ciao a tutti ho comprato una bmw serie 3 320d touring futura d'importazione,la lingua era in tedesco e in concessionario mi ha installato il dvd in lingua italiana e mi ha dato il dvd per il navigatore. non so se sono che non ci capisco niente ma trovo strano il fatto che se metto il dvd di navigazione non posso ascoltare la musica .Ho provato a inserire il percorso di viaggio e poi a togliere il dvd,il percorso mi rimane memorizzato,ma è mai possibile che se devo mettermi in viaggio devo fare tutta sta "faticaccia"? Cioè mettere e togliere il dvd? vi ringrazio in anticipo per le risposte! ciao (non so se il prefisso dell'auto è esatto non me ne intendo) in realtà chi scrive in questo momento non è lorenzo ma sua moglie !
beneveuto/a... e90 berlina e91 touring e92 coupè e93 cabrio sapevo che in quelle d'importazioni andasse portata in conce per fare la codifica in italiano.... aspetta info dai + esperti!
grazie per la delucidazione sui prefissi. infatti la nostra è andata in concessionaria ma mi rimane il dubbio sul dvd per la navigazione!
navi con musica (se ho capito bene il navi non va se va la musica e viceversa giusto?)ciao e ben venuti sul forum ascolta mi sembra che hanno sbagliato l'aggiornamento perche' la musica va quando va anche il navi addirittura il volume della musica si abbassa quando il navi ti mostra il percorso e ti porta a destinazione facci sapere
il navigatore va,ma per ogni percorso nuovo mi chiede il dvd,quindi io rimetto il dvd faccio calcolare il percorso tolgo il dvd del navigatore e metto mp3 per ascoltare la musica! non abbiamo mai avuto una bmw e quindi non sappiamo se il procedimento è questo, o hanno o sbagliamo qualcosa noi!
riformulo la domanda. forse non sono riuscita a farvi capire cosa intendo! facciamo per ipotesi che dovete affrontare un viaggio,accendete il navigatore e programmate il percorso a questo punto inserite il dvd per il navigatore? Io devo farlo perchè mi chiede di inserirlo!
navi con musica ma il dvd non serve toglierlo tutte le volte tranne non legge a parte il cd musicale e quindi per ascoltare la musica lo fai girare dentro il dvd
inserisci il dvd per il navi ok? calcoli il percorso,poi lo lasci sempre dentro,se hai un dvd con musica mp3 mettilo pure nella fessura sopra vedrai che va. spero di esserti stato utile. :wink:
x prima cosa... di che anno è la tua vettura....??? le "vecchie" hanno un sistema diverso dalle nuove....
non lo legge a parte il cd,gia faccio quello che dici tu,però è una scocciatura mettere e togliere! volevo solo sapere se era una cosa normale o sbagliavo io! grazie!
il mio e idrive 1 in pratica devo lasciare sempre nel lettore il dvd,io ne ho 2 di fessure il tuo dovrebbe avere un hard disk,per quello lo puoi togliere e rimane memorizzato.
Ragazzi, ma è chiarissimo!!!! Il nostro amico in questione sulla sua bmw monta il navigatore BUISNESS che ha le mappe cartografiche si , ma invece che essere memorizzate su un DVD sono in formato CD. Ed è per questo infatti che deve entrare ed uscire il CD ogni volta quando cambia itinerario, nella console c'è un unico lettore, quindi o ascolti musica dal tuo cd o ci navighi!!! Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se ha un solo lettore so caxxi .. io non ho il navigatore sulla biemme ma sulla precedente alfa si. Nel "buco" del cd c'era sempre quello del navigatore, mentre quelli musicali erano nel caricatore nel bagliaio. Se togli i CD con le mappe credo sia normale che te lo richieda... Se hai un solo lettore cd (o dvd che sia) credo che per sentire la musica tu abbia solo le seguenti opzioni (se, contemporaneamente, vuoi utilizzare il navigatore): - usare il caricatore cd (se ce l'hai) - usare la presa AUX IN e/o USB (se ce le hai) per collegare un lettore MP3 - usare l'HD (se ce l'hai) - sentire la radio :wink: Spero di esseri stato utile. Bye e benvenuto nel mondo BMW!
Quoto. Sul navi business non c'è la doppia fessura, quindi la navigazione esclude l'ascolto cd e viceversa. L'unica cosa che non so e' se il navi ha una memoria buffer per salvare l'itinerario dopo averlo impostato; sui Connect dell'Alfa si poteva fare.