Allora,stamattina dopo circa 15km di tragitto,mi fermo al bar,spengo la macchina,lasciando la chiave/telecomando inserita(poichè all'interno era rimasto un mio amico). Dopo 5 min torno,vado a cliccare su start/stop(2/3 tentativi) e il motore non si avvia,ma si accende soltanto il quadro. Tolgo la chiave,la reiserisco clicco su start/stop e finalmente si avvia il motore. Potrebbe dipendere dal fatto che abbia lasciato la chiave inserita a macchina spenta? E' gia' capitato a qualcuno di voi?
La frizione,come ogni qualvolta che l'accendo o spengo,ma non ricordo se ho sfiorato anche il pedalo del freno. Che c'entra il freno?
Mai capitato....però se ne vuoi sentire un'altra sul genere... provato più di una volta e probabilemente dev'essere un bug dell'accensione a pulsante: motore acceso, lo spengo col tasto e spingo il telecomando per farlo uscire, tiro fuori il telecomando e ripremo il tasto di avviamento...si accende!!!! e senza la chiave s'intende....provare per credere... ps non funziona a ogni tentativo, solo così a caso....BOH!!!
Ho chiamato l'assistenza del conce,il tipo con il quale ho parlato,mi ha detto che è capitato anche alla sua BMW,quando ha lasciato per un po' di tempo la chiave inserita a motore spento. Mi ha consigliato sempre di toglierla,ogni qualvolta si arresta il motore.
Ciao, a me invece funziona ad ogni tentativo ed è anche una funzione nota e menzionata sul libretto di istruzioni se non sbaglio. Ciao. Michele
si quello dell'accensione senza chiave, è risaputo ma non è un vero e proprio bug, dura solo 10 secondi. Se la toglie e riaccendi subito parte, ma se attendi 8/10 seconti ha ancora in memoria la chiave e si riavvia :wink: