Piccolo momento di malinconia: lode alla Z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da FRANCESCO6L, 15 Settembre 2015.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Mi aggiungo anche io a questo momento di malinconia ora che lei non c'è più... :sad:

Quanti bei giri sui monti con lei! Addio zetina e grazie!

Il tubo in questione credo che sia solo su E85. Ad ogni modo, presenta 2 spugne, una in ingresso e una in uscita. Levarle entrambe compromette notevolmente l'udito umano, levarne una ti fa sembrare a bordo di un maserati ed aumenta la produzione di testosterone.

Il tubo comunque è agganciato all'aspirazione, posto dopo filtro e debimetro, appena prima dei collettori, quindi al massimo porta aria pulita e filtrata in abitacolo, anche se realmente, tutta l'aria segue il flusso di aspirazione e va verso il motore.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi hai venduto la Z4?

Stock o con le modifiche?

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Venduta stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Noto ora la lista in fondo dei pezzi in vendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Alla fine il "famoso" topic infinito del vendo cosi' o cosa' ha avuto la sua risposta.

Se i pezzi sono facilmente smontabili e senza costi aggiuntivi conviene sempre rimetterla stock, non tanto per venderla originale, ma per il semplice fatto che nessuno te la valuta di piu' per le elaborazioni, al massimo la vendi piu' facilmente a un appassionato ma sempre al prezzo di valutazione, mai superiore.

Quindi meglio levare quel che si puo' e vender separatamente, si recuperano sempre dei soldi, pochi o tanti che siano.

Non ho levato l'assetto solo perche' avrei dovuto spendere la stessa cifra della rivendita delle molle o mettermi io nel box a farlo ed era una gran rottura, quindi l'ho venduta come era.

Per il resto ho levato amplificatore, casse, filtro aria e altre cose smontabili recuperando altri soldi, tanto mi davan meno di zero in piu' per gli accessori che avrei lasciato.

I crossover dello stereo ed i tweeter invece li ho lasciati, avrei dovuto smontare troppa roba dovendo rimettere lo stereo del tutto di serie per recuperare pezzi da cui avrei ricavato poco, quindi non valeva la pena anche se potevo farlo io.

C'e' di buono che la z4 ora e' all'estero e non in Italia, peggio fosse stata magari in mano a qualcuno del forum trovandomela davanti tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ricollegandomi al topic, l'ho venduta perche' ormai dopo 4,5 anni ero annoiato, ma essendo molto geloso delle mie auto e moto da sempre (mai fatte guidare da nessuno tranne me), vederle in mano ad altri mi darebbe sempre fastidio, quindi il fatto che sia all'estero e non sia piu' visibile lo preferisco.

Infatti la Saab, intestata ancora a me che uso ogni tanto, di fatto l'ho venduta ai miei e la usa mia madre.

Gia' da maschilista cronico mi da' fastidio veder auto belle o potenti in mano a delle donne (fosse per me oltre la lancia Y non dovrebbero guidar altro :razz:, anche perche' il 90% manco sa guidare, figuriamoci aver in mano una macchina potente :vamp:), figuriamoci veder in mano ad una casalinga imbranata una macchina con poco meno di 300cv e per di piu' la mia ex auto personale :mrgreen:.

Per quanto son pignolo poi, veder i vari danni da guida femminile imbranata mi fa salire il sangue alla testa, da quando la guida lei ha gia' graffiato 2 cerchi, spoiler anteriore, bozzato una porta e pure in modo rilevante il cofano anteriore.

Infatti mi rifiuto di portarla a lavare come facevo una volta, guidare una macchina con difetti mi fa imbestialire :lol:

Figurati se e' la mia ex macchina, considerato che io la seconda auto la tengo sempre come una santa reliquia :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina