Piccole perdite gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccole perdite gasolio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da corto65, 22 Aprile 2009.

  1. corto65

    corto65 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Salve, sono nuovo del forum e anche nuovo di X5.
    Soddisfattissimo possessore di un e53 del 2003, ho osservato ultimamente uno strano odore di gasolio nelle vicinanze, non nell'abitacolo, e delle sporadiche piccole perdite di gasolio sotto il motore #-o.
    La macchina va benissimo, parte immediatamente sia a freddo che a caldo, consuma nella media e non ha cali di potenza :sad:.
    Essendo comunque la bambolona in garanzia, prima di portarla in officina vorrei avere se possibile qualche ragguaglio in merito. E' un difetto comune? A qualcuno è capitato? E come ha risolto?
    Grazie in aticipo.
    Luca
     
  2. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    La mia ha avuto questo problema;) ho ovviato vendendola:D:D:D quanti km hai? probabilmente sono perdite dai condotti del rail;)
     
  3. corto65

    corto65 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ecchecavolo. Prima di tutto ciò sarebbe quantomai auspicabile far sudre la garanzia al venditore. E poi mi ci sono affezionato.
    Cmq 160.000 km . Perdite condotti del rail...ma non dovri aver comunque una perditadi potenza? E scusa la mia ignoranza, pc quanto mvuoi ma i motori sono arabo per me, se così fosse quanto grave è l'inconveniente ?
     
  4. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    no, non hai perdite di potenza;) hai un consumo leggermente maggiore (ma quasi impercepibile) la mia aveva 137.000km quando l'ho venduta due mesi fa ed era del 2002. Il problema non è gravissimo (o per lo meno dipende da quanto grave è la perdita;)) è solamente oneroso in materia di manod'opera poichè bisogna identificare da quale tubicino, condotto, guarnizione o amenicolo tale perde il gasolio;) hai cambiato i filtri gasolio?
    Io ho prospettato solo un'ipotesi che possa essere causa dei condotti del rail... poichè è la cosa che ho pensato sulla mia insieme al capofficina Bmw, in quanto avevamo già sostituito le pompe... Potrebbe essere anche la pompa stessa del gasolio che lo perde! a che altezza la trovi la perdita? centro motore o più giù?
     
  5. corto65

    corto65 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Okkio e croce centro motore. Ma è sporadica, o almeno percettibile sporadicamente. E mi sembra di avere notato il problema tutte le volte che ho fatto il pieno.Quanto all'onerosità dell'intervento suppongo che tutto ciò rientri nella garanzia. Mi rompe privarmene per portarla in officina :evil:
     
  6. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    e purtroppo ti dico che se non trovano subito la perdita non la vedi per molto!!! il discorso pieno/mezzo serbatoio non conta;) prova a farla controllare;) l'hai acquistata presso la rete ufficiale??
     
  7. corto65

    corto65 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    No, l'ho acquistata da un concessionario multimarche "serio" e a detta di un meccanico BMW avrei perfino fatto un affare ( nota: ricordarsi di frustarlo con i condotti del rail).
    Sono persino riuscito a strappare due anni di garanzia scritta.
    Ora che ci penso, mi sa che nelle condizioni di garanzia viene prospettata la possibilità di portare la macchina in un officina ufficiale...adesso controllo
     
  8. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    controlla;) poi magari fai un giro in bmw e senti che ti dicono
     

Condividi questa Pagina