Piccoli strappi del motore. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccoli strappi del motore.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da devil996, 10 Aprile 2010.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io il debimetro non lo cambierei !

    10 a 1 che non è quello

    Io l'ho avuto un problema al debimetro e non dà certo questi sintomi.

    Tra l'altro il debimetro funziona male se è molto sporco ( soprattutto di olio dei filtri ) altrimenti non dà problemi
     
  2. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    L'ho scritto anche in un topic aperto apposta, ma essendo la discussione cominciata qui, riporto anche in questo post l'epilogo della mia vicenda relativa ai buchi di erogazione...nella speranza possa aiutare qualcuno con il mio stesso problema

    Ho fatto un po'di tentatvi, ed alla fine su suggerimento di ddfny ho smontato lo scarico ...ed ho trovato uno dei 2 cat in pessime condizioni (come pronosticato da ddfn); l'ho dovuto svuotare completamente ...la parte interna si era staccata dai bordi e a causa delle vibrazioni se erano stortati molti dei canaletti metallici..insomma non si poteva salvare.

    Comunque ... ho rimontato ed il problema del buco di erogazione che avevo intorno ai 3.000/4.000 giri si e' risolto completamente!

    La mancanza di uno dei 2 cat purtroppo si sente un po' dal punto di vista prestazionale (anche se e' anni luce meglio di prima)...mi sa che faro' 'operare' il mio barilotto vuoto x metterci un altro cat

    Ringrazio pubblicamente sia marcoemmetre che ddfny per le utilissime dritte ...senza l'aiuto del forum avrei probabilmente vagato inutilmente e x anni per concessionari BMW](*,)
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    prego:wink: a proposito del rumore in spegnimento del cambio; lo fanno praticamente quasi tutte quando han un pò di km, ed anche un croc-croc con il cambio in folle a caldo.. è un difetto congenito, credo sia la leva dello spingidisco che sbattacchia (se premi leggermente la frizione diminuisce) e qualche cusinetto del cambio che prende gioco..
     
  4. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Sto tardando perchè il venditore ebay del mio debimetro non dà segni di vita.Cmq continua a strappare e la cosa sta diventando alquanto fastidiosa.Visto che un altro ragazzo ha scritto che così ha risolto, voglio ugualmente provare a cambiare debimetro.Poi cambierò il potenziometro.Se non è quello è vanos.Che mi causa anche gli strattoni se butto giù a 2mila giri.Marco ma tu che gli fai al vanos per ripristinarlo?Se può sapere o è segreto?
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    nessun segreto ci cambio tutte le tenute interne e rifaccio il cuscinetto della pompa radiale se necessario..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  6. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

Condividi questa Pagina