oggi in autostrada ho avuto modo di confront. la mia xd con un 335d parlo di una 50 di km fatti a tira e molla fra camion e macchine quindi poco allungo a disposiz.la sua targa era piu' vecchia quindi suppongo fosse piu' sciolto io sono ancora a 3000km ...nei tratti di ripartenza stavo dietro agevolmente almeno fino alla 4..poi andava ma non di molto..ho avuto la sensazione che quando mi ha fatto passare abbia voluto apposta vedere il dietro.... e ...delusione..i 2 tubi ...non erano ai lati..ma vicino... ho capito che forse quando tirava era a fondo pure lui ma non saprei se in allungo dopo in 5 mi faceva ciao con la manina... vi chiedo se avete avuto confronti in strada per capire al di' la dei numeri di quanto e' avanti il biturbo rispetto al 3.0 d mi sembra alberto che tu hai provato la e92 335d per bene...
mi spiace deluderti ma la 335d va ben di piu', non tantissimo quanto i maggiori cavalli possano far pensare ma la differenza si sente. Ovvio che basta una minor capacità del guidatore ad appiattire i livelli (senza nulla togliere a te Rio) :wink:
Ovviamente va di più il 335d....pero' come ha spiegato Rio hanno fatto del tira e molla....forse la differenza ed il distacco del 335d l'avrebbe notata di più se ci fosse stato più allungo....in teoria la differenza tra il turbo ed il biturbo dovrebbe essere agli alti regimi visto che la turbina "in più" lavora agli alti.... Giusto?!..no perchè se ho detto una caxxata ditemelo pure....:))
la differenza c'è sempre perchè ha "+ turbina" + in basso e + in alto. Però nelle ripartenze, se era in D, è possibilissimo che Rio (se ha il cambio manuale) gli stesse dietro.
Sono d'accordo su cio' che dici. Anche un "modestissimo" 320 (SCHERZO ) riesce a stare dietro a un 335d nei tira e molla. C'è gente che tra l'altro con traffico non mantiene le distanze di sicurezza per cui a volte anche io con la mia 330 mi vedo puntare dietro anche dai golf "gitidi":wink: