Piccole modifiche interne e/o esterne (no elaborazioni motore) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Piccole modifiche interne e/o esterne (no elaborazioni motore)

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da mirko017, 23 Gennaio 2024.

1. mirko017

mirko017 Kartista

51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Apro questa discussione allo scopo di creare un luogo dove poter descrivere tutte le piccole modifiche interne e/o esterne fatte alle nostre G42, e anche quelle non ancora realizzate, ma che sono in progetto o che comunque ci piacerebbe fare.

Pertanto in questa sede non voglio parlare di rimappature, centraline aggiuntive ed elaborazioni varie destinate ad incrementare le prestazioni dell'auto, bensì di modifiche di carattere estetico o che comunque possono servire a migliorare la funzionalità e la comodità.

Comincio con una piccola modifica che ho fatto all'interno:

Portamonete.jpg

La foto non si riferisce alla mia auto nello specifico, ma indica abbastanza chiaramente di quale modifica si tratti.

L'oggetto è disponibile sia su Amazon sia su AliExpress (sul primo costa di più, ma la consegna è più rapida).
    Volendo esiste anche in versione aperta senza coperchio, ma ho preferito questo, perché una volta chiuso mantiene l'estetica originale.

L'obiettivo era quello di "ricreare" un piccolo vano portaoggetti (monete o altro...) nella zona del cambio così come lo avevo sulla precedente Golf GTI.

A espi one, vardi73, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

13
    7
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    BMW Serie 2 coupé (G42), M sport
    Lascio un primo contributo, anche se ho la mia G42 solamente da poco più di un mese.
    Sostituito i beccucci/pin delle portiere con quelli "serie M" (originali).
    Inserito il piccolo vano a scomparsa nella consolle centrale (come quello indicato nel post di apertura).
    Teppetino anteriore (solo lato guidatore) in gomma originale BMW.
    Amo follemente le pinze dei freni rosse (ho il pacchetto M pro) e ho deciso di inserire un tocco di rosso anche negli interni:
    - Sottobicchieri in gomma con dettagli rossi.
    - Cassetto bracciolo interno con dettagli rossi.
    - Chiavetta USB nera con dettaglio rosso, che utilizzo per riprodurre la mia musica (mp3).
    - Nella presa accendisigari ho inserito un adattatore con doppio ingresso USB a basso voltaggio (2,5A) per ricaricare la sigaretta elettronica (nera e rossa, ovviamente). I cavetti USB sono rossi e realizzati con filo metallico intrecciato.

In futuro aggiungerò sicuramente altri piccoli accessori, purché non siano pacchiani e vistosi...anzi, si dovranno notare appena.
    La mia idea era quella di dare un tocco di sportività, ma senza rovinare l'eleganza degli interni di serie ;)

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.689
    21.847
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    non hai menzionati i guanti rossi e neri. sei anche milanista?

4. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

13
    7
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    No, non seguo il calcio...solo sport motoristici a 2 e 4 ruote :razz:
    Si, i guanti rientrano tra gli accessori dell'auto e ho anche un nuovo portafoglio nero con cuciture rosse :mrgreen:
    Purtroppo, sono uno di quelli fissati con i dettagli e che abbina sempre scarpe, cintura e cinturino dell'orologio #-o

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.689
    21.847
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    milanista nel dna era il miglior abbinamento possibile al rosso e nero :mrgreen:

6. wewwo

wewwo

24.555
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    I sottobicchieri mi ricordano le piastre a induzione :mrgreen:

A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

13
    7
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    ^_^^_^ È vero…ricordano una piastra a induzione :mrgreen:
    È che non volevo riempire l’auto con il logo M o BMW.
    Poi, c’è da dire che sono accessori dal costo contenuto e, in futuro, sarà semplice e veloce sostituirli con una variante di colore differente ;)

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina