Tanto per cazzeggiare in questo caldo maledetto. Piccolo report sul 535d. Il motore c'e', ovvio. Se premi, la macchina va'. L'adaptive drive e' davvero buono ed in combinazione con le ruote posteriori sterzanti l'auto e' molto agile, piatta e svelta a seguire le curve. Molto meglio della 520 con il solo VDC. Mi piace molto il fatto che rimane piatta in curva, e' davvero un plus. Nonostante tutto rimane sempre un bestione, non tanto per le dimensioni, ma per il peso. In montagna tra le curve si puo' andare davvero forte, ma il peso lo senti sempre. Sono convinto che con la mia e91 320d 177cv, tra le curve, andrei piu' forte. O per lo meno il feeling sarebbe migliore, cioe' anche se non scappa via, sara' sicuramente piu' a suo agio sul misto. Sarei curioso di provare la nuova 3, credo che potrebbe essere la mia auto ideale, grande il giusto per tutto, autostrada e misto. l'f11 e' sempre un po' troppo da autostrada... O forse mi sento ancora troppo un giovincello..... O forse questo caldo mi fa venire un po' troppa voglia di 911 et similia... O forse tutte e due :-)))
Piccolo report 535d Penso che in Svizzera le m5 paghino meno bollo\superbollo che in italia a sto punto prendi m5 o grand coupe 5.0 xdrive
IMHO per farci tanta strada preferirei sempre un motore "d" 535 o 550 che sia vuoi mettere la coppia in basso e magari anche qualche fermata in meno al distributore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Passi pure per la 550i ma la M5 è un "giocattolino" per autogratificarsi e non per lavorare.
Piccolo report 535d Conosco diverse persone (estero) che lavorano nel petrolchimico e si gratificano con la m5 : come pure tecnici commerciali che guidano porsche carrera 4Beati loro! evidentemente poco interessa loro il consumo
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo vivessi a Dubay 550i minimo ma la nostra è una realtà diversa...
beh in questo caso siamo in 2 diciamo che per noi come per il silvio nazionale l'età biologica non corrisponde con quella anagrafica....vivalavita!!!
beh......il peso purtroppo è l'unico piccolissimo handicap di questa splendida vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le dimensione, per essere un seg.E sono giuste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
be una media di 19 quintali non mi pare eccessivo in questo segmento . se non sbaglio meglio ha fatto solo audi per ora........
preferisco pagare 2 euro il litro la benzina e non l'acqua come succede da quelle parti. non tutto quello che luccica è oro.......
nono.....ma infatti non mi riferivo al fatto che fosse pesante in relazione alle altre auto.....mi riferivo al fatto che fosse pesante per tirarla a canna nel misto stretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> edit. in effetti dal mio post precedente si poteva interpretare male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pesante è pesante.. Venendo dalla mondeo sento la notevole differenza di peso quando alzo l'andatura e iniziò a fare i misti.. Li lo spostamento di carico fra le curve è notevole.. La mondeo era molto più morbida ma il minor peso la faceva sembrare più veloce.. La bmw è più veloce.. Ma senti che la qualità delle scarpe è notevolmente importante perché faticano a gestire le due tonnellate.. Poi.. Pare che di questa classe siano tutte pesanti.. Magari in futuro si alleggeriranno.. Ma oggi.. Se vuoi questa qualità e dimensione questo è il peso.. E mi sta bene. p.s. Accendi il clima.. Che la 535d va bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La massa notevole aiuta molto il comfort e la 5er nasce per essere una stradista confortevole, quindi è giusto cosi.
Giusto per darvi un'idea, A SPANNE perche' non ho mai fatto calcoli da pieno a pieno etc etc, se con il 520 non si notano grandi differenze tra percorsi lunghi e percorsi brevi, il 535 invece soffre i brevi spostamenti. Con il 520 ero in genere a 14,5 di media, forse con 13,5 nei brevi e 15,5 nei lunghi. Con il 535 si oscilla da 13,5 nei lunghi e 10,5 nei brevi. Siccome da quando ce l'ho lunghi ne ho fatto solo 1 contro centinaia di corti, sto sui 11,3-11,5 di media da cdb. Per corti intendo gli spostamenti attorno casa, tipo 1-2-5-10 km.
Arrivato anche 550d f10.......prime impressioni riferitemi: incredibile. Pero' devo ancora vederlo e provarlo. Mi dice bellissimi i comandi in ceramica e l'idrive touch. vedremo...... sempre 4x4 resta......
sono curioso di leggere la tua opinione sul 550d....io non l'ho trovato assolutamente esagerato, per me la differenza con il tuo 535d alla fine è quasi impercettibile !!!