BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Piccoli singhiozzi F30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Piccoli singhiozzi F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Dollar2468, 20 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Dollar2468

    Dollar2468 Kartista

    93
    9
    20 Aprile 2019
    Uhm... :D
    Reputazione:
    878.507
    BMW 318d 2.0 F30
    Buongiorno ragazzi, è da 1 mesetto che noto questi piccoli singhizzi mentre cammino a velocità costante, o mentre accelero di poco, tra i 1000 e i 1500 giri, come se si affogasse per 1 secondo e dopo si riprende, infatti se provo ad accelerare sembra come se non andasse la macchina.:confused2

    Cosa potrebbe essere secondo voi?

    All'inizio ho pensato fosse il cambio automatico, però leggendo un po qua e la credo non sia quello...però bhò:confused2
     
  2. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    a me lo faceva l'f20 118d, poi ad un tagliando mentre era in garanzia hanno sostituito la sonda lambda perchè dicevano che la diagnostica lo segnalava. Io a dire il vero non l'avevo segnalato perchè lo faceva poche volte e non mi ricordavo, però dopo quell'intervento non l'ha più fatto
     
    A Dollar2468 piace questo elemento.
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Mah, se hai letto qua e la, avrai forse capito che per buona parte il problema è causato dalla valvola Agr. Nel tuo caso specifico, con quei pochi dati che ci hai comunicato è difficile capire che difetto puoi avere davanti a una tastiera e un video. Io ti consiglierei di farla controllare in diagnosi e verificare effettivamente quale problema affligge il tuo motore.
     
    A Dollar2468 piace questo elemento.
  4. Dollar2468

    Dollar2468 Kartista

    93
    9
    20 Aprile 2019
    Uhm... :D
    Reputazione:
    878.507
    BMW 318d 2.0 F30
    Ho controllato con ISTA velocemente e ho visto che c'è un errore proprio della Sonda Lambda e un errore di Alta pressione "Exhaust gas", stasera pubblico la foto, ho fatto uno screen
    Mentre controllando adesso con Bimmerlink mi restituisce anche lui 3 errori:

    - "Lambda Probe, signal Nernst voltage: interruption"
    - "Exhaust gas recirculation control high pressure, position control: negative control deviation"
    - "Exhaust gas recirculation control high pressure, position control: positive control deviation"


    Hai perfettamente ragione, perdonami, però nella fretta di scrivere l'articolo non ci ho pensato ha fare un test con ISTA/Bimmerlink per verificare gli errori. Comunque sono quelli riportati sopra.

    Questa sera pubblico lo screen di ISTA.
    Se non è diffice da sostituire acquisto la sonda lambda e la sostituisco, dovrebbe essere quella montata sul radiatore AGR sulla sinistra, giusto?
     
  5. Dollar2468

    Dollar2468 Kartista

    93
    9
    20 Aprile 2019
    Uhm... :D
    Reputazione:
    878.507
    BMW 318d 2.0 F30
    Buongiorno ragazzi, per mancanza di tempo non ho potuto pubblicare gli screen ,nel frattempo ho portato la macchina in BMW, visto che l’ho acquistata in una concessionaria BMW in Germania ed era BMW Premium Selection con 24 mesi di garanzia. Mi chiamano per confermarmi quello che avevo diagnosticato io tramite ISTA, il problema è che mi hanno presentato il preventivo (680€ per EGR e sonda lambda) però non hanno fatto riferimento alla garanzia. A quel punto gliel’ho detto e ho portato la documentazione tedesca accertante la garanzia dei 24 mesi, mi hanno detto che nel libretto garanzia c’è tutto però non hanno trascritto la mail a cui presentare la richiesta per farla passare in garanzia. (Infatti la ragazza mi ha detto che è peccato pagare se ho la garanzia E di cercare di reperire la mail a cui scrivere)
    Mi spiegava che in Italia mandano le richieste su in agenzia assicurativa appartenente a BMW, non ho ben capito. Fatto analogo al mio di un cliente con auto acquista in Germania mi ha detto che hanno fatto richiesta ad in agenzia riportata sul libretto garanzia.

    voi avete idea a chi si debba mandare la richiesta? Perché io ho mandato una mail in BMW dove l’ho acquistata però non so quando e se risponderanno.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina