BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Piccolo fruscio volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Piccolo fruscio volante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corsaro_X, 24 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Corsaro_X

    Corsaro_X Aspirante Pilota

    17
    0
    24 Novembre 2018
    Maiori
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Ragazzi salve sono nuovo e non vorrei sbagliare sezione per esporvi il mio problema .
    Ho ritirato da pochissimi giorni la mia bmw 320 dal meccanico perché ho dovuto sostituire volano e frizioni in più avevo una lesione alla coppa dell’olio. Il lavoro è stato eseguito bene e sono stati molto scrupolosi ... sta di fatto che mi accorgo girando sia da fermo che a passo d’uomo, un leggero fruscio allo sterzo che prima non avevo... non sento nessun tic girando, solo un leggerissimo fruscio. In officina mi hanno detto che se non sparisce camminando un po’, si deve procedere alla sostituzione dell’olio idroguida. Secondo voi cos’e Potuto succedere? Grazie
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @Daniel86 tu hai avuto un problema simile o ricordo male?
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  3. Corsaro_X

    Corsaro_X Aspirante Pilota

    17
    0
    24 Novembre 2018
    Maiori
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Lo so che probabilmente non c’entra nulla ma può essere che l’auto è stata ferma sul ponte per 4 giorni? Stavano aspettando la rettifica della coppa.
    Io vi do tutte le informazioni del caso non si Sa mai con i dettagli magari si riesce a risolvere prima .
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Prova di ingrassare il giunto in gomma che si trova sopra il pedale del freno ,molto probabilmente è lui ,con le temperature basse può capitare che cigola .
    Per fare l'operazione devi smontare 2 vitini che tiene su la paratia va i di schiena sul tappeto e capirai di che giunto sto parlando.
     
  5. Corsaro_X

    Corsaro_X Aspirante Pilota

    17
    0
    24 Novembre 2018
    Maiori
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Grazie della risposta ma non è un cigolio... come dice prima è un fruscio che prima non avvertivo quando giro velocemente il volante e destra e sinistra... quando sono in marcia non sento nulla , da fermo o a passo d’uomo si avverte... come se mancasse olio... posso allegare magari un video ? Ho provato a cambiare regolazione del volante ma non è cambiato nulla.
    Ps: sono in costiera amalfitana e qui ci sono 20 gradi attualmente quindi escluderei il problema freddo
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    come se strofinasse da qualche parte? metti video se riesci
     
  7. Corsaro_X

    Corsaro_X Aspirante Pilota

    17
    0
    24 Novembre 2018
    Maiori
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Se riesco dopo metto un video... cmq non è un rumore metallico ne un cigolio ... più come se fosse un leggero sfregamento di gomma ma è difficile da spiegare a parole.
    Domani cmq la porto a controllare dal meccanico e faccio sostituire anche l’olio idroguida in più effettuo la sgrassata che mi ha suggerito daniel sul giunto. Il rumore si è presentato da quando ho ritirato l’auto dopo la sostituzione della frizione e volano più rettifica alla coppa dell’olio... mah molto strano
     
  8. Corsaro_X

    Corsaro_X Aspirante Pilota

    17
    0
    24 Novembre 2018
    Maiori
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Aggiorno la situazione .... adesso il fruscio sembra minore ma ho un altro problema ... lo sterzo segue l’asflato e si muove in corrispondenza alle minime irregolarità della strada... cosa può essere ? Silent block? Convergenza ed equilibratura fatta , gomme 10000 km circa è mai avuto questi problema
     

Condividi questa Pagina