbinato ad un contratto con un istituto di vigilanza o assicurazione, ma visto che io non lo utilizzo volevo sapere se e come si può eliminare, io pensavo fosse qualcosa che la BMW montava di serie invece a quanto ho capito è un oggetto molto fuori dal comune... mah magari arriva
credo sia proprio qualcosa del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.visirun.com/index.php/it/localizzatore-satellitare/sicurezza-e-antifurto.html
bè credo proprio sia identico come funzionamento, magari passo dal mio elettrauto e lo faccio rimuovere, perchè mi da fastidio avere questo telecomando nel portaoggetti senza che servi a niente...
oppure potresti fartelo nascondere sotto il cruscottp e utilizzarlo come semplice antifurto con blocco motore (se non ha bisogno di collegamento con centrale operativa).....
in questo caso dovrei prima scoprire che marca è modello è e poi cercare il manuale d'uso e vedere come funziona...
l'assicurazione mi ha fatto già un'alta percentuale di sconto contro il furto che va oltre l'eventuale scontistica che avrei potuto ottenere con il satellitare quindi mi sa tanto che provvederò a farlo rimuovere...