1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccolo grande problema

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 30 Luglio 2008.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quoto... anche perchè il motorino d'avviamento assorbe molto più della ventola, se fosse la batteria non riusciresti neanche a mettere in moto...
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    "ANCORA" un caiser! :haha

    Comunque si........:eek: Va di meno........oggi torno in conce e m'in*****.

    Ieri mi sono ritrovato una decina di volte a scoprirmi con l'accelleratore a tavoletta, sembra più pigra...............

    Mah.
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahahah dai la tradizione delle prime m3 e46 sta continuando, e io che pensavo che bmw non tenesse fede ai vecchi valori!!! #-o :lol: :mrgreen:


    p.s. nicola, spara alla vecchietta della macumba, è un problema spiritico, non di altro :cool:
     
  4. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    frose deve fare il famoso autoadattamento che si faceva in autostrada sopra i 3500/4000 giri?:-k

    non vorrei che facessero come ai 335I come leggevo nel loro forum con l'aggiornamento elettronico per renderle più "sicure" e quindi più lente...

    tienici aggiornati!:wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che rogne 'ste robe ](*,)](*,)](*,)

    dai nico che tra un mese esatto avro' bisogno di te :cool:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Vengo anche a piedi.:wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si ma io voglio vedere il tuo culetto nero con i 4 scarichi :mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qualcuno ha preso la M3 di rent race?
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il bello è che il giorno dopo aver ripreso la macchina sono dovuto andare a san benedetto del tronto (ieri).

    Mi sono ritrovato 10 volte a tavoletta quando raramente mi capitava.

    Ora, tenendo conto che ho fatto 150 km e che camminando non stavo mai sotto i 4.000 giri, l'autoapprendimento deve averlo fatto per forza.

    Pensando che fosse solo un'impressione prima di cena sono andato a fare un po' di strada incazzata.......niente......va di meno e si sente.

    Prima ho chiamato in conce, mi aspettano domattina per riverificare con il tester se è stato inserito qualche parametro sbagliato.

    E' come se fosse più soffocata.......

    Spero davvero sia qualche parametro bastardo, altrimenti chiedo di rimettere la versione precedente. E io che ho fatto fare l'aggiornamento nella speranza che fosse uscita qualche mappa più incazzata.

    Mabbafff......
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ti auguro che sia un parametro sbagliato, perché non so se è possibile fare un downgrade della versione installata...:-k
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si, max con non mi ricordo piu' chi :wink:



    grazie x al info, non faro toccare la centralina dalla conce bmw :lol:
     
  12. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...+ si va avanti..più le macchine diventano complicate..più sono soggette potenzialmente a problemi..e quello che ancora è peggio...e che i concessionari nn sono in grado da subito a individuare il problema
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ultimamente la maggior parte degli aggiornamenti che fa BMW sono conservativi. I soldi spesi per interventi in garanzia stanno iniziando a pesare seriamente, IMHO. Ricordo le bronzine E46 (costo colossale per BMW, che in alcuni casi sostituiva l'intero motore), o le turbine del 2.0d da 177cv (in pratica la produzione di un anno intero con problemi che richiedevano interventi certi).
     
  14. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    la storia della nuova versione del software e' una vaccata colossale che rifilano in continuazione ricordati che la nostra m3 non e' un iphone non esiste assolutamente una versione aggiornata della nostra centralina motore e' possibile pero' che se ti hanno fatto un reset per qualsiasi motivo (a me per esempio l'hanno dovuto fare quando ho montato il volante a led) impieghi un po' di tempo a tornare come prima
    ricorda inoltre che la nostra centralina e' autoadattiva per modo di dire in quanto se lo fosse veramente ogni volta che fai una mappa dopo un po' l'auto dovrebbe tornare esattamente com'era .adattarsi non vuol dire imparare non esistono centraline di nessun tipo al mondo f1 compresa che imparano qualcosa esistono centraline che correggono eventuali errori o che cambiano in continuazione alcuni valori in base alle varie condizioni in cui lavora il motore
    ricorda inoltre che le condizioni climatiche attuali tendono decisamente a ingrassare il motore in quanto fa molto caldo e a te il motore presumo sembri tappato a dire la verita' dovrebbe essere cambiato alquanto anche il rumore allo scarico decisamente meno secco
    e' tutto assolutamente normale per andare come prima impiegherai circa 1000km non certo 2 sparate in autostrada ma ti ripeto e' normalissimo
    ciao
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appena tornato dal conce.

    Ho avuto la fortuna di incontrare, con mia grande sorpresa, un ispettore BMW Italia specializzato in elettronica.

    Hanno collegato la vettura al tester ma, come mi aveva preannunciato lui, è solo un problema di adattamento della centralina con il nuovo software.

    Quando fai l'aggiornamento del sistema (chiamiamolo così anche se non è un iphone, giustamente) la centralina resetta tutti i parametri "appresi" fino a quel momento.

    In particolare, la mia sensazione di essere sempre a fondo corsa dell'accelleratore, è dovuta al fatto che per la centralina la macchina è come se fosse nuova, per cui ancora in rodaggio.

    In sintesi per i prossimi 3.000 km sarà così, i tempi dell'autoapprendimento sono questi.

    Morale della favola, come mi ha detto anche l'ispettore, se la macchina va bene, non bisogna mai fare l'aggiornamento.

    Nessuna limitazione nelle prestazioni del motore per ridurre i problemi in garanzia.

    Mi hanno installato la Ver. 31 che, da sua indicazione, contiene aggiornamenti leggeri nella velocità di funzionamento dell'iDrive e, in larghissima parte, contiene dati di miglioramento delle performance del cambio DKG che non ho, per cui........nisba. ^_^
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto. =D>
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Novità, Nic? Adesso son curioso di capire cosa è causa questo problema...
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    forza...praticamente la BMW ti incita ad andare forte per settare l'elettronica!!!:mrgreen::lol::mrgreen:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    Infatti per quel po' che sto usando la M sto andando a canna, così l'elettronica impara da subito.

    :haha
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Finalmente Venerdì l'ho ritirata, come alcuni di voi avevano intuito, forse eri proprio tu, era un relè che non compariva nello schema elettronico che aveva l'officina, il relè l'hanno infilato sotto il pianale del sedile passeggero mentre tute le altre e90 ce l'hanno dietro al faro sx.

    Purtroppo hanno smappato ed aggiornato tutte le centraline, confermo la sensazione di TheD, l'auto sembra più lenta e meno pronta, l'erogazione è più lineare a piena apertura senza quell'incazzatura che aveva prima a 6500g/m.

    Mentre è più scorbutica nei carichi parziali, probabilmente si dovrà adeguare al mio stile di guida:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina