Premettendo che il cambio SMG del M6 sia tanto delicato vorrei solo sapere da piu' esperti di me se succede qualcosa quando l'auto viene spenta e rimane la retromarcia inserita per colpa di qualche str.. di meccanico della bmw. Quando la sono andata a riaccendere dopo 5 minuti che me l'aveva spenta con la retro inserita o dovuto a motore spento prima spostare la leva a folle e poi farla ripartire ovviamente . Secondo voi e' successo qualcosa in quel frangente? Oppure si puo' fare come questo ignorante di capo officina ha fatto? L'auto sembra andar bene al cento per cento pero ho deciso di cambiare officina vista la grande ignoranza e poca cura da parte di questi ignoranti per i clienti M
scusa spiegati meglio...ovvio che se si lascia la marcia inserita sia avanti che dietro prima di metterla in moto devi premere freno e marcia folle N se non lasci una marcia inserita quando spegni compare anche la spia <----->, penso si possa la sciare la retro, se parcheggi in discesa oltre al freno a mano è una garazia in più
Io avevo il dubbio che si potesse rompere il cambio automatico facendo cosi a motore spento. Io a motore spento metto sempre solo freno a mano e a folle . Con il cambio manuale faccio come dici tu, sopratutto in discesa. Cmq nel dubbio ho voluto chiedere ad altri come me che hanno questo cambio delicato
no vedi che va lasciata una marcia se metti freno a mano e folle ti compare la spia di auto in movimento quella gialla con l'auto e sotto questo segno <-----> ! attento che in discesa rischi che se ne vada giù, l'm6 pesa! cmq non è automatico, con l'automatico si mette in P. questo è come un cambio manuale, solo che è azionato elettronicamente, si chiama meccanico elettroattuato se non erro!
Ah ok se e' cosi . Cmq io cerco di parcheggiare sempre in piano se poi proprio devo parcheggiare in discesa allora prendo l'altra bmw 530xd di cui me ne importa molto ma molto di meno e li metto la POvvio scherzo cmq hai ragione secondo me quello della M6 non e' un automatico ma forse un cambio semi automatico . Cmq vuol dire che il meccanico bmw non e' stato superficiale nel fare questa manovra anche se stava in piano l'auto e se la poteva risparmiare . Cmq con questi cambi automatici non sai mai di quanto sono delicati e di come devi trattarli! Sta di fatto che se si rompeva qualcosa mi sarei davvero arrabbiato!!!! Ci tengo alla mia M6 . in tre mesi ho fatto gia 6500 chilometri abbandonando per le lunghe percorrenze la 530xd e quindi voglio pagare l'officina ma avere l'auto funzionanate ed un servizio adeguato alle mie esigenze!!!
in genere è un'auto affidabile...come per tutte le auto capita l'esemplare difettoso, ma non è detto che sia il tuo sarà che io mi sento sicuro perché ho due anni di garanzia totale
Io la spengo come capita. Tranquillo, che non succede niente. :wink: Non posso però non notare quanto siate attenti ad ogni particolare, anche il più insignificante. Non è un po' esagerata, questa cosa?
beh se eddy rompe l'smg si può impiccare ovvio che cerca di trattarla al meglio noi siamo a posto invece basta sganciare ai tagliandi
Alcune volte lo credo anche io, sono delle machine e devono essere trattati come tali, comunque conviene sempre metterla in r!
Si forse esagero pero il mio difetto che ci tengo alle auto tantissimo perche voglio sempre che non abbiano problemi. Sono delle macchine in fondo avete ragione !!! Pero' sai qui questi della bmw gia non capiscono nulla o quasi sui tagliandi!!! figurati se devono riparare un guasto magari fanno scendere direttamente i tecnici dalla germania. Purtroppo qui nella prov di foggia le serie M si vedono un po raramente e quindi ce' poca esperienza nelle officine per questo tipo di auto. Immaginate che per fare il primo tagliando dalla mattina alle 9 alle 13.30 .Ho detto tutto.....
vabbé dipende come si interpreta il fatto 9-13.30...dipende cosa ti fanno, solo se cambiano le pasticche per un lavoro fatto con cura ci vogliono 2 ore...da me la tengono sempre fino al giorno dopo per il tagliando completo, ma per lavorarci con calma infatti pochi minuti dopo l'accettazione la entrano nell'area di lavoro....
Praticamente dalle 9 alle 1330 hanno cambiato l'olio ed il filtro, l'olio al cambio e filtro e differenziale. Ho speso pure 560 euro. Praticamente si trattava del terzo tagliando di vita dell'auto. Le pasticche posteriori le cambio domani mattina visto che mancano 1000 km al cambio e mi han detto che ci voglion due ore circa . Quanto potrei spendere? tu Le hai cambiate?
io ho cambiato le anteriori e quelle dietro me le hanno smussate xk ancora non sono da sostituire + pulizia freni anteriore e posteriore + controllo generale vettura + prova su strada + rabbocco livelli tot. 400€ compreso manodopera...calcola che le pasticche ant. di listino vengono 367 quindi il tot. con tutto quello che hanno fatto mi pare onesto!
Credo proprio di si! domani cambio solo le posteriori e controllo batteria e liquidi e vedo quanto mi fanno! Spero che mi fanno un po di sconto