Premetto che ho provato a cercare sul forum ma oltre agli interni e paraurti specific M non ho trovato chiarimenti per capire quali optional erano di serie e quali a pagamento su una BMW 530 D TOURING CHROME del 2003
da ciò che è riportato nella figura scansionata sembra che tutte le touring abbiano il bagagliaio a chiusura elettrica....secondo me c'è un errore perchè sul libretto uso e manutenzione è riportato come optionals e poi perchè ho un platinum della fine 2002 comprato un mese fa usato e non ha il portellone a chiusura servoassistita cosa non riportata neanche nello stampato dell'allestimento vettura estrapolato direttamente dal computer centrale della bmw (basta andare in un'officina autorizzata e dare le ultime cifre del telaio). Altra stranezza letta "fari anabbaglianti attivi" che diavolo sono??????
pack M sedili sportivi in misto alcantara e tessuto modanature alluminio assetto sportivo cerchi in lega da 17" styling a raggi autoradio business mid con caricatore cd e sistema multiamplificato HI-FI luci automatiche mi pare null'altro
esagerato, io vado a memoria, sicuro che mi dimentico sempre qualcosa. magari anche solo 1 cosa, ma me la dimentico!
esatto! la frase "chiusura del portellone servoassistita" in italiano vuol dire esattamente che il portellone si dovrebbe chiudere da solo! La lingua italiana ha la sua forma grammaticale ben precisa!! Nel libretto uso e manutenzione e' spiegato abbastanza chiaramente sia come funziona e sia che e' un optionals in quanto la voce "chiusura e apertura automatica del bagagliaio" e' asteriscata (andate a controllare). Il mio portellone si sblocca sia col telecomando che col pulsante dentro l'abitacolo poi il sollevamente e la chiusura e' a mano non e' servoassistita. Nella figura si parla di chiusura servoassistita non di sblocco elettrico della serratura bagagliaio! Certo puo' essere un errore di trascrizione anzi meglio dire di traduzione dal tedesco all'italiano anche perche' chiamare "fari anabbaglianti attivi" l'accensione automatica dei fari mi sembra molto errato....torno a dire che LA LINGUA ITALIANA HA UNA SUA BEN PRECISA FORMA GRAMMATICALE E ORTOGRAFICA A OGNI PAROLA CORRISPONDE UN BEN PRECISO SIGNIFICATO!!!!!
Calma scusa, ma quando CHIUDI il bagagliaio tu dici che lo BLOCCHI? Effettivamente devi solo appoggiarlo e il servomotore lo chiude. Come le porte della serie7, le appoggi e loro si chiudono (figata optional)
beh io di solito lavoro cosi': 1) premo il pulsante di apertura (quello all'interno dell'abitacolo o quello dove ci sono le luci targa) e sblocco la serratura e sollevo a mano il portellone (pesantissimo da morire tanto che se non lo sollevo tende a scendere idem il vetro che ho gia' preso in testa due volte ) 2) metto dentro o tolgo i bagagli 3) afferro il portellone con le maniglie che sono all'interno e lo faccio calare giu' e lo chiudo....... dove e' quindi il servomotore?......boh! Se ho capito bene: lo sblocco lo sollevo e poi per richiuderlo lo accosto solo alle serratura giusto? Forse sara' che la macchina e' neanche un mese che ce l'ho ed e' talmente zeppa di roba elettronica che ancora devo capire bene il funzionamento di tutto..........
Giusto, il servomotore fà la chiusura vera e propria negli ultimi 3 o 4 centimetri di corsa del portellone, non ci hai mai fatto caso? Se lo sbatti come si fa di solito nelle auto che non c'è l'hanno, non te ne rendi conto, ma se lo appoggi con delicatezza, lui te lo tira dentro da solo