Ciao, piccolo problema con la mia X1 Xdrive 20 del 2014... in accelerazione...seconda, terza e quarta marcia, quando premo con decisione l'acceleratore la macchina è come se singhiozzasse...non è una cosa molto accentuata... Ma la cosa mi da un po' fastidio... Ho provato sostituendo il filtro aria con uno sportivo ed ho ripulito la scatola del filtro perchè piena di sporcizia. Ho anche comprato un additivo da mettere nel serbatoio del gasolio per provare a dare una pulitina agli iniettori... Ma al momento la cosa non sembra funzionare... Qualcuno ha avuto un problema simile...soluzione...
Allora diagnosi fatta... udite udite... sempre che a qualcuno interessi... ripartitore di coppia da sostituire...3200 euro + manodopera... Ho letto in vecchi post dove si parlava di provare a levare il fusibile relativo...e poi rimetterlo... proverò...ma sono abbastanza depresso...
Ciao, nel caso mio, X1 2.0 xDrive cambio automatico, solamente quando il motore/auto va su di temperatura tipo dopo aver percorso 10-15km, da fermo fino a 25km/h quando accelero e stacco il piede dall'acceleratore si sentono sotto dei strappi sul anteriore ??? In marcia, nonostante e aumentato il consumo di carburante e una ripresa nettamente inferiore a prima, si sente un fruscio un strofinio sopratutto in curva. Morale della favola, diagnosi fatta in BMW - DIFFERENZIALE ANTERIORE = 2250 EURO Anche nel mio caso credo che si tratti di un diagnosi errata da parte della concessionario BMW, e sono convinto che sia il convertitore di coppia. Lo faro smontare e ti dirò... Ciao
Ciao a tutti.. mi inserisco nella vostra discussione perché anch'io lamento da due mesi a questa parte un consumo più marcato e dei leggeri strappi, simili a "sborbottii" in 5 e 6 marcia intorno ai 1500 giri poi nulla. La mia è una xdrive 23d del 2010 cambio automatico; mi hanno detto che prima di tutto dovrei controllare il filtro del gasolio visto che ultimamente i carburanti non sono il massimo.. qualcuno di voi il controllo l'ha già fatto senza successo? Grazie
Sentite questa, appena sostituito le gomme passando da DUNLOP SP SPORT MAXX GT ROF 255/40/18 a Goodyear EfficientGrip ROF stellate sono spariti tutti li strappi!!! Adesso pero si sente solamente in decelerazione il classico rumore di cuscinetto rovinato, credo, proveniente dal'differenziale. Con le gomme sbagliate rischiavo di rovinare anche il convertitore di copia che dava degli informazioni sbagliate alla centralina dovute credo ad'un circonferenza diversa dalle gomme posteriori. La fase successiva settimana prossima lo smontaggio del differenziale per vedere se si può verificare, visto la disponibilità di kit completi per la riparazione.
anche a me era successa la stessa cosa: avevo sostituito solo le ruote di un asse e la macchina strattonava, allora un meccanico mi ha consigliato di mettere gomme nuove identiche anche sull'altro asse: problema sparito. Figurati se in BMW non lo sanno.............ormai per ogni cosa bisogna sentire più pareri come per i medici.....
Salve a me strattonava anche, lo portata in officina Bmw e mi anno aggiornato il software del cambio e poi L anno resettato è ormai non strattona più in qualsiasi marcia, in totale ho speso 80 euro... L unico problema che non è sparito che forse è problema che abbiamo tutti che a piede costante mi si alzano i giri fino a cercare il cambio della marcia
Salve ho una domanda che mi tormenta, ho comprato una bmw x1 xdrive 20d 2014 dopo poco ho sostituito le gomme con le doppie misure 255 posteriore. Da quando le sostituite ho avvertito dei vuoti di potenza tipo come degli strappi fino a raggiungere dei propri e veri slittamenti come se la frizione fosse alla frutta. Dopo 50mila km ho cambiato le gomme e sono tornato con 4 gomme 225 e sono sparite questi strappi. Dopo 4 mesi sono ritornati questi fastidiosissimi slittamenti secondo voi cosa potrà essere ?