Piccolo problema 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Piccolo problema 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maurinax, 12 Aprile 2004.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Grazie Fabius, contatto il mio mecca e poi vi faccio sapere :exclaim:
     
  2. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    debimetro

    Ciao Fabius,

    sono nuovo, 80.000 km con 320d touring 12/00 e penso che anche il mio debimetro cominci a dare dei problemi, un vero buco dai 2.000 ai 2.500 che poi lentamente si sblocca.......consiglio?!

    Thank's Alessandro
     
  3. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Scusate la piccola intromissione ma c'è una soluzione assai più economica: MINITUNING! E' un modulo che varia il voltaggio e garantisce le stesse prestrazioni del debimetro modificato. Inoltre variando il voltaggio tramite un trim...la vita del debimetro originale si allunga di molto.

    Una piccola curiosità: il costo è meno della metà di quello del debimetro modificato. :biggrin:
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ahhhhh dimenticavo: nessun aggiornamento della centralina!

    Anche con il debimetro modificato, che ha indicato Fabius, non c'è bisogno di mappare la centralina visto che è autoadattiva e corregge automaticamente la portata del gasolio in base al voltaggio entrante. :biggrin:
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Il minituning dove lo trovo?
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mah, su questo Dodo devo smentirti: io ho cambiato di recente il debimetro; ho comprato quello originale BMW (=Bosch) alla modica cifra di 360 euri :evil: e lo fatto montare da Romeo Ferraris. Ho provato a fare alcuni km per far si ke la centralina "riconoscesse" il nuovo pezzo ma niente da fare, è stato necessario fare un piccolo "upgrade" in conce sul software della centralina: 20 minuti, 35 euro e tutto è tornato OK :smile:
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Con tutti quelli che ho montato modificati non ho avuto mai questo prbla. Infatti veniveno tranquillamente riconosciuti. Molto probabilmente il debimetro che hai montato era diverso come codice dall'originale, sbaglio?
    Cmq se ti dovesse capitare di avere dei prbli io ti consiglio di utilizzare un modulo sul debimetro...così potrai avere la possibilità di eliminare i 360E.....del pezzo originale.


    ......cmq c'è sempre da imparare :biggrin:
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E' vero i codici dei 2 debimetri erano diversi ma c'è un motivo: quelli montati sui primi modelli (la mia è del '99) andavano a farsi benedire dopo 70-80000 km :evil:
    In BMW hanno quindi deciso di utilizzare in seguito un tipo di debimetro diverso ke le "vekkie" centraline non riescono a riconoscere :confused:
    Ciao
     
  9. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    piccolo problema 320 D

    Vediamo se ho capito bene la storia del debimetro: le 320 d che non avevano 150 CV hanno qualche problema con il deb/ro ,lealtre di 150 CV ne montano un tipo modificato che non dovrebbe dare problemi.E' così?La mia macchina .,comprata a marzo scorso,320D 150 Cv (e qualche puledro..) comunque si mostra pigra tra i 2000 e i 2500 giri se accelero con decisione.
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: piccolo problema 320 D

    Si, è proprio così :exclaim:

    Fai questa prova: arriva intorno ai 100-120 km/h in V (o VI se c'è). Togli gas e poi butta giù di nuovo il pedale: se l'indecisione intorno ai 2000 giri è "prolungata" potrebbe essere il debimetro andato :confused:
    Cmq si può diagnosticare anke il buon funzionamente del pezzo semplicemente verificandone il voltaggio :smile:
    Ciao
     

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