Io il debimetro non lo cambierei ! 10 a 1 che non è quello Io l'ho avuto un problema al debimetro e non dà certo questi sintomi. Tra l'altro il debimetro funziona male se è molto sporco ( soprattutto di olio dei filtri ) altrimenti non dà problemi
L'ho scritto anche in un topic aperto apposta, ma essendo la discussione cominciata qui, riporto anche in questo post l'epilogo della mia vicenda relativa ai buchi di erogazione...nella speranza possa aiutare qualcuno con il mio stesso problema Ho fatto un po'di tentatvi, ed alla fine su suggerimento di ddfny ho smontato lo scarico ...ed ho trovato uno dei 2 cat in pessime condizioni (come pronosticato da ddfn); l'ho dovuto svuotare completamente ...la parte interna si era staccata dai bordi e a causa delle vibrazioni se erano stortati molti dei canaletti metallici..insomma non si poteva salvare. Comunque ... ho rimontato ed il problema del buco di erogazione che avevo intorno ai 3.000/4.000 giri si e' risolto completamente! La mancanza di uno dei 2 cat purtroppo si sente un po' dal punto di vista prestazionale (anche se e' anni luce meglio di prima)...mi sa che faro' 'operare' il mio barilotto vuoto x metterci un altro cat Ringrazio pubblicamente sia marcoemmetre che ddfny per le utilissime dritte ...senza l'aiuto del forum avrei probabilmente vagato inutilmente e x anni per concessionari BMW
prego:wink: a proposito del rumore in spegnimento del cambio; lo fanno praticamente quasi tutte quando han un pò di km, ed anche un croc-croc con il cambio in folle a caldo.. è un difetto congenito, credo sia la leva dello spingidisco che sbattacchia (se premi leggermente la frizione diminuisce) e qualche cusinetto del cambio che prende gioco..
Sto tardando perchè il venditore ebay del mio debimetro non dà segni di vita.Cmq continua a strappare e la cosa sta diventando alquanto fastidiosa.Visto che un altro ragazzo ha scritto che così ha risolto, voglio ugualmente provare a cambiare debimetro.Poi cambierò il potenziometro.Se non è quello è vanos.Che mi causa anche gli strattoni se butto giù a 2mila giri.Marco ma tu che gli fai al vanos per ripristinarlo?Se può sapere o è segreto?
nessun segreto ci cambio tutte le tenute interne e rifaccio il cuscinetto della pompa radiale se necessario..
Riesumo, il potenziometro è questo ? http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BR91-EUR---E46-BMW-M3&diagId=12_1103 O questo ?? Perchè hanno lo stesso codice: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BR91-EUR-04_2000_E46_BMW_M3&diagId=13_0911#13637840383 Quale si cambia per usura ?? Uno solo o entrambi ?