piccole modifiche su m3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

piccole modifiche su m3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ZEROCOOL, 11 Giugno 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :eek: :eek:

    complimenti per il jet
     
  2. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    A 300 Km/h non comincia ad alzarsi???
    La bugatti Veyron a 400 Km/h decolla....infatti hanno ritardato l'uscita!
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    sicuro dello 0-100?
     
  4. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    0-100 in 4,7 è proporio un numero sulla carta....

    Personalmente ho tolto il limitatore e modificato la centralina. Ho preso 15 CV (difficilmente percettibili perchè solo +4%) e ho toccato i 302 sul conta.

    Per la garanzia fai fare tutto via OBDII e ricarica il sw originale in caso di rottura. In conce non si accorgono di niete :mrgreen: . Non alzare assolutamente il limitatore di giri (rimane memorizzato in centralina tutte le volte che lo raggiungi, a quanti giri e per quanto tempo ci stai)...il conce non avrebbe nessun problema a dimostrarti che la mappatura è stata modificata!
     
  5. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Su auto c'è la prova di un m3 gemella della mia nella preparazione. penso proprio che il tempo sia veritiero visto che al 4s li vado via tanto e lo danno x 5,2.
    Garzò io ci sono spesso a lugano. Quando ci rivengo te lo dico così facciamo incontrare le nostre m3.
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Quale numero di auto?

    Il 996 4S non è un gran riferimento perchè se ti documenti vedrai che sullo 0-100 un semplice 996 carrera totalizza 5 secondi (contro i 5.2 del 4S), comunque sia, entrambi anche per me non sono mai stati un problema.

    Più intressante come riferimento è un semplice lancer evo VI con 300 CV (la quale totalizza 4.9 s sullo 0-100 con soli 280CV). Ma anche questa per me non è un problema (metto davanti il muso in prima, 2 macchine in seconda e 50 metri in terza).

    Dal punto di vista teorico guadagnare 0.5 s sullo 0-100 significa avere almeno il 15% in più di potenza (quindi parliamo di almeno 395 CV)
    La tua è SMGII? Sicuramente no, perchè altrimenti la soglia dei 5s te la dimentichi...
     
  7. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    4,7 S da 0 a 100 è una grande cazz... :smile:
    Ti spiego....Ho una Z4 3.0i (originale) e un miao amico ha un M3 (originale).Molte volte andiamo in un piazzale immenso dove faciamo delle accellerazioni...il piazzale è lugo x scaricare tutta la terza....per fartela breve di prima mi prende un metro,di seconda un'altro metro dal mio muso e di terza circa 5 metri......fino a qua tutto ok!!!!
    Altre volte prendo la Ferrari 355 di mio padre (0-100 4,9s) e ti assicuro che io quando arrivo sui 100 KM/H glio ho dato circa 5-8 m di prima il ferrari fa 95 :lol: poi appoggio la terza è finito il piazzale e lui sta 15 metri dietro.... :sad:
     
  8. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    4,7 S da 0 a 100 è una grande cazz... :smile:
    Ti spiego....Ho una Z4 3.0i (originale) e un miao amico ha un M3 (originale).Molte volte andiamo in un piazzale immenso dove faciamo delle accellerazioni...il piazzale è lugo x scaricare tutta la terza....per fartela breve di prima mi prende un metro,di seconda un'altro metro dal mio muso e di terza circa 5 metri......fino a qua tutto ok!!!!
    Altre volte prendo la Ferrari 355 di mio padre (0-100 4,9s) e ti assicuro che io quando arrivo sui 100 KM/H gli ho dato circa 5-8 m di prima il ferrari fa 95 :lol: poi appoggio la terza è finito il piazzale e lui sta 15 metri dietro.... :sad:
     
  9. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    con la mappa guadagni 15cv se tutto va bene.
    se no modifichi il limitatore di giri non dovresti avere problemi di affidabilità.
    puoi prendere 1 decimo nello 0-100, circa 20km/ effettivi in più in vel max
     
  10. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Esatto Kekko.....La mappa sulla M3 già auto estremizzata in versione original non rende molto sullo 0-100 circa 1 decimo....più interessante la vel. max :razz:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non vi basta la potenza originaria?? :eek:
     
  12. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    La discussione non è se basta o no la potenza originale, ma sul fatto che con mappatura e scarico si guadagnao 0.5s sullo 0-100 (sentendo "Bridge"). Condivido pineamente le vostre opinioni, asserendo che 4.7 da 0-100 non corrisponde alla realtà.

    Domandina...su quale server posso piazzare la foto da linkare per la firma?
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  14. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Grazie, ma scusa l'ignoranza ma cosa devo fare poi?
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Registrati e in 5 minuti avrai lo spazio web con un indirizzo del tipo :

    www.tuosito.altervista.org

    Dove potrai mettere i file html, immagini e suoni che vorrai

    ciao
     
  16. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    una csl con scarico, aspirazione completamente rivista, una nuova mappa "meno stradale", 110kg in meno, un assetto più rigido e gommesemislick arriva a 360 cv (15 in +)(magari se si rimappa ne può prendere altri 10, forse) e comunque nello 0-100 guadagna "solo" 2 decimi.
    comunque, lo 0-100 è sempre poco indicativo dei miglioramenti, meglio il km da fermo
     
  17. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Bravo kekko. Parole sante!
     
  18. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Allora secondo voi su auto quando hanno provato la m3 gemella della mia e hanno verificato con apposite strumentazioni le prestazioni hanno scritto cazzate?? Faremo una lettera a auto dove si dice che sono degli incompetenti....OK?? Da non credere.....
     
  19. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Su quale numero di Auto?
     
  20. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    La mia è manuale.
    Cmq l'unica auto che mi da veramente delle rogne, a parte il modena, è la RS4.
     

Condividi questa Pagina